Vai al commento


Cerco un consiglio per gradare una carta


Post raccomandati

Ciao ragazzi, da un mesetto circa mi è tornata la passione per le carte e siccome Lugia è sempre stato uno dei miei Pokemon preferiti ho deciso di completare il set di Tempesta Argentata. Ieri ho aperto il mio primo box da 36 bustine (sogno realizzato dopo circa 20 anni :xd:) e ho trovato il famoso Lugia V Alt Art. 
Volevo chiedervi un parere, secondo voi ha senso farla gradare? Se sì, dove conviene farlo? Perché mi consigliate di farlo/di non farlo?

Mi viene questo dubbio ogni volta che penso di far gradare una carta uscita di recente e che quindi non ha un valore "storico" (e oltretutto in italiano)..

Grazie in anticipo per la vostra opinione :)

WhatsApp Image 2023-01-12 at 11.16.05.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è fattibile visto che gia di suo ha un valore dai 200 ai 400 euro attuali, fra qualche anno potrebbe aumentare...

Valuta le spese di gradazione e il possibile valore generale, visto che però vi sono anche spese di spedizione io ti consiglierei di aspettare di avere più di una carta da gradare soprattutto se pensi di comprare altre carte.

Buona Collezione. :what:

 

Ps: informati bene su che grado puo ottenere prima perche gia a occhio è decentrata verso sx...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio per la risposta e ti confermo che effettivamente è leggermente decentrata verso sinistra. Quale sarebbe secondo te un voto per la quale varrebbe la pena farla gradare? (ho anche un paio di Regidrago V Alt, un Lugia V Hyper e uno Zoaroark di Hisui Gold, nel caso le manderei tutte insieme) 

 

Edit: ho provato a misurare quanto fosse decentrata e lo è più di quanto pensassi, circa 2mm il bordo sinistro contro circa 4mm di quello destro. Immagino che solo questo valga almeno un paio di punti in meno al voto finale, ammettendo che sia l'unico difetto che venga fuori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io punterei a non scendere sotto l'8...su 10; se no oltre che meno richiesta di acquisto (nel caso...), ha anche poco senso a liv colezionistico...poi dipende...

guarda questo video di " Il profeta dei pokemon" a prima vista non è male, nome video (non credo di poter mettere il link...):

CARTE POKEMON - Quali carte conviene mandare a gradare?

 

:what:ciao :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...