Diamaxus Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 (modificato) 8 minuti fa, Celes ha scritto: Quindi una volta fatti questi raid nella mia partita, si sbloccano quelli a 6 stelle? Ma viene detto nel gioco quando sono disponibili oppure devi continuare a fare i raid fin quando non te ne accorgi che sono usciti? Poi ho letto che quelli da 6 sono molto difficili e bisogna avere i pokemon giusti. Qualche consiglio su quali pokemon e come settarli? Ti chiama Zim che ti dice di non avvicinarti ai raid con i cristalli neri (e ovviamente lo ignoriamo XD) Sì perché i raid 6 stelle hanno pokemon al 75, io ho fatto grimmsnarl però i più usati sono Azumarill con macroforza (che però scatena un bug sulla barra vita del raid), sylveon e mano ferrea e alirasenti mi sembra si chiama sarebbe misdreavus paradosso Per quanto riguarda gli evs si può cercare su internet qualche spread ma quelle che ho trovato di solito sono 252 hp/ 252 nella statistica offensiva più alta e il resto in una delle difese Ah dimenticavo che bisogna anche portarli al 100 per quando ci sono i raid evento 7 stelle che hanno più probabilità di far uscire oggetti rari e quelli sono al lv. 100 Modificato 14 gennaio, 2023 da Diamaxus E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 32 minuti fa, Celes ha scritto: Ragazzi io ho finito la storia principale e mi trovo ora a risconfiggere i capipalestra. Non so quanto devo fare ancora per sbloccare i raid con le spezie nascoste per fare i panini con potere cromatico... Comunque, volevo sapere se queste spezie sono facili da trovare nei raid e se c'è qualche metodo magari per ottenerle piú facilmente. Voi come le farmate per lo shiny hunting? Grazie a chi puó rispondermi Le spezie le trovi nei raid a 5/6 stelle, dei seguenti pokémon: Click 28 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Edit: dimenticavo di dire che i raid devono essere quelli tuoi (anche fatti in multiplayer), non valgono quelli cercati sul pokeportale. Te le da lo stesso, una volta ho fatto un raid di Dondozo online, non hostato da me, è mi ha dato due spezie nascoste. E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 8 minuti fa, Macca ha scritto: Te le da lo stesso, una volta ho fatto un raid di Dondozo online, non hostato da me, è mi ha dato due spezie nascoste. Io in realtà mi riferivo al fatto che per sbloccare i raid 6 stelle servono raid hostati dal giocatore "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 2 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Io in realtà mi riferivo al fatto che per sbloccare i raid 6 stelle servono raid hostati dal giocatore Sì vero, sono noob io, facciamo finta che l'ho fatto apposta, per dare un'informazione in più. E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 41 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Ti chiama Zim che ti dice di non avvicinarti ai raid con i cristalli neri (e ovviamente lo ignoriamo XD) Sì perché i raid 6 stelle hanno pokemon al 75, io ho fatto grimmsnarl però i più usati sono Azumarill con macroforza (che però scatena un bug sulla barra vita del raid), sylveon e mano ferrea e alirasenti mi sembra si chiama sarebbe misdreavus paradosso Per quanto riguarda gli evs si può cercare su internet qualche spread ma quelle che ho trovato di solito sono 252 hp/ 252 nella statistica offensiva più alta e il resto in una delle difese Ah dimenticavo che bisogna anche portarli al 100 per quando ci sono i raid evento 7 stelle che hanno più probabilità di far uscire oggetti rari e quelli sono al lv. 100 Grazie per le info Io Azumarill in squadra già ce l'ho peró lo devo potenziare per gli EV con i tappi. Macroforza in che senso crea un bug? 35 minuti fa, Macca ha scritto: Le spezie le trovi nei raid a 5/6 stelle, dei seguenti pokémon: Click Te le da lo stesso, una volta ho fatto un raid di Dondozo online, non hostato da me, è mi ha dato due spezie nascoste. Grazie per il link Per caso c'è qui sul forum anche un topic per gli ingredienti dei panini col potere cromatico per tipo? ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 1 minuto fa, Celes ha scritto: Grazie per le info Io Azumarill in squadra già ce l'ho peró lo devo potenziare per gli EV con i tappi. Macroforza in che senso crea un bug? Che se non si fa attenzione a quanti danni si fanno la barra vita si riempie di nuovo fino a metà e può succedere anche più volte di fila I tappi servono per gli ivs, per gli ev servono le vitamine come lo zinco che danno 10 ev in una statistica oppure le piume che invece danno 1 ev, altrimenti puoi darli nella maniera classica ossia lottando contro i pokémon selvatici che però ti sconsiglio arrivati alla nona gen perché è più lungo e macchinoso visto che devi anche tenere il conto di quanti ev stai dando. E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 4 minuti fa, Celes ha scritto: Grazie per il link Per caso c'è qui sul forum anche un topic per gli ingredienti dei panini col potere cromatico per tipo? Sul forum non so, fa screenshot della lista che ti mostra questo video al minuto 4:24. LINK E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 1 ora fa, Celes ha scritto: Per caso c'è qui sul forum anche un topic per gli ingredienti dei panini col potere cromatico per tipo? Queste vanno usate come scritto: Queste per usare un'erba mistica salata e un'altra qualunque delle altre erbe: Queste usando due erbe qualunque: E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 3 ore fa, Diamaxus ha scritto: Che se non si fa attenzione a quanti danni si fanno la barra vita si riempie di nuovo fino a metà e può succedere anche più volte di fila I tappi servono per gli ivs, per gli ev servono le vitamine come lo zinco che danno 10 ev in una statistica oppure le piume che invece danno 1 ev, altrimenti puoi darli nella maniera classica ossia lottando contro i pokémon selvatici che però ti sconsiglio arrivati alla nona gen perché è più lungo e macchinoso visto che devi anche tenere il conto di quanti ev stai dando. Capito. C'è qualche altra mossa efficace nei raid da dare ad Azumarill? (Sí, intendevo gli IV, mi son confusa xD) 3 ore fa, Macca ha scritto: Sul forum non so, fa screenshot della lista che ti mostra questo video al minuto 4:24. LINK 2 ore fa, Shutmylazer ha scritto: Queste vanno usate come scritto: Queste per usare un'erba mistica salata e un'altra qualunque delle altre erbe: Queste usando due erbe qualunque: Grazie 😊👍👍 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 9 minuti fa, Celes ha scritto: Capito. C'è qualche altra mossa efficace nei raid da dare ad Azumarill? (Sí, intendevo gli IV, mi son confusa xD) In genere gli si dà panciamburo, carineria, idrobreccia, altruismo o pioggiadanza o schermoluce a seconda dei casi e come strumento la baccacedro E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 1 minuto fa, Diamaxus ha scritto: In genere gli si dà panciamburo, carineria, idrobreccia, altruismo o pioggiadanza o schermoluce a seconda dei casi e come strumento la baccacedro Grazie! 👍 E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 14 gennaio, 2023 Condividi Inviato 14 gennaio, 2023 Adesso, Celes ha scritto: Grazie! 👍 Di nulla! E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 Scusate, sapete dirmi questo cos'è? Spoiler E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 5 minuti fa, Celes ha scritto: Scusate, sapete dirmi questo cos'è? Nascondi contenuto scrivo sotto spoiler Spoiler sono i sigilli dei leggendari della sciagura E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 (modificato) 1 ora fa, Diamaxus ha scritto: scrivo sotto spoiler Nascondi contenuto sono i sigilli dei leggendari della sciagura Non sapevo questa parte del gioco! Io infatti avevo già trovato qualche paletto peró non ho ancora seguito la