Vai al commento



[CONSIGLIO] monotype veleno


BossZubat

Post raccomandati

Ehilà! Appaio dal lavoro in un momento tranquillo per fare qualche domanda a tema competitivo.

 

Ho avuto la stupida idea di mettere su un team monotipo competitivo (o quasi), ma l'ultima volta che provai a fare qualcosa del genere era su ORAS (e un pochino SM/USUM) e da allora le cose sono un tantinello cambiate.

 

A 'sto giro volevo provare a mettere su un team mono Veleno...

 

Avete qualche dritta da darmi per iniziare? A parte il lasciar perdere, ovviamente :xd:

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ciao!

il team ti serve in game per l’avventura o per Monotype OU su SD?

Direi prevalentemente OU (o qualsiasi altra categoria) su SD dato che il team lo testerei lì prima di mettermi a breedare :)

in avventura non ho bisogno perché sono pigro e non mi farei un secondo profilo per ricominciare :xd: e poi userei la mia solita filosofia "in avventura uso i pokemon che mi piacciono e basta" 

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio consiglio è provare tra quelli più consigliati su Smogon da cui riporto una tier list (non aggiornata ad oggi btw)

Spoiler

S Rank

 
591.png

 Amoonguss
:clodsire:Clodsire

A Rank
:glimmora:Glimmora
:iron_moth:Iron Moth

 

 
435.png
 Skuntank

 

 
748.png
 Toxapex

B Rank
:gengar:Gengar

 

 
758.png
 Salazzle

 

 
454.png
 Toxicroak

C Rank
:revavroom:Revavroom

 

 
691.png
 Dragalge
:haunter:Haunter

 

 
211.png
 Qwilfish
:venomoth:Venomoth

 

 
849.png

 Toxtricity

Ad oggi credo che valga la pena provare anche H-Sneasler e H-Qwilfish che imo potrebbe essere anche meglio della forma regolare.

Inotlre Galarian Slowbro penso sia tra le migliori aggiunte post Banca per questo tipo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Il mio consiglio è provare tra quelli più consigliati su Smogon da cui riporto una tier list (non aggiornata ad oggi btw)

  Apri contenuto nascosto

S Rank

 
591.png

 Amoonguss
:clodsire:Clodsire

A Rank
:glimmora:Glimmora
:iron_moth:Iron Moth

 

 
435.png

 Skuntank

 

 
748.png

 Toxapex

B Rank
:gengar:Gengar

 

 
758.png

 Salazzle

 

 
454.png

 Toxicroak

C Rank
:revavroom:Revavroom

 

 
691.png

 Dragalge
:haunter:Haunter

 

 
211.png

 Qwilfish
:venomoth:Venomoth

 

 
849.png

 Toxtricity

Ad oggi credo che valga la pena provare anche H-Sneasler e H-Qwilfish che imo potrebbe essere anche meglio della forma regolare.

Inotlre Galarian Slowbro penso sia tra le migliori aggiunte post Banca per questo tipo.

Ohhh! Grazie mille per il consiglio! E non fa niente se la tier list non è aggiornata: posso sempre fare un po' di prove su SD per vedere cosa funziona!

 

Sneasler mi attirava molto, ma anche Toxicroak ed entrambi sono Veleno/Lotta...quindi immagino che dovrò decidere tra uno dei due (in un'altra discussione qui ho letto che Toxicroak non è un granché... sarebbe un peccato perché è uno dei miei preferiti)

E vedo Salazzle in lista...di cui ho qualche scartino su Alola che posso trasferirmi. Hmm :think:

 

Galarian Slowbro mi attira, ma temo molto la sua lentezza...

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

La sua abilità peculiare non ovvia (del tutto) al problema? Che poi....sei lento? Trickroom!(why not?)

Non lo so, non l'ho mai provato in una lotta: solo evoluto per il Pokédex :oopsie:

 

Sicuro può andare bene per una trickroom, sì...ma mono e trickroom? Mi sembra già complicato da fare per le mie capacità :xd:

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per un team mono veleno ti consiglio sneasler con agiltecnica e psicoseme in combo con slowking di galar con campo psichico e rigenergia così,nel mentre usi campo psichico e subisci danni, puoi sostituirlo e recupera energia grazie a rigenergia.

 

Amoongus con spora non può mancare in un mono veleno.

Con anche pulifumo è il top inoltre.

Mettendogli un toxapex con fortino e spietaezza,  settato per il team che vuoi usare certo.

Perchè ogni team ha il suo set.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw ho spostato nella sotto-sezione corretta!

 

Per come la vedo io ci sono due strade veramente valide vedendo i mon disponibili: (tra cui ,ieri,ho dimenticato il validissimo Muk-A)

-Un TR team basato su Slowbro/Slowking-G che abbia come perno Sweeper come Dragalge e altri mon validi ,offensivamente parlando, quali Muk-A. 
-Un team HO con perno Sneasler in grado di essere sia Revenge Killer che Sweeper del team e altri mon molto veloci quali Iron moth/Gengar

 

In entrambe le proposte per supportare il team ti conviene prendere in considerazione:

 

- HA setter: Pokemon come H-Qwilfish/ Glimmora possono aiutarti a settare spikes di vario genere e Stealth-rock fondamentali per spuntarla con monotipo più performanti. Qwilfish-I ha anche intimidate e la possibilità di essere usato con Eviolite per potersi permettere di restare in campo tanto a lungo da poter svolgere il suo ruolo da Suicide Lead o da HA setter.

- Wall: Il tipo veleno ha a disposizione alcuni dei Pokemon più forti a livello difensivo che ti svolteranno la partita se usati bene: Amoonguss,Pex e unaware clodsire ti daranno una grossa mano a gestire team aggressivi e soprattutto a far fruttare i tuoi vari layer di HA semplicemente wallando l’avversario.

2 ore fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

La sua abilità peculiare non ovvia (del tutto) al problema? Che poi....sei lento? Trickroom!(why not?)

Esatto!

Pairato con quick claw è l’unico TR setter a potersi permettere di non stare in TR per outspeeddare il proprio avversario. Certo questo non avviene con certezza assoluta,ma è il prezzo da pagare per questa sua unicità!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Marco9 ha scritto:

Per un team mono veleno ti consiglio sneasler con agiltecnica e psicoseme in combo con slowking di galar con campo psichico e rigenergia così,nel mentre usi campo psichico e subisci danni, puoi sostituirlo e recupera energia grazie a rigenergia.

 

Amoongus con spora non può mancare in un mono veleno.

Con anche pulifumo è il top inoltre.

Mettendogli un toxapex con fortino e spietaezza,  settato per il team che vuoi usare certo.

Perchè ogni team ha il suo set.

 

 

 

 

Non ho mai provato i campi, quindi potrebbe essere un'opzione da testare un po' :popplio_yes: Pulifumo e spora in caso di Amoonguss, annotato!

Ovviamente ogni team ha un suo set! Devo un po' vedere cosa potrebbe funzionare con me lmao

 

15 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Btw ho spostato nella sotto-sezione corretta!

 

Per come la vedo io ci sono due strade veramente valide vedendo i mon disponibili: (tra cui ,ieri,ho dimenticato il validissimo Muk-A)

-Un TR team basato su Slowbro/Slowking-G che abbia come perno Sweeper come Dragalge e altri mon validi ,offensivamente parlando, quali Muk-A. 
-Un team HO con perno Sneasler in grado di essere sia Revenge Killer che Sweeper del team e altri mon molto veloci quali Iron moth/Gengar

 

In entrambe le proposte per supportare il team ti conviene prendere in considerazione:

 

- HA setter: Pokemon come H-Qwilfish/ Glimmora possono aiutarti a settare spikes di vario genere e Stealth-rock fondamentali per spuntarla con monotipo più performanti. Qwilfish-I ha anche intimidate e la possibilità di essere usato con Eviolite per potersi permettere di restare in campo tanto a lungo da poter svolgere il suo ruolo da Suicide Lead o da HA setter.

- Wall: Il tipo veleno ha a disposizione alcuni dei Pokemon più forti a livello difensivo che ti svolteranno la partita se usati bene: Amoonguss,Pex e unaware clodsire ti daranno una grossa mano a gestire team aggressivi e soprattutto a far fruttare i tuoi vari layer di HA semplicemente wallando l’avversario.

Esatto!

Pairato con quick claw è l’unico TR setter a potersi permettere di non stare in TR per outspeeddare il proprio avversario. Certo questo non avviene con certezza assoluta,ma è il prezzo da pagare per questa sua unicità!

Pardon, avendo fatto il post al volo mentre ero al lavoro ieri sera non ho fatto caso ad aver ceffato la sezione!

 

Conoscendomi, forse il team HO con Sneasler potrebbe essere quello più fattibile per me...se ho ben capito come potrebbe funzionare LMAO come ho detto, sono secoli che non mi avvicino al competitivo/simil-competitivo e già quando ci avevo provato finivo sempre un po' nel UU/RU/NU date le mie scelte di Pokémon soprattutto quando iniziai il mono normale :oopsie:

 

Mi incuriosisce il Qwilfish-H con intimidate & Eviolite per settare HA, ne prendo nota di sicuro!

Tutte e tre le opzioni wall mi piacciono molto, credo che Toxapex sia un classico (ricordo che Pex con baneful bunker andava molto) ma unaware Clodsire mi incuriosisce! Sicuro prendo nota di tutto :popplio_yes:

 

Muk-A era tra le mie possibili scelte, assieme a Salazzle (corrosion my beloved) e Toxtricity (più altri che sceglierei perché sono tra i miei preferiti, ma ovviamente non tutti sono validi e non tutti sono su SV)

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Esatto!

Pairato con quick claw è l’unico TR setter a potersi permettere di non stare in TR per outspeeddare il proprio avversario. Certo questo non avviene con certezza assoluta,ma è il prezzo da pagare per questa sua unicità!

Esatto.......... Esatto...... Io c' ho azzeccato........Allora.....

IO CAPISCO QUALCOSA( Poco..... Diciamo molto poco) DI COMPETITIVO!:crazy:

:charmander:Seeeeeeeeeeee! Tutti quei video di lotte competitive e la torre lotta su Spada SONO SERVITI A QUALCOSA!:charmander:

....... Voglio piangere.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riappaio per fare una domanda (forse stupida) che mi è venuta in mente mentre spulciavo smogon per vedere che combinazione provare per il monotipo.

 

La domanda è: devo tenere conto anche di Teratipi e teracosamenti(?) dei Pokémon per il monotype?

 

Che io vengo dall'era in cui al massimo dovevi tenere conto della megaevoluzione che spesso non cambiava il tipo (o cambiava secondario al massimo, iirc) :xd:

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe! Se proprio vuoi, se devi......

Ma io lo farei per potenziare le mosse dei pokémon per fare i buchi nella squadra avversaria, oppure la tera con un tipo che serve per evitare danni ai pokémon da preservare (tipo il x4 di Toxicroak allo Psico, lo fai buio....e TAAAAAC! Da preda a predatore!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

Bhe! Se proprio vuoi, se devi......

Ma io lo farei per potenziare le mosse dei pokémon per fare i buchi nella squadra avversaria, oppure la tera con un tipo che serve per evitare danni ai pokémon da preservare (tipo il x4 di Toxicroak allo Psico, lo fai buio....e TAAAAAC!)

Potrebbe essere un'idea :think:

Va beh, io mi faccio il team senza pensare al teracosamento. Poi si vedrà (anche perché se teracoso è di un tipo diverso allora (forse) non è più mono? O sono pippe mentali? Boh, lo scopriremo nella prossima puntata)

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, BossZubat ha scritto:

Potrebbe essere un'idea :think:

Va beh, io mi faccio il team senza pensare al teracosamento. Poi si vedrà (anche perché se teracoso è di un tipo diverso allora (forse) non è più mono? O sono pippe mentali? Boh, lo scopriremo nella prossima puntata)

La seconda!

Tipo =\= Teratipo

Probabilmente è una delle tier in cui la gestione della meccanica Teracristal è cruciale, dato che da sempre ci sono stati alcuni Mono più forti di altri sulla carta solo per una mera questione dei diversi vantaggi offerti dal tipo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

La seconda!

Tipo =\= Teratipo

Probabilmente è una delle tier in cui la gestione della meccanica Teracristal è cruciale, dato che da sempre ci sono stati alcuni Mono più forti di altri sulla carta solo per una mera questione dei diversi vantaggi offerti dal tipo.

Aaah! Okay, capito! Quindi volessi mettere un pokémon con un teratipo per difendere da una quadrupla debolezza (tanto per usare l'esempio di Alex sopra) sarebbe una cosa possible?

 

 

Update!

Ho fatto qualche (non molte) lotta di test con il team seguente e non sembra malaccio, però ho notato che non ho abbastanza difesa contro i mono-psico e a quanto pare Amoonguss non basta a pararmi le chiappe dagli eventuali earthquake users (un tipo con mono-buio mi ha sistemato col moxie Krookodile con terremoto).

 

Spoiler

Overqwil @ Focus Sash  
Ability: Intimidate  
Tera Type: Poison  
EVs: 248 HP / 204 Def / 56 Spe  
Impish Nature  
IVs: 0 SpA  
- Toxic Spikes  
- Taunt  
- Barb Barrage  
- Crunch  

 

Toxtricity @ Black Sludge  
Ability: Punk Rock  
Tera Type: Electric  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Boomburst  
- Overdrive  
- Sludge Bomb  
- Venoshock  

 

Sneasler @ Air Balloon  
Ability: Unburden  
Tera Type: Fighting  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Dire Claw  
- Close Combat  
- Night Slash  

 

Clodsire @ Leftovers  
Ability: Unaware  
Tera Type: Ground  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Careful Nature  
- Earthquake  
- Low Kick  
- Recover  
- Spikes  

 

Salazzle @ Heavy-Duty Boots  
Ability: Corrosion  
Tera Type: Poison  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  
- Toxic  
- Substitute  

 

Amoonguss @ Sitrus Berry  
Ability: Regenerator  
Tera Type: Grass  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Relaxed Nature  
- Giga Drain  
- Growth  
- Stomping Tantrum  
- Synthesis  
 

Ignorate il Teratipo, che tanto sul Gen9 Mono è vietato quindi poco importa al momento.

Ho per lo più dato i set consigliati dal smogondex(?) oppure cambiato giusto una cosa (tipo Sludge Wave non c'è in Gen 9 quindi su Toxtricity l'ho sostituita con Sludge Bomb e invertito qualche strumento), però non mi convince 100%. Clodsire non mi è parso poi così wall (ma forse dipende dai match) e swapperei spikes con qualcos'altro. Overqwil mi ha sorpreso resistendo più del previsto (gli avevo dato il focus sash temendo che venisse buttato giù alla prima..). Salazzle forse sarebbe meglio con un altro strumento e non mi convince l'uso di sostituto come viene suggerito.

Consigli?

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, BossZubat ha scritto:

Aaah! Okay, capito! Quindi volessi mettere un pokémon con un teratipo per difendere da una quadrupla debolezza (tanto per usare l'esempio di Alex sopra) sarebbe una cosa possible?

 

 

Update!

Ho fatto qualche (non molte) lotta di test con il team seguente e non sembra malaccio, però ho notato che non ho abbastanza difesa contro i mono-psico e a quanto pare Amoonguss non basta a pararmi le chiappe dagli eventuali earthquake users (un tipo con mono-buio mi ha sistemato col moxie Krookodile con terremoto).

 

  Nascondi contenuto

Overqwil @ Focus Sash  
Ability: Intimidate  
Tera Type: Poison  
EVs: 248 HP / 204 Def / 56 Spe  
Impish Nature  
IVs: 0 SpA  
- Toxic Spikes  
- Taunt  
- Barb Barrage  
- Crunch  

 

Toxtricity @ Black Sludge  
Ability: Punk Rock  
Tera Type: Electric  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Boomburst  
- Overdrive  
- Sludge Bomb  
- Venoshock  

 

Sneasler @ Air Balloon  
Ability: Unburden  
Tera Type: Fighting  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Dire Claw  
- Close Combat  
- Night Slash  

 

Clodsire @ Leftovers  
Ability: Unaware  
Tera Type: Ground  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Careful Nature  
- Earthquake  
- Low Kick  
- Recover  
- Spikes  

 

Salazzle @ Heavy-Duty Boots  
Ability: Corrosion  
Tera Type: Poison  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  
- Toxic  
- Substitute  

 

Amoonguss @ Sitrus Berry  
Ability: Regenerator  
Tera Type: Grass  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Relaxed Nature  
- Giga Drain  
- Growth  
- Stomping Tantrum  
- Synthesis  
 

Ignorate il Teratipo, che tanto sul Gen9 Mono è vietato quindi poco importa al momento.

Ho per lo più dato i set consigliati dal smogondex(?) oppure cambiato giusto una cosa (tipo Sludge Wave non c'è in Gen 9 quindi su Toxtricity l'ho sostituita con Sludge Bomb e invertito qualche strumento), però non mi convince 100%. Clodsire non mi è parso poi così wall (ma forse dipende dai match) e swapperei spikes con qualcos'altro. Overqwil mi ha sorpreso resistendo più del previsto (gli avevo dato il focus sash temendo che venisse buttato giù alla prima..). Salazzle forse sarebbe meglio con un altro strumento e non mi convince l'uso di sostituto come viene suggerito.

Consigli?

Ah devono averla bannata, non lo sapevo!

Qui i cambi che farei:

Spoiler

Qwilfish Eviolite>>> Overquill

Se il ruolo è quello di fare da setter di Hazard con Eviolite ottieni un boost maggiore nelle difese e quindi riesci a settare le spine più agevolmente.

Toxitricity: il set mostrato è poco utile, una buona idea è Scarfarlo/Specsarlo.
Imo però non credo sia tra i migliori Poison che tu possa schierare come sweeper speciale, e data la complessità che di per se ha il tipo scelto io andrei sul sicuro con un Slowbro-G che non solo ha una tipologia più interessante perché ti coprirebbe dal mirror (improbabile ma non impossibile) ma soprattutto ti fornirebbe di speed control con TR.

 

Sneslear pressochè ok! Io sarei per dare una natura decisamente più improntata verso la speed altrimenti Unburden rischia di essere poco sfruttato visto che di Pokemon che in un modo o nell’altro si raddoppiano la velox ce n’è pieno il creato. Anche vero che ha una base 120 quindi probabilmente è valido anche con Natura Adamant.


Salazzle a parte il set che come worki fatico a comprenderlo anche io, ma sarei per fare lo stesso discorso di Toxitricity. Darei lo slot a mon veleno notoriamente più performanti. Magari si riesce ad usarlo,ma è decisamente qualcosa che scoprirei solo dopo aver buildato un mono veleno più solido possibile.


Clodsire: Mi sembra un buon mon, però notando che non hai entrance sul tipo Acqua ,a parte Amoonguss, forse è meglio sostituirlo per Pex che svolgerebbe in buona sostanza il suo ruolo,ma rimanendo un Wall più solido.


Amoonguss: occhio che quello ha tutta l’aria di essere un set pensato per i mono Grass che solitamente runnano Sunny day!

 


Prime modifiche che farei:

Spoiler

Qwilfish-Hisui @ Eviolite  
Ability: Intimidate  
Tera Type: Dark  
EVs: 8 HP / 248 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Spikes  
- Toxic Spikes  
- Crunch  
- Destiny Bond  

L’idea dietro il set è quella di settare le spikes e poi morire—> Un autentico Suicide Lead, crunch è valida, ma si può pensare di sostituirlo con una mossa Poison atta ad avvelenare i spinner e Defogger che ti si presenteranno davanti per disfarti il lavoro.

Muk-Alola @ Life Orb  
Ability: Poison Touch  
Tera Type: Poison  
EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 Def / 20 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Knock Off  
- Ice Punch  
- Poison Jab  
- Drain Punch  

L’idea dietro questo Muk è quella di essere uno sweeper fisico in TR quindi LO o Band poco cambia, il senso è rendersi utile nell’avvelenare e infliggere grossi danni. La tipologia inoltre ti aiuterà contro i Mono Psico. ICE punch per 

I mono Terra e Volante e Drain punch perché viene consigliata (imo ne ignoro le ragioni, quindi sentiti libero di pensare ad una quarta mossa)

Slowbro-Galar @ Quick Claw  
Ability: Quick Draw  
Tera Type: Poison  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Sludge Bomb  
- Flamethrower  
- Psychic  

Grazie a TR permette a Muk di sweepare. Coverage che sostituisce Salazzle e uno psychic/Psyshock valido per Mono Poison e Fight. Grazie a Quick claw+ Abilitá rimane un attaccante speciale pericoloso anche fuori da TR.

Amoonguss @ Rocky Helmet  
Ability: Regenerator  
Tera Type: Grass  
EVs: 240 HP / 164 Def / 104 SpD  
Calm Nature  
- Foul Play  
- Giga Drain  
- Stomping Tantrum  
- Spore  

Insieme a Pex sono i Wall del team e grazie a Regenerator si danno una mano vicendevolmente nel rendere il team più solido e a far funzionare la strategia delle spikes.

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
Tera Type: Poison  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Chilling Water  
- Recover  
- Haze  
- Protect  

set da manuale, Haze per togliere Boost fastidiosi e Chilling per vincere L’1v1 verso 

Sneasler @ Air Balloon  
Ability: Unburden  
Tera Type: Fighting  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Dire Claw  
- Acrobatics  
- Close Combat  

Cosi o come lo hai postato è abbastanza indifferente. Proverei il set proposto da Smogon!

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ah devono averla bannata, non lo sapevo!

Mi sa di sì, avviando un match l'ho notato tra le regole in chat che il terastal non era permesso...quindi almeno a livello SD non mi devo preoccupare di questo!

 

Delle cose di cui mi hai detto:

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Qwilfish Eviolite>>> Overquill

Se il ruolo è quello di fare da setter di Hazard con Eviolite ottieni un boost maggiore nelle difese e quindi riesci a settare le spine più agevolmente.

Immaginavo che Qwilfish eviolite potesse essere meglio, ma ho voluto fare una prova con Overqwil così poi da avere un paragone.


Toxitricity: il set mostrato è poco utile, una buona idea è Scarfarlo/Specsarlo.
Imo però non credo sia tra i migliori Poison che tu possa schierare come sweeper speciale, e data la complessità che di per se ha il tipo scelto io andrei sul sicuro con un Slowbro-G che non solo ha una tipologia più interessante perché ti coprirebbe dal mirror (improbabile ma non impossibile) ma soprattutto ti fornirebbe di speed control con TR.

Avevo visto un ChoiceSpecs ma non ero tanto convinto dagli Specs così avevo sostituito col BlackSludge, ma poi sinceramente la scelta di Toxtricity è puramente perché è uno dei Pokémon che mi piacciono e volevo metterlo in un team. Nei match non è stato male, Boomburst boostato da PunkRock ha fatto danni quando mi servivano... ovviamente come vede della terra anche in lontananza viene giù in un istante.

 

Sneslear pressochè ok! Io sarei per dare una natura decisamente più improntata verso la speed altrimenti Unburden rischia di essere poco sfruttato visto che di Pokemon che in un modo o nell’altro si raddoppiano la velox ce n’è pieno il creato. Anche vero che ha una base 120 quindi probabilmente è valido anche con Natura Adamant.

Ho usato uno dei set suggeriti, per alcune mosse c'erano più opzioni nell'analisi così ne ho pescato due tra le opzioni disponibili. Sicuro una natura che favorisce la velocità sarebbe ancora meglio.


Salazzle a parte il set che come worki fatico a comprenderlo anche io, ma sarei per fare lo stesso discorso di Toxitricity. Darei lo slot a mon veleno notoriamente più performanti. Magari si riesce ad usarlo,ma è decisamente qualcosa che scoprirei solo dopo aver buildato un mono veleno più solido possibile.

Sinceramente c'era ben poco su Salazzle e set consigliati, sia per mono fuoco che mono veleno dava le stesse opzioni alla fine e se non ricordo male ero pure finito a guardare analisi SwSh perché c'era ancora meno per SV.


Clodsire: Mi sembra un buon mon, però notando che non hai entrance sul tipo Acqua ,a parte Amoonguss, forse è meglio sostituirlo per Pex che svolgerebbe in buona sostanza il suo ruolo,ma rimanendo un Wall più solido.

Nei primi giri mi è durato ben poco, ma sinceramente mi ha salvato da un NastyPlot Hydreigon che continuava a switcharsi con un Dragapult... quindi se prima mi sembrava poco resistente, dopo aver resistito a diversi neropulsar boostati direi che mi sono ricreduto. Però sì, è una debolezza in più contro il tipo acqua, soprattutto se me ne becco un altro con un Gastrodon wall come ho già beccato ieri sera.


Amoonguss: occhio che quello ha tutta l’aria di essere un set pensato per i mono Grass che solitamente runnano Sunny day!

Come per Salazzle, sembra che le analisi di Gen9 non siano state completate o scritte, perché a volte i set erano uguali per diverse opzioni oppure dovevo andare a vedere nelle generazioni precedenti per qualche opzione. (Infatti Muk-A l'avevo dovuto scartare perché non trovavo abbastanza informazioni sul dex smogon).

 

Dopo il mio precedente post, avevo fatto qualche modifica per vedere un po' cosa potevo cambiare, e avevo finito con lo swappare Spikes con Rock Slide su Clodsire poi avevo messo Dragon Pulse a Salazzle al posto di Substitute mentre ad Amoonguss avevo dato ClearSmog al posto di Growth e al posto di Stomping Tantrum gli avevo messo Spore (un mono erba mi aveva massacrato lentamente dopo avermi addormentato i mon uno a uno e poi massacrati con Victory Dance Lilligant-H :oopsie:).

 

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Prime modifiche che farei:

  Apri contenuto nascosto

Qwilfish-Hisui @ Eviolite  
Ability: Intimidate  
Tera Type: Dark  
EVs: 8 HP / 248 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Spikes  
- Toxic Spikes  
- Crunch  
- Destiny Bond  

L’idea dietro il set è quella di settare le spikes e poi morire—> Un autentico Suicide Lead, crunch è valida, ma si può pensare di sostituirlo con una mossa Poison atta ad avvelenare i spinner e Defogger che ti si presenteranno davanti per disfarti il lavoro.

Muk-Alola @ Life Orb  
Ability: Poison Touch  
Tera Type: Poison  
EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 Def / 20 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Knock Off  
- Ice Punch  
- Poison Jab  
- Drain Punch  

L’idea dietro questo Muk è quella di essere uno sweeper fisico in TR quindi LO o Band poco cambia, il senso è rendersi utile nell’avvelenare e infliggere grossi danni. La tipologia inoltre ti aiuterà contro i Mono Psico. ICE punch per 

I mono Terra e Volante e Drain punch perché viene consigliata (imo ne ignoro le ragioni, quindi sentiti libero di pensare ad una quarta mossa)

Slowbro-Galar @ Quick Claw  