Vai al commento



[VGC2013]Sol Blaze VGC Team!


Sol

Post raccomandati

Salve ragazzi! :D
Ecco a voi il team in questione:
 
 
609.gif
 
Chandelure (M) @ Fire Gem
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Heat Wave
- Energy Ball
- Protect
- Shadow Ball
In coppia con Hydreigon è Letale.Se Hydreigon usa Lanciafiamme su di lui riceve un boost del 50%, se ci aggiungamo la F. gem ha un ottimo Boost che riesce a spazzar via gli avversari più tenaci(?).
 
 
 
534.gif
 
Conkeldurr (F) @ Leftovers
Trait: Iron Fist
EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Def
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Mach Punch
- Rock Slide
- Drain Punch
- Detect
Un bel set, Questo Conkeldurr se giocato bene dura tutta la lotta.Con Iron Fist ha un 20% Di potenza in più sulle mosse Pugno.
 
488.gif
 
Cresselia (F) @ Sitrus Berry
Trait: Levitate
EVs: 220 HP / 96 Def / 180 SAtk / 12 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Ice Beam
- Calm Mind
- Trick Room
- Psychic
Una mia piccola scoperta.Con Calm Mind colma la lacuna della Sdef, e permette di farlo diventare "quasi" Uno sweeper speciale.
 
376.gif
 
Metagross @ Lum Berry
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 116 Atk / 4 Def / 136 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Zen Headbutt
- Protect
Con thundurus riceve un corposo Boost  grazie a Swagger+Lum Berry.
 
 
642.gif
 
Thundurus (M) @
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 132 Def / 4 SAtk / 116 SDef / 4 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Swagger
- Taunt
- Thunder Wave
- Thunderbolt
Questo è il pokémon dove ho più indecisioni.
Swagger Aiuta Metagross e confonde gli sweeper Speciali.
 
635.gif
 
Hydreigon (M) @ Dragon Gem
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Flamethrower
- Protect
- Dark Pulse
 
Il set standard per lui,Con Lanciafiamme, come già  detto, dà  un boost Permanente a Heat Wawe di Chandelure.
 
Export:


Chandelure (M) @ Fire Gem
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Heat Wave
- Energy Ball
- Protect
- Shadow Ball
 
Conkeldurr (F) @ Leftovers
Trait: Iron Fist
EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Def
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Mach Punch
- Rock Slide
- Drain Punch
- Detect
 
 
Cresselia (F) @ Sitrus Berry
Trait: Levitate
EVs: 220 HP / 96 Def / 188 SAtk / 4 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Ice Beam
- Calm Mind
- Trick Room
- Psychic
 
Metagross @ Lum Berry
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 116 Atk / 4 Def / 136 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Zen Headbutt
- Protect
 
Thundurus (M) @
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 132 Def / 4 SAtk / 116 SDef / 4 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Swagger
- Taunt
- Thunder Wave
- Thunderbolt
 
Hydreigon (M) @ Dragon Gem
Trait: Levitate
EVs: 4 HP/ 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Flamethrower
- Protect
- Dark Pulse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se arriva un Acqua-Ghiaccio ti dimezza il Team :O 

Ho testato il team per alcuni mesi e gli acqua mi hanno dato pochi problemi.

Per i ghiaccio Matagross o Conkeldurr .

Ho notato sui simulatori tantissimi Politoed Con ultimocanto. Per questo ho modificato thundurus:

 

Thundurus (M) @

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 132 Def / 4 SAtk / 116 SDef / 4 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Swagger

- Taunt

- Thunder Wave

- Thunderbolt

Mi manca lo strumento per lui à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come strumento potresti usare Sitrus Berry se vuoi resistere un po' di più, oppure Electric Gem se sei preoccupato di Politoed (non sempre basterà  usare Taunt, perché se ha Ultimocanto potrebbe avere Mental Herb).


 


Non so se sia una buona idea usare Lanciafiamme su Chandelure solo per aumentargli l'Attacco Speciale...


