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Problema risoluzione switch


Andruis
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Ciao a tutti, qualche giorno fa ho rimosso per sbaglio la schedina di pokémon violetto dalla switch (collegata alla tv) senza chiudere il software e, dopo una schermata di blocco, la console ha una qualità molto bassa solo in modalità tv. Ho provato a collegare la switch anche in altri televisori e questo problema non c'è, sapete cosa posso fare?:Wooper:

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31 minuti fa, Andruis ha scritto:

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho rimosso per sbaglio la schedina di pokémon violetto dalla switch (collegata alla tv) senza chiudere il software e, dopo una schermata di blocco, la console ha una qualità molto bassa solo in modalità tv. Ho provato a collegare la switch anche in altri televisori e questo problema non c'è, sapete cosa posso fare?:Wooper:

Ciao, con "qualità molto bassa" cosa intendi precisamente? Risoluzione bassa, immagine distorta, offuscata o altro?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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12 minuti fa, Darki ha scritto:

Ciao, con "qualità molto bassa" cosa intendi precisamente? Risoluzione bassa, immagine distorta, offuscata o altro?

Risoluzione bassa, sebbene sia impostata a 1080 

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Ciao,

innanzi tutto fai i controlli base: cavo, stacca LA CORRENTE alla tv e controlla le impostazioni tv. (credo tu abbia già fatto ma nel caso...)

inoltre con la switch collegata alla tv e nella sua base vai sulle impostazioni della console, Sistema, Aggiorna Base.

se nulla cambia nulla, prova a fare il cambio risoluzione con la switch inserita, o impostare su automatica;

oppure prova a cancellare le impostazioni di collegamento della porta HDMI che usi e ricreale, o sposta il cavo HDMI su un'altra porta del televisore e fai da "nuovo" ;

se persiste ancora ripristina il televisore, ricorda che se è una smart tv e come un pc, perciò si cancella tutto, canali, impostazioni, app e password con esse.

ovviamente controlla il cavo HDMI in entrambe le estremità (che non si sia "allentato" nel collegamento con la base).

se non va nulla prova ad attaccare la console alla tv senza la base, così nel caso non cambi nulla escludiamo la base o al contrario abbiamo il colpevole, anche se dubbito lo sia...

Se nulla funziona al limite resetta la console, ma anche qui dubbito che sia li il problema se succede solo su tv.

spero di averti aiutato, al contrario mi dispiace di non essere stato d'aiuto...nel caso sopporta per un po di tempo e non ricorrere subito all'assistenza...a volte si risolve "da solo".

Cordiali Saluti.

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12 minuti fa, TheFallenOne ha scritto:

Ciao,

innanzi tutto fai i controlli base: cavo, stacca LA CORRENTE alla tv e controlla le impostazioni tv. (credo tu abbia già fatto ma nel caso...)

inoltre con la switch collegata alla tv e nella sua base vai sulle impostazioni della console, Sistema, Aggiorna Base.

se nulla cambia nulla, prova a fare il cambio risoluzione con la switch inserita, o impostare su automatica;

oppure prova a cancellare le impostazioni di collegamento della porta HDMI che usi e ricreale, o sposta il cavo HDMI su un'altra porta del televisore e fai da "nuovo" ;

se persiste ancora ripristina il televisore, ricorda che se è una smart tv e come un pc, perciò si cancella tutto, canali, impostazioni, app e password con esse.

ovviamente controlla il cavo HDMI in entrambe le estremità (che non si sia "allentato" nel collegamento con la base).

se non va nulla prova ad attaccare la console alla tv senza la base, così nel caso non cambi nulla escludiamo la base o al contrario abbiamo il colpevole, anche se dubbito lo sia...

Se nulla funziona al limite resetta la console, ma anche qui dubbito che sia li il problema se succede solo su tv.

spero di averti aiutato, al contrario mi dispiace di non essere stato d'aiuto...nel caso sopporta per un po di tempo e non ricorrere subito all'assistenza...a volte si risolve "da solo".

Cordiali Saluti.

Grazie, ho risolto :smoliv:

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