Vai al commento



Emulatore Heart Gold


Post raccomandati

Buonasera a tutti, con sorpresa ho scoperto di essere già registrato a questo forum dal 2016, cosa probabilissima poichè ogni X anni si ripresenta una ricaduta nostalgica che mi porta a riniziare un vecchio gioco Pokemon.

L'ultima volta che l'ho fatto, cambiai le batterie interne alla mia vecchia cassettina di Pokemon Oro e ricominciai col Game Boy color.. esperienza bellissima se non che, appena dopo aver superato le 200 ore di gioco, si resettò di nuovo tutto e giurai che mai più lo avrei rifatto.
Adesso, preso dalla voglia di riprovarci, ho visto che Pokemon Heart Gold (o  Soul Silver) sono validissimi remake in cui mi potrei togliere lo sfizio dell'esperienza del vecchio Pokemon oro con l'aggiunta di ritrovare la Grotta Celeste, il vecchio Safari e insomma le varie cose che nel primo Oro erano state soppresse, pace se ci sono altre 2 generazioni di pokemon di cui conosco in parte solo i leggendari.

 

Sicchè eccomi qui a porvi la mia domanda da quasi totale ignorante di Pokemon oltre la seconda generazione:

Esiste un emulatore per PC di Pokemon Heart Gold in Italiano, che mi dia la possibilità di giocarlo nella sua completezza includendo gli eventi che ci sono per la cattura dei leggendari, e magari potendo inserire codici / trucchi per far comparire nell'erba pokemon non ottenibili in altro modo? un po' come si faceva col vecchio gameshark per intenderci.

Se c'è già una discussione identica di questo tipo mi scuso e vi chiedo di indirizzarmici, se la mia domanda vi fa ridere perchè mi vedete come un dinosauro rincoglionito, beh lo ammetto, lo sono e ne vado fiero!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ce ne sono vari, io usavo desmume però non ho mai provato a inserire trucchi quindi su quello non so come indirizzarti.

Comunque poi dovresti scaricare la rom in ita di pokémon HG/SS, cercando su internet dovresti trovarla facilmente.

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...