Magari potresti farlo in casi di emergenza, ma di solito non conviene. In genere sarà  più utile usare direttamente Dragobolide per eliminare un avversario.


 


In VGC è meglio dare Leftovers a Conkeldurr, ma dipende dalle tue esigenze.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come strumento potresti usare Sitrus Berry se vuoi resistere un po' di più, oppure Electric Gem se sei preoccupato di Politoed (non sempre basterà  usare Taunt, perché se ha Ultimocanto potrebbe avere Mental Herb).

 

Non so se sia una buona idea usare Lanciafiamme su Chandelure solo per aumentargli l'Attacco Speciale...

Magari potresti farlo in casi di emergenza, ma di solito non conviene. In genere sarà  più utile usare direttamente Dragobolide per eliminare un avversario.

 

In VGC è meglio dare Leftovers a Conkeldurr, ma dipende dalle tue esigenze.

Grazie del consiglio.

Per conkeldurr, ho cambiato il set Con Leftovers+Ferropugno(L'abilità  DW) ma mi son dimenticato di di aggiornare il post XD.

Ho deciso, Metto la Electric Gem a Thundurus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ti consiglierei di rimettere le spead di Hydreigon a 252 spe/236 Satk/16 HP....le evs di Ray mi ricordo che le descrisse su un forum e disse che erano per evitare l'OHKO dai vari Mach Punch di Breloom/Toxickroac troppo ''pompati'' .....visto che ci sono molti draghi e anche parecchi Weavile con la Ice Shard preferisco puntare di più sulla velocità  .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ti consiglierei di rimettere le spead di Hydreigon a 252 spe/236 Satk/16 HP....le evs di Ray mi ricordo che le descrisse su un forum e disse che erano per evitare l'OHKO dai vari Mach Punch di Breloom/Toxickroac troppo ''pompati'' .....visto che ci sono molti draghi e anche parecchi Weavile con la Ice Shard preferisco puntare di più sulla velocità  .

Hydreigon non outspeedda nessun drago neanche con la max spd.

Tieni conto degli hp a discapito della spd, tanto hai thundurus/cressy :V

Sinceramente il team non mi piace, non si capisce dove vuoi andare a parare. . .

Già  con il set di cresselia non ci siamo: prima gli metti la Trick room e poi lo fai Cminder? D:

Thundurus ti è inutile, dovresti usare due supporter insieme e perderesti un sacco di tempo. . .

E' una specie di trick room misto fatto male D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hydreigon non outspeedda nessun drago neanche con la max spd.

Tieni conto degli hp a discapito della spd, tanto hai thundurus/cressy :V

Sinceramente il team non mi piace, non si capisce dove vuoi andare a parare. . .

Già  con il set di cresselia non ci siamo: prima gli metti la Trick room e poi lo fai Cminder? D:

Thundurus ti è inutile, dovresti usare due supporter insieme e perderesti un sacco di tempo. . .

E' una specie di trick room misto fatto male D:

Forse mi sono spiegato male ,non intendevo la max speed per i draghi (perchè per la cronaca outspeeda solo Kingdra fuori dalla rain)ma la intendevo per far fuori qualche altro pokemon magari come abomasnow o altro......tanto se resiste di poco alla Shard è un miracolo perchè solitamente è OHKO ........Riguardo alla TR glielo avevo fatto notare anche io e mi disse che non era la main strategy ma era in secondo piano,che poi non è molto utile pio perchè se sceglie di mandare in campo Cresselia ,Metagross,Thundurus e Hydreigon solo due pokemon la sfutterebbero e gli altri ne sarebbero svantaggiati.....a Thundurus come Item dovresti mettergli la gem electric visto che non gli hai massimizzato lo Satk,Taunt non credo ti serva perche se gli metti la gem Policoso lo fai OHKO o al limite 2OHKO  poi tranne il Mach Punch di Conckeldurr non hai altre priority se non consideriamo TWave +Prankster quindi direi Bullet Punch>Meteor Mash su Metagross così visto che sei già  boostato da Swagger fai un po di danni con la priority.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse mi sono spiegato male ,non intendevo la max speed per i draghi (perchè per la cronaca outspeeda solo Kingdra fuori dalla rain)ma la intendevo per far fuori qualche altro pokemon magari come abomasnow o altro......tanto se resiste di poco alla Shard è un miracolo perchè solitamente è OHKO ........Riguardo alla TR glielo avevo fatto notare anche io e mi disse che non era la main strategy ma era in secondo piano,che poi non è molto utile pio perchè se sceglie di mandare in campo Cresselia ,Metagross,Thundurus e Hydreigon solo due pokemon la sfutterebbero e gli altri ne sarebbero svantaggiati.....a Thundurus come Item dovresti mettergli la gem electric visto che non gli hai massimizzato lo Satk,Taunt non credo ti serva perche se gli metti la gem Policoso lo fai OHKO o al limite 2OHKO  poi tranne il Mach Punch di Conckeldurr non hai altre priority se non consideriamo TWave +Prankster quindi direi Bullet Punch>Meteor Mash su Metagross così visto che sei già  boostato da Swagger fai un po di danni con la priority.

Hai mai giocato Vgc? ^^

Fidati in Vgc Hydreigon non ha bisogno di max spd ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai mai giocato Vgc? ^^

Fidati in Vgc Hydreigon non ha bisogno di max spd ;)

Marcox in gioco Principalmente in VGC ,e ai tornei mi classifico sempre abbastanza bene.....comunque io Hydreigon lo preferisco così poi sono opinioni....io mi trovo bene così (gioco in VGC perchè nell'Ou sono troppo nabbo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hydreigon non outspeedda nessun drago neanche con la max spd.

Tieni conto degli hp a discapito della spd, tanto hai thundurus/cressy :V

Sinceramente il team non mi piace, non si capisce dove vuoi andare a parare. . .

Già  con il set di cresselia non ci siamo: prima gli metti la Trick room e poi lo fai Cminder? D:

Thundurus ti è inutile, dovresti usare due supporter insieme e perderesti un sacco di tempo. . .

E' una specie di trick room misto fatto male D:

Calm Mind penso di sostituirla e mettere Helping Hand.

Cosa mi consigli per Migliorare il Team?

Forse mi sono spiegato male ,non intendevo la max speed per i draghi (perchè per la cronaca outspeeda solo Kingdra fuori dalla rain)ma la intendevo per far fuori qualche altro pokemon magari come abomasnow o altro......tanto se resiste di poco alla Shard è un miracolo perchè solitamente è OHKO ........Riguardo alla TR glielo avevo fatto notare anche io e mi disse che non era la main strategy ma era in secondo piano,che poi non è molto utile pio perchè se sceglie di mandare in campo Cresselia ,Metagross,Thundurus e Hydreigon solo due pokemon la sfutterebbero e gli altri ne sarebbero svantaggiati.....a Thundurus come Item dovresti mettergli la gem electric visto che non gli hai massimizzato lo Satk,Taunt non credo ti serva perche se gli metti la gem Policoso lo fai OHKO o al limite 2OHKO  poi tranne il Mach Punch di Conckeldurr non hai altre priority se non consideriamo TWave +Prankster quindi direi Bullet Punch>Meteor Mash su Metagross così visto che sei già  boostato da Swagger fai un po di danni con la priority.

Sempre se trovo il tempo di Boostarmi.Meteor Mash rimane lì,Mi permette anche di Aumentare l'ATK.

La TR sì, non è "Completamente" la strategia principale.Ma non è inutile.

Hydreigon in VGC è sempre meglio non Massimizzare la Velocità , meglio dargli qualcosa per resistere un po' di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Up!

Cambiato move a Cresselia, Helping Hand al posto di Cmind.

Ah, secondo voi,Hydreigon è meglio con Dragon pulse o con Draco Meteor?

Meteor a mio parere , perchè non resiste 'na mazza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...