lezione della prof. a riguardo. Quelli che ho già trovato vengono per caso resettati perché mi manca ancora la lezione o posso continuare con quelli mancanti una volta seguita la lezione? La mappa coi punti esatti l'ho trovata adesso che mi hai detto cos'è in una guida qui del forum Modificato 17 gennaio, 2023 da Celes E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 1 minuto fa, Celes ha scritto: Non sapevo questa parte del gioco! Io infatti avevo già trovato qualche paletto peró non ho ancora seguito la lezione della prof. a riguardo. Quelli che ho già trovato sono stati resettati perché mi manca ancora la lezione o posso continuare con quelli mancanti una volta seguita la lezione? La mappa coi punti esatti l'ho trovata adesso che mi hai detto cos'è in una guida qui del forum no non si resettano quindi puoi finire di cercarli dopo aver seguito la lezione E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 Adesso, Diamaxus ha scritto: no non si resettano quindi puoi finire di cercarli dopo aver seguito la lezione Grazie mille!! ^_^ E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 Adesso, Celes ha scritto: Grazie mille!! ^_^ Di nulla ! E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 Scusate ma ho altre domande da fare sullo shiny hunting. Volevo sapere le probabilità con il cromamuleto. So già la probabilità combinando cromamuleto + comparse massicce + panini con spezie. Peró volevo sapere se il cromamuleto aumenta di molto la probabilità nelle comparse massicce anche senza usare i panini con spezie. E se sí, di quanto. Inoltre, sia che uso il panino che non, sconfiggendo 61 pokemon e poi allontanandomi o facendo il picnic spawnano sempre diversi i pokemon, giusto? Quindi non c'è bisogno di continuare a sconfiggerli ? Basta che faccio il respawn? ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 (modificato) 32 minuti fa, Celes ha scritto: Scusate ma ho altre domande da fare sullo shiny hunting. Volevo sapere le probabilità con il cromamuleto. So già la probabilità combinando cromamuleto + comparse massicce + panini con spezie. Peró volevo sapere se il cromamuleto aumenta di molto la probabilità nelle comparse massicce anche senza usare i panini con spezie. E se sí, di quanto. Inoltre, sia che uso il panino che non, sconfiggendo 61 pokemon e poi allontanandomi o facendo il picnic spawnano sempre diversi i pokemon, giusto? Quindi non c'è bisogno di continuare a sconfiggerli ? Basta che faccio il respawn? Il cromamuleto raddoppia la probabilità, passa da 1/4096 a 1/2048. Questa è quella base senza comparse massicce, con le comparse aumenta ancora ma non arriva a 1/512 che quella con comparse + panini. Ho controllato, sconfiggendo 60+ pokémon nelle comparse la probabilità arriva a 1/1365. Sì dopo averne sconfitti una sessantina basta che fai il respawn Modificato 17 gennaio, 2023 da Diamaxus aggiunta probabilità nelle comparse massicce E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 17 gennaio, 2023 Condividi Inviato 17 gennaio, 2023 (modificato) 38 minuti fa, Celes ha scritto: Scusate ma ho altre domande da fare sullo shiny hunting. Volevo sapere le probabilità con il cromamuleto. So già la probabilità combinando cromamuleto + comparse massicce + panini con spezie. Peró volevo sapere se il cromamuleto aumenta di molto la probabilità nelle comparse massicce anche senza usare i panini con spezie. E se sí, di quanto. Inoltre, sia che uso il panino che non, sconfiggendo 61 pokemon e poi allontanandomi o facendo il picnic spawnano sempre diversi i pokemon, giusto? Quindi non c'è bisogno di continuare a sconfiggerli ? Basta che faccio il respawn? Di base è il solito 1/4096, diciamo che il gioco è come se lanciasse una volta un dado a 4096 facce per ogni pokémon che deve generare e se capita esattamente sull'1 allora genererà uno shiny. Il cromoamuleto ti da 2 "lanci" in più per ogni pokémon e