Vai al commento


Mi è successo una cosa strana


Keroro

Post raccomandati

Ebbene sì. Allora, partiamo da una premessa che forse potrebbe aver influito. L'ultima volta che ho trasferito dei Pokémon dalla banca a HOME ho scoperto che dalla banca è possibile vedere i progressi di gioco, nel mio caso Ultrasole, ad esempio progressi del Pokédex, numeri di Pokémon selvatici incontrati (3700 :shock:), scambi in link fatti ecc. e fin qui ok, semplicemente non ci avevo mai fatto caso le volte prima quando ho trasferito dei Pokémon. Quelle volte non è successo niente, trasferisco e basta ma questa volta, dopo che ho trasferito i Pokémon HOME, qui mi ritrovo con diversi obiettivi sbloccati (avevo a malapena trasferito 3-4), poi vado a vedere il Pokédex nazionale e noto che i progressi sono aumentati di tipo 200 Pokémon! 

Confrontando il Pokédex nazionale di HOME con quello di Ultrasole sono arrivato alla conclusione che insieme ai Pokémon, in qualche modo, ho trasferito anche il Pokédex di Ultrasole. Corrisponde tutto, Pokédex di Alola completato, i Pokémon che mi mancano da registrare su Ultrasole mi mancano anche su HOME. Cosa ho combinato? È possibile fare una cosa del genere? :fg:

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Keroro ha scritto:

Ebbene sì. Allora, partiamo da una premessa che forse potrebbe aver influito. L'ultima volta che ho trasferito dei Pokémon dalla banca a HOME ho scoperto che dalla banca è possibile vedere i progressi di gioco, nel mio caso Ultrasole, ad esempio progressi del Pokédex, numeri di Pokémon selvatici incontrati (3700 :shock:), scambi in link fatti ecc. e fin qui ok, semplicemente non ci avevo mai fatto caso le volte prima quando ho trasferito dei Pokémon. Quelle volte non è successo niente, trasferisco e basta ma questa volta, dopo che ho trasferito i Pokémon HOME, qui mi ritrovo con diversi obiettivi sbloccati (avevo a malapena trasferito 3-4), poi vado a vedere il Pokédex nazionale e noto che i progressi sono aumentati di tipo 200 Pokémon! 

Confrontando il Pokédex nazionale di HOME con quello di Ultrasole sono arrivato alla conclusione che insieme ai Pokémon, in qualche modo, ho trasferito anche il Pokédex di Ultrasole. Corrisponde tutto, Pokédex di Alola completato, i Pokémon che mi mancano da registrare su Ultrasole mi mancano anche su HOME. Cosa ho combinato? È possibile fare una cosa del genere? :fg:

 È successo anche a me, ma non ho capito se succede perché registra anche le pre-evoluzioni dei pokémon o c'è qualche altro motivo; però fatto è che quando ho trasferito i pokémon dalla banca a home mi sono ritrovato più pokémon registrati di quanti ne avevo.

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Diamaxus ha scritto:

È successo anche a me, ma non ho capito se succede perché registra anche le pre-evoluzioni dei pokémon

Non credo perché mi mancano delle evoluzioni di mezzo 

 

12 minuti fa, Diamaxus ha scritto:

però fatto è che quando ho trasferito i pokémon dalla banca a home mi sono ritrovato più pokémon registrati di quanti ne avevo.

Ma a me non è successo subito, ma solo dopo aver guardato il Pokédex dalla banca.

Comunque allora non sono l'unico :th_sisi:

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Keroro ha scritto:

Non credo perché mi mancano delle evoluzioni di mezzo 

 

Ma a me non è successo subito, ma solo dopo aver guardato il Pokédex dalla banca.

Comunque allora non sono l'unico :th_sisi:

Quando ho passato i pokemon non ho pensato a contrallare i dati in banca e quindi forse non mi ha passato il dex per questo

Per curiosità hai altri giochi su 3ds?

 

Con calma posso provare a farlo pure io 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Quando ho passato i pokemon non ho pensato a contrallare i dati in banca e quindi forse non mi ha passato il dex per questo

Per curiosità hai altri giochi su 3ds?

 

Con calma posso provare a farlo pure io 

Sì, ho altri giochi su 3ds, perché? 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keroro ha scritto:

Sì, ho altri giochi su 3ds, perché? 

Perché anche i dati degli altri giochi vengono salvati sulla banca se non mi sbaglio...era per vedere se Home aveva letto anche quelli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Sabry ha scritto:

Perché anche i dati degli altri giochi vengono salvati sulla banca se non mi sbaglio...era per vedere se Home aveva letto anche quelli

Ah certo, il Pokédex che ho su Pokémon X è diverso per esempio, ma il Pokédex di HOME è uguale in tutto a quello di Ultrasole, però io il Pokédex di X non l'ho visto dalla banca come Ultrasole, sarà per questo... 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keroro ha scritto:

Ah certo, il Pokédex che ho su Pokémon X è diverso per esempio, ma il Pokédex di HOME è uguale in tutto a quello di Ultrasole, però io il Pokédex di X non l'ho visto dalla banca come Ultrasole, sarà per questo... 

Grazie! Chiedevo questo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora ho provato a controllare anche il Pokédex di X dalla banca e trasferendo dei Pokémon il Pokédex di HOME si è aggiornato di nuovo, forse ho capito cosa succede. La Banca ha un suo Pokédex come HOME e lo trasferisce a HOME insieme ai Pokémon, ma la Banca prende i dati del Pokédex dei giochi solo se essi vengono controllati dalla Banca, se trasferisco i Pokémon e basta non succede nulla, ecco perché prima non succedeva niente. 

 

Boh si può chiudere? Se qualcuno ha qualcosa da notare lo dica altrimenti penso che la discussione si possa chiudere 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...