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Tanto per giocà a TCG Live


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Eilà? Si puole entrare?

Eccomi qua! Da un pochino di tempo gioco a TCG Live, e mi sono cimentato nel fare mazzi, tutti un po stravaganti, ma purtroppo alcuni non girano bene come sulla carta......(capita?)

Per questo ho deciso di mettere qui i miei mazzi per vedere come si possono sistemare per renderli più scorrevoli e funzionali; per me servirà a capire le meccaniche dietro il deckbilding

 

Piccola postilla, i mazzi qui messi saranno mazzi NON puntati al competitivo, sono solo mazzi con cui svagarsi e/o che sfruttano meccaniche poco usate o usate in passato. I mazzi sono in formato standard, e vorrei che rimanessero tali finché sarà possibile.

 

Infine spero che questi mazzi vi possano servire anche come spunto per dei vostri mazzi, a presto!

 

Ecco il mazzo "Non si scappa!" Mazzo mono verde che ha come perno l'abilità di Spidos ex

 

 

 

 

 

Pokémon 

4 Spidos ex 

4 Tarountula (Scarlatto e Violetto)

2 Shaymin V

1 Shaymin Astro

2 Kricketune (Lucentezza siderale)

2 Kricketot

2 Heracross (Scarlatto e Violetto)

 

 

 

Strumenti 

2 Scambio 

2 Fune di fuga

4 Scarpe da trekking

3 Canna da pesca super

3 Ultra ball 

3 Minor ball

3 Landa della disgrazia

 

 

 

Allenatore

4 Vigore di Gardenia

3 Ricerca accademica

1 Zim

3 Ordini del capo

 

12 Energie base erba

 

 

Oltre a Spidos anche Heracross sfrutta l'aumento del costo di ritirata ed a differenza del primo, al suo k.o. darà solo una carta premio, i Kricket aumentano la vita di tutti, così dureranno più turni, shaymin invece......È una bella carta!.... No sul serio, lui è ottimo sia per curare i pokemon danneggiati portati nelle retrovie, sia per ribaltamenti all'ultimo turno visto l'aumento di attacco per ogni carta premio che aversario ha già preso.

Le carte strumento e allenatore sono principalmente di posizionamento visto lo stadio utilizzato, che penalizza anche i nostri pokemon; che di pesca, per avere sempre le carte che si cercano

 

 

 

Voi che dite? Si può rendere migliore?

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Ecco un nuovo mazzo che mi è piaciuto subito per il suo protagonista.

 

Noi-vern, e tu?

 

Pokémon 

4 Noivern v

2 Noibat ( Evoluzioni di Paldea)

2 Noivern ex

3 Zubat ( S/S Stili di Lotta)

2 Golbat ( Idem)

2 Crobat( Idem)

2 Misdreavus ( Evoluzioni di Paldea)

2 Mismagius ( Idem)

 

Strumenti

3 Fune di fuga

3 Scarpe da Trekking 

3 Blocco Amici

2 Ultra Ball

 

Allenatore 

3 Lance

4 Arbitro

2 Kissara

4 Copiona

 

Energie

4 Energia luminosa

6 Energie base Psico

6 Energie base Buio

 

È il mazzo Noivern V modificato,

Lance trova i draghi, la linea di Zubat fa pescare in modo tale da avere sempre le carte uguali all'avversario senza le carte allenatore, le mis possono guadagnare tempo, addormentando quando base, e da evolute tolgono Energie.

 

 

Cosa ne dite? Spero possa piacervi e alla prossima!

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E rieccovi qui!

 

Oggi ho l'onore di presentarvi un nuovo mazzo con l'energia incolore protagonista.

 

La Creazione ( in tutti i sensi)

 

Pokémon 

4 Arceus V

3 Arceus V-Astro

4 Blessey V

1 Tsareena Lucente

2 Dunsparce (S/S Colpo Fusione)

2 Swablu (Tempesta Argentata)

2 Altaria (Tempesta Argentata)

 

Strumenti 

4 Ghiacciolo della fortuna

2 Fune di Fuga

2 Scambio di Energia

3 Ultra ball 

3 Minor ball

2 Scambio

2 Acutezza Lacustre

 

Allenatore

2 Pepe

3 Melania

2 Marmocchio

 

Energie

4 Energia Turbo Doppia

10 Energie base Acqua

 

Questo mazzo è incentrato su prendere energie e darle ai pokémon V, Arceus le trova e le dà agli altri, Blessey le usa per fare danni e le recupera se qualcuno è andato K.O.

Tsareena può curare con la.sua abilità insieme ai ghiaccioli per far durare di più i pokémon, stessa cosa per Altaria che da i danni dei suoi compagni al' avversario; Dunsparce invece toglie la debolezza del tipo normale.

Le carte strumento ed allenatore  servono la posizionamento ed avere le carte che servono, pescando o trovando dal mazzo, Melania da anche la possibilità di dare Energie dalla pila degli scarti; lo stadio aiuta la riduzione dei danni con le energie acqua.

 

Allora? Cosa si può fare per rendere il dio dei pokemon ed l'aiuto infermiera più potenti? Fatemelo sapere ed alla prossima!

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Ma buonsalve di nuovo!

Oggi vi porto negli abissi marini nel castello di Ryujin, dove il suo mazzo acqua vi travolgerà con le sue forti correnti impetuose

 

Al cospetto del dio dei mari

 

Pokémon 

2 Blastoise V 

2 Blastoise Vmax 

2 Starmie V 

3 Suicune V 

4 Horsea ( S/S Stili di Lotta)

3 Kingdra ( S/S Stili di Lotta)

1 Kingdra ( S/S Origine Perduta)

 

Strumenti

2 Ultra Ball

2 Ghiacciolo della Fortuna 

2 Scambio 

2 Scarpe da Trekking 

2 Blocco Amici 

4 Caramella Rara 

2 Riciclaggio di Energia

2 Acutezza Lacustre 

 

Allenatore

4 Perula

3 Melania

3 Bianca

1 Blanche

 

Energie

15 Energie base Acqua

 

Qui i pokemon V fanno il lavoro sporco, i Blastoise Vmax fanno danni anche ai pokemon avversari in panchina, dando anche le energie ai propri compagni, gli Starmie e gli Suicune puniscono l'avversario sia se ha tante energie assegnate o tanti pokémon in panchina.

Ma se le cose iniziano a farsi difficili, entra in campo sua maestà Kingdra che recupera le energie dei caduti e le usa per rafforzare il suo potere, mentre l'altro Kingdra invece fa girare il mazzo cambiando la propria mano, ma anche a togliere carte in mano all'avversario che si è pescato al suo turno ma non giocate subito.

Le carte strumento ed allenatore servono a far girare le carte e curare i pokemon e recuperare le energie, lo stadio fa diminuire il danno con tutte le energie base acqua, messe per massimizzare gli effetti anche delle carte strumento ed allenatore

 

Cosa ne pensate? Il signore dei mari è al sicuro nel suo castello di corallo o ha bisogno di qualche accortezza? Spero vi piaccia e al prossimo mazzo!

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Si ritorna a mettere mazzi discutibili sul forum! Evviva!

 

Oggi vi porto un mazzo con spettri e fanciulle( o fanciulli) con un mazzo Gardevoir/Banette ex ed amici che ho chiamato:

 

L'angelo è lo Spettro

 

Pokémon 

2 Banette ex ( Scarlatto e Violetto)

2 Gardevoir ex ( Scarlatto e Violetto)

2 Mimikyu ( S/V Evoluzioni a Paldea)

3 Cresselia ( S/S Regno Glaciale)

2 Kirlia ( S/S Tempesta Argentata)

2 Shuppet ( Scarlatto e Violetto)

1 Tsareena Lucente

3 Ralts ( S/S Lucentezza Siderale)

 

Strumenti

3 Minur Ball

2 Scambio

3 Scarpe da Trekking 

2 Blocco Amici 

3 Scambio di Energia 

1 Riciclaggio di Energia

2 Cimitero Antico

3 Cristallo di Bruma

2 Bendasfida

 

Allenatore

3 Brassius 

2 Ordini del Capo

3 Ricerca Accademica 

2 Pepe

2 Zim 

 

Energie

10 Energie base Psico

 

La strategia iniziale ottimale sarebbe iniziare per secondo ed avere Cresselia e due energie a turno 1, in questo modo si attacca con 120 danni il turno dopo e si ha gli altri pokémon pronti per colpire. Kirlia mentre si aspetta la sua evo può far pescare carte, Mimikyu fa da counter contro le potenti carte EX e V avversarie e Tsareena cura il recoil dell'abilità di Gardevoir. Banette fa molti danni a chi ha molte carte strumento ed allenatore in mano. Le carte strumento fanno girare il mazzo, pescando le carte che servono, Scambio di pokemon ed Energie per mettere la vittoria dalla nostra parte del campo.

 

Allora? Questa è una coppia che scoppia o "questo matrimonio non sa da fare"?? Dite la vostra e al prossimo mazzo, giao!

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