Dina Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Avete provato a fare il gelato che mangiano Roxas e Co., ma avete fallito? Con questa incredibile ricetta (?), mangerete anche voi un autentico gelato al sale marino!111!1 Ingredienti:2 uova;2 bicchieri di latte;1/3 di una tazza di zucchero;1 cucchiaino di vaniglia, oppure una bustina di vanillina;1 tazza di panna da montare;Sale marino fine (circa 1 cucchiaino, che serve a dare un lieve sapore salato);Colorante blu quanto basta, in genere 2 gocce.Procedimento:1- separare le uova in albume tuorlo dentro 2 ciotole diverse.2- sbattete bene l'albume fino a che non diventi spumoso.3- versare lo zucchero nel tuorlo e mescolare, come per lo zabaione.4- fate bollire il latte portandolo gradualmente a media temperatura; non occorre mescolare.5- versate il latte nella scodella dello zucchero+tuorlo e mescolate bene.6- versate la miscela formata dall’ultimo intruglio dentro a un pentolino, e rimettela a scaldare a media temperatura (SENZA FARLA BOLLIRE!!)7- versare la crema dentro all'albume battuto e mescolare bene.8- aggiungere il sale (conservazione che aggiunge il sale fino a che non diventa “dolce-salatoâ€)9- mettere il tutto in frigorifero per farla raffreddare.10- una volta freddo aggiungere la panna pesante, il cucchiaino di vaniglia e il colorante.11- mettete tutto il preparato in frezzer per 5 ore, e… Buon appetito^^Il gelato dovrebbe venire bene anche senza panna e solo con la vaniglia; comunque, se volete ottenere un buon gelato alla vaniglia, basta togliere anche il sale.Avvertimenti: il gelato al sale marino, visto il suo componente di sale, può alzare la pressione e provocare dei calcoli, quindi NON ESAGERATE COL GELATO, E SOPRATTUTTO DATENE POCO ALLE PERSONE CON PRESSIONE ALTA O CALCOLI! Per chi lo prova, deve dirmi se è buono. Lolz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Non credo di essere capace di fare un gelato. à§_à§Cioè, ieri son riuscito a bruciare una fetta di pane con la sottiletta. à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 La conoscevo già , devo provarla prima o poi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Non lo faccio :14axu6s: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Non lo faccio :14axu6s: Tu sei gia un gelataio XD Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ikura-chan Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Al sale marino? Mai visto in nessuna gelateria... Poi siamo sicuri che non sia indigesto? Lo hai provato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Uh! Io, una volta, ho provato a farne un paio (con l'aiuto di mia madre, ovviamente) ed erano venuti proprio niente male! Bisogna dosare per bene sia panna che vaniglia, e non esagerare col sale! :x ve lo dico perché nel primo avevo messo un cucchiaio di sale, mentre nel secondo solo mezzo cucchiaino: il primo dei due mi aveva fatto fare una smorfia simile a quella causata dal limone ahahaha e il gusto, occielo, il gusto era orribile.Il secondo invece, era venuto una meraviglia: ricordo ancora il sapore prima dolce poi salato di quel saporitissimo gelato *-* anche se, essendo io una bocca dolce, il gusto salato lo sopportavo poco, ma proprio poco ;_; Ricordo che avevo dovuto aspettare tutta una giornata per lasciarli raffreddare e congelare a dovere: devo proprio dire che, oltre ad aver assaggiato un inimitabile "gelato salmastro", mi ero anche divertito un sacco ahah ...quando é stato? Forse tre-quattro mesetti fa x°°Io l'ho fatto quest'estate con la nonna <3 Sono usciti magnificamente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Io l'ho provato qualche anno fa! All'inizio faceva schifo, ma il sapore che lasciava non era male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 4 giugno, 2013 Condividi Inviato 4 giugno, 2013 Una voltà l' ho fatto , era buonissimo :Q__ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meiko Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Ci potrei provare ma non so se riuscirò mai a fare un gelato XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.