le probabilità diventano 3/4096 (cioè 1/1366). Sconfiggendo 60+ pokémon in una comparsa massiccia hai altri 2 "lanci", senza cromoamuleto quindi sono 3/4096 (cioè 1/1366) Con cromoamuleto e in comparsa massiccia 60+ hai 2 "lanci" extra per l'amuleto e 2 "lanci" extra per la comparsa, portando le probabilità a 5/4096(1/820) I panini con potere cromatico livello 3 danno 3 "lanci" extra, quindi con i ragionamenti di prima: panino base 4/4096 (1/1024) panino e comparsa 60+ (senza amuleto) 6/4096 (1/683) panino comparsa 60+ e amuleto 8/4096 (1/512) Dopo che hai sconfitto 60+ pokèmon puoi farli respawnare con i picnic senza problemi Spero di non averti fatto più confusione 11 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Il cromamuleto raddoppia la probabilità, passa da 1/4096 a 1/2048. Questa è quella base senza comparse massicce, con le comparse aumenta ancora ma non arriva a 1/512 che quella con comparse + panini. Sì dopo averne sconfitti una sessantina basta che fai il respawn non funziona esattamente così, ma sì comparsa massiccia + panino + amuleto arriva ad 1/512 Come appunto: fare il metodo Masuda senza amuleto ti porta già a 6/4096 (1/683) mentre con l'amuleto diventa 1/512 Modificato 18 gennaio, 2023 da Shutmylazer E' stata aggiunta una reazione da Celes e Diamaxus 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 (modificato) 9 minuti fa, Shutmylazer ha scritto: Di base è il solito 1/4096, diciamo che il gioco è come se lanciasse una volta un dado a 4096 facce per ogni pokémon che deve generare e se capita esattamente sull'1 allora genererà uno shiny. Il cromoamuleto ti da 2 "lanci" in più per ogni pokémon e le probabilità diventano 3/4096 (cioè 1/1366). Sconfiggendo 60+ pokémon in una comparsa massiccia hai altri 2 "lanci", senza cromoamuleto quindi sono 3/4096 (cioè 1/1366) Con cromoamuleto e in comparsa massiccia 60+ hai 2 "lanci" extra per l'amuleto e 2 "lanci" extra per la comparsa, portando le probabilità a 5/4096(1/820) I panini con potere cromatico livello 3 danno 3 "lanci" extra, quindi con i ragionamenti di prima: panino base 4/4096 (1/1024) panino e comparsa 60+ (senza amuleto) 6/4096 (1/683) panino comparsa 60+ e amuleto 8/4096 (1/512) Dopo che hai sconfitto 60+ pokèmon puoi farli respawnare con i picnic senza problemi Spero di non averti fatto più confusione non funziona esattamente così, ma sì comparsa massiccia + panino + amuleto arriva ad 1/512 Ah quindi funziona in maniera additiva? Leggendo su bulbapedia avevo capito che il cromamuleto raddoppia la probabilità. Devo aver malinterpretato il calcolo Modificato 18 gennaio, 2023 da Diamaxus "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 3 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Ah quindi funziona in maniera additiva? Leggendo su bulbapedia avevo capito che il cromamuleto raddoppia la probabilità. Forse hai letto di fretta e hai letto male la parte sulla 8° gen. in cui c'era un bug per cui le uova con il cromoamuleto avevano solo 1/2048, se leggi tutto vedrai che da quando hanno introdotto l'amuleto in 5° gen. funziona fornendo 2 roll extra sui valori di personalità E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 Adesso, Shutmylazer ha scritto: Forse hai letto di fretta e hai letto male la parte sulla 8° gen. in cui c'era un bug per cui le uova con il cromoamuleto avevano solo 1/2048, se leggi tutto vedrai che da quando hanno introdotto l'amuleto in 5° gen. funziona fornendo 2 roll extra sui valori di personalità Ah ecco, allora avevo capito male XD Grazie del chiarimento. "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 Adesso, Diamaxus ha scritto: Ah ecco, allora avevo capito male XD Grazie del chiarimento. Di niente Ti consiglio di guardare su Serebii per altri dubbi che ha tutto spiegato, su bulbapedia mancano ancora alcune cose per la 9° gen E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati