Vai al commento


Ricetta per il Gelato al Sale Marino


Dina

Post raccomandati

Avete provato a fare il gelato che mangiano Roxas e Co., ma avete fallito? Con questa incredibile ricetta (?), mangerete anche voi un autentico gelato al sale marino!111!1

 

Ingredienti:
2 uova;
2 bicchieri di latte;
1/3 di una tazza di zucchero;
1 cucchiaino di vaniglia, oppure una bustina di vanillina;
1 tazza di panna da montare;
Sale marino fine (circa 1 cucchiaino, che serve a dare un lieve sapore salato);
Colorante blu quanto basta, in genere 2 gocce.

Procedimento:
1- separare le uova in albume tuorlo dentro 2 ciotole diverse.
2- sbattete bene l'albume fino a che non diventi spumoso.
3- versare lo zucchero nel tuorlo e mescolare, come per lo zabaione.
4- fate bollire il latte portandolo gradualmente a media temperatura; non occorre mescolare.
5- versate il latte nella scodella dello zucchero+tuorlo e mescolate bene.
6- versate la miscela formata dall’ultimo intruglio dentro a un pentolino, e rimettela a scaldare a media temperatura (SENZA FARLA BOLLIRE!!)
7- versare la crema dentro all'albume battuto e mescolare bene.
8- aggiungere il sale (conservazione che aggiunge il sale fino a che non diventa “dolce-salatoâ€)
9- mettere il tutto in frigorifero per farla raffreddare.
10- una volta freddo aggiungere la panna pesante, il cucchiaino di vaniglia e il colorante.
11- mettete tutto il preparato in frezzer per 5 ore, e… Buon appetito^^

Il gelato dovrebbe venire bene anche senza panna e solo con la vaniglia; comunque, se volete ottenere un buon gelato alla vaniglia, basta togliere anche il sale.

Avvertimenti: il gelato al sale marino, visto il suo componente di sale, può alzare la pressione e provocare dei calcoli, quindi NON ESAGERATE COL GELATO, E SOPRATTUTTO DATENE POCO ALLE PERSONE CON PRESSIONE ALTA O CALCOLI!

 

Per chi lo prova, deve dirmi se è buono. Lolz

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo faccio  :14axu6s:

Tu sei gia un gelataio XD

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh! Io, una volta, ho provato a farne un paio (con l'aiuto di mia madre, ovviamente) ed erano venuti proprio niente male! Bisogna dosare per bene sia panna che vaniglia, e non esagerare col sale! :x ve lo dico perché nel primo avevo messo un cucchiaio di sale, mentre nel secondo solo mezzo cucchiaino: il primo dei due mi aveva fatto fare una smorfia simile a quella causata dal limone ahahaha e il gusto, occielo, il gusto era orribile.

Il secondo invece, era venuto una meraviglia: ricordo ancora il sapore prima dolce poi salato di quel saporitissimo gelato *-* anche se, essendo io una bocca dolce, il gusto salato lo sopportavo poco, ma proprio poco ;_;

 

Ricordo che avevo dovuto aspettare tutta una giornata per lasciarli raffreddare e congelare a dovere: devo proprio dire che, oltre ad aver assaggiato un inimitabile "gelato salmastro", mi ero anche divertito un sacco ahah ...quando é stato? Forse tre-quattro mesetti fa x°°

Io l'ho fatto quest'estate con la nonna <3 Sono usciti magnificamente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...