Vai al commento


Aspetti criticati del mondo Pokémon.


StabnShoot

Post raccomandati

Allooooooooora:

Questo probabilmente e' uno dei capitoli più controversi di questo bellissimo gioco.

E' innegabile che la lotta nei pokemon i nostri amici arrivino a livelli estremi(lanciafiamme ,iperraggio,terremoto ecc...)ma c'e' da precisare che i pokemon sono immortali(nonostante i vari cubone,charmander e spettri vari)i e SOPRATTUTTO non soffrono.Infatti per loro e' solo un gioco,anzi e' nel loro istinto lottare o per protezione (vedi charizard).

Quindi non dar aria alla bocca(anzi alle dita)

Oddio, che non soffrano e siano immortali proprio no. A parte Marowak in Rosso e blu, nella serie si sono visti più volte dei cimiteri, primo fra tutti la torre pokémon dove era situato il già  citato pokémon guardaossi. Secondo anche i pokémon ovviamente soffrono, non sono giocattoli ( tranne in rumble XD) e questa cosa è fatta capire non solo nell'anime ma anche nel gioco, poi, appunto, ricordando che non vanno fatti soffrire.

 

Esattamente. Non è un esperto in materia?

Beh si, però c'è ne sono di più esperti XD

Fra questi io

:tf:

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono assolutamente d'accordo. :/

Ad esempio, la trama di BW è una tra le più belle, ma il dopostoria è praticamente inesistente.

L'unica cosa che mi ha attirato è la fossa gigante e la ricerca dei sette saggi e le montagne di fantallenatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  no. Come lui stesso sostiene in alcuni suoi video, è soltanto un appassionato. ;)

[/ot]

 

 

Oddio, che non soffrano e siano immortali proprio no. A parte Marowak in Rosso e blu, nella serie si sono visti più volte dei cimiteri, primo fra tutti la torre pokémon dove era situato il già  citato pokémon guardaossi. Secondo anche i pokémon ovviamente soffrono, non sono giocattoli ( tranne in rumble XD) e questa cosa è fatta capire non solo nell'anime ma anche nel gioco, poi, appunto, ricordando che non vanno fatti soffrire.

 

Beh si, però c'è ne sono di più esperti XD

Fra questi io

:tf:

 

Ah ok, scusate. Ma questa teoria della supremazia d'orgoglio mi pare sensata!

Un aspetto trascurato è il dopostoria. Fate qualcosa di carino, per piacere...

Oh, non me ne parlate. C'è un motivo per il quale io, una volta che ho finito la storia principale di un gioco Pokemon, poco dopo non ci gioco più: la mancanza di un dopotrama decente. Una volta finita la trama (soprattutto quella di BW e BW2) perdo quasi ogni stimolo a giocare ai Pokemon. Io sono uno che non può connettere il Nintendo alla Wi-Fi Connection, quindi gli stimoli li cerco nel singleplayer. E dopo la trama cosa mi ritrovo, citando solo B2? Sette saggi da cercare, qualche quest con i leggendari, il Grattacielo Nero. E soltanto l'ultimo l'ho trovato davvero stimolante. Cioè, è questo un difetto dei giochi Pokemon: non riuscire ad attaccare i giocatori al post-trama. Ed è un vero peccato, perché io di voglia di allenare i Pokemon c'è ne avrei. Ma mi tolgono sempre gli stimoli a farlo nel dopotrama!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una critica che sento spesso? I pokémon sono da bambini e chi li sente nominare si mette a ridere. Nella mia scuola vengono criticati anche yu-gi-oh e magic con frasi: Ma puoi a 17 anni giocare a yu-gi-oh? Ma fatti una partita a poker.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime davvero TROPPO infantile, sembra che lo facciano apposta a rendere ash così stupido e inutile...spighetto non è divertente per niente con tutte quelle "parole prese dal cibo", e Iris è davvero una pessima allenatrice di draghi...e poi la cosa che mi fa più rabbia, possibile che ci siano sempre questi pokèmon non evoluti ?Lucinda sempre con piplup, Iris sempre con Axew...ma cavolo restano sempre al 15 oppure hanno una sottospecie di pietrastante invisibile ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime davvero TROPPO infantile, sembra che lo facciano apposta a rendere ash così stupido e inutile...spighetto non è divertente per niente con tutte quelle "parole prese dal cibo", e Iris è davvero una pessima allenatrice di draghi...e poi la cosa che mi fa più rabbia, possibile che ci siano sempre questi pokèmon non evoluti ?Lucinda sempre con piplup, Iris sempre con Axew...ma cavolo restano sempre al 15 oppure hanno una sottospecie di pietrastante invisibile ?

A Piplap è stata davvero data una pietrastante in un episodio a Sinnoh. Infatti stava per evolversi e lui ha spontaneamente bloccato l'evoluzione più volte nel corso dell'episodio, così gli è stata data una pietrastante. Axew non lotta quasi mai, quindi è ovvio che non si evolve. Gli altri booooh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime davvero TROPPO infantile, sembra che lo facciano apposta a rendere ash così stupido e inutile...spighetto non è divertente per niente con tutte quelle "parole prese dal cibo", e Iris è davvero una pessima allenatrice di draghi...e poi la cosa che mi fa più rabbia, possibile che ci siano sempre questi pokèmon non evoluti ?Lucinda sempre con piplup, Iris sempre con Axew...ma cavolo restano sempre al 15 oppure hanno una sottospecie di pietrastante invisibile ?

 

Un aspetto trascurato è il dopostoria. Fate qualcosa di carino, per piacere...

Ma il senso della discussione non era muovere critiche contro il brand, ma raccontare proprio quelle che ci sono sembrate più fastidiose. °-°

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il senso della discussione non era muovere critiche contro il brand, ma raccontare proprio le critiche che ci sono sembrate più fastidiose. °-°

 

:fg:

 

Rimedio: una critica che odio è quella della questione gen. V.

La quinta generazione è criticata solo perché non c'è il fattore nostalgia che fa da contorno alla saga (9320582 volta che lo dico XD). E i Pokémon sono tutt'altro che poco originali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il senso della discussione non era muovere critiche contro il brand, ma raccontare proprio quelle che ci sono sembrate più fastidiose. °-°

Ah vero °-°.

 

Beh la critica più fastidiosa è che i pokèmon sono da bambini.*

 

*E lo dice gente che guarda i Gormiti lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:fg:

 

Rimedio: una critica che odio è quella della questione gen. V.

La quinta generazione è criticata solo perché non c'è il fattore nostalgia che fa da contorno alla saga (9320582 volta che lo dico XD). E i Pokémon sono tutt'altro che poco originali.

Hahaha a volte lo sono anche troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le critiche razziste mi danno proprio fastidio! Cioè se Jynx prima era di color marrone e se il pokedex dice che sono fantasmi e che il pokemon è stato creato per prendere in giro la moda che in quel periodo dominava, come fa ad essere un segno di razzismo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si raggiunge il nonsense (da wikipedia)

Altre critiche sono giunte da membri della comunità  ebraica, per l'uso della svastica, simbolo del nazismo, in modo inappropriato. La Nintendo ha dichiarato che è stato solo un malinteso, poiché la svastica o "manji", orientata in senso antiorario (å), in Oriente rappresenta il sole e viene usata come auspicio di buona fortuna dalla religione induista da circa 2000 anni. In Giappone, la svastica non è sempre associata al nazismo (che usava come simbolo una svastica in senso orario), ma può indicare un tempio buddista allo stesso modo dell'obelisco (†) che in occidente indica una chiesa.

Il manji è presente solo nella versione giapponese di una carta del Pokémon Trading Card Game ("Koga's Ninja Trick" appartenente al set Gym Challenge, in cui sono presenti i Pokémon Golbat e Ditto) che non venne pubblicata nel mercato statunitense.[44] Tuttavia, alcuni gruppi ebraici attaccarono le versioni giapponesi arrivate negli USA attraverso importazioni non autorizzate, sebbene il manji abbia i rembi rivolti in direzione opposta alla svastica nazista. Per questo motivo la Nintendo interruppe l'uso del simbolo nella versione giapponese.[47] Questo causò, in Giappone, una violenta reazione pubblica per l'intolleranza dimostrata nei confronti dei simboli della religione buddista.

Cioe' si e' creato un problema IN AMERICA per un manji confuso per una svastica,per una carta esclusiva DEL GIAPPONE. :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:fg:

 

Rimedio: una critica che odio è quella della questione gen. V.

La quinta generazione è criticata solo perché non c'è il fattore nostalgia che fa da contorno alla saga (9320582 volta che lo dico XD). E i Pokémon sono tutt'altro che poco originali.

Io odio ancora di più chi prima dice che la V generazione fa schifo, poi se la compra e idolatra questo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:fg:

 

Rimedio: una critica che odio è quella della questione gen. V.

La quinta generazione è criticata solo perché non c'è il fattore nostalgia che fa da contorno alla saga (9320582 volta che lo dico XD). E i Pokémon sono tutt'altro che poco originali.

Concordo perfettamente. A me la quinta generazione è piacuta molto, soprattutto grazie alla trama molto più profonda dei precedenti capitoli e altre varie cose. E cosa vanno a criticare? Per un Pokemon (di cui non mi ricordo il nome) che assomiglia a un sacco di spazzatura? Cioè, è come criticare la terza generazione solo perché c'è il Pokemon Ridicolo (Ludicolo)! E poi cosa c'era? Ah si, lo criticavano per il brand diretto più agli adolescenti che non hai bambini? Ma lo vogliono capire o no che Pokemon non è un gioco da bambini, ma diretto a tutte le età ? E quindi anche io abbasso i denigratori della quinta generazione: per me BW e BW2 raggiungono quasi lo stesso livello di Cristallo (che rimarrà  sempre il primo posto per questioni affettive).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo perfettamente. A me la quinta generazione è piacuta molto, soprattutto grazie alla trama molto più profonda dei precedenti capitoli e altre varie cose. E cosa vanno a criticare? Per un Pokemon (di cui non mi ricordo il nome) che assomiglia a un sacco di spazzatura? Cioè, è come criticare la terza generazione solo perché c'è il Pokemon Ridicolo (Ludicolo)! E poi cosa c'era? Ah si, lo criticavano per il brand diretto più agli adolescenti che non hai bambini? Ma lo vogliono capire o no che Pokemon non è un gioco da bambini, ma diretto a tutte le età ? E quindi anche io abbasso i denigratori della quinta generazione: per me BW e BW2 raggiungono quasi lo stesso livello di Cristallo (che rimarrà  sempre il primo posto per questioni affettive).

Oppure dicono che sono stati programmati per bambini, anche se i Pokémon lo sono da sempre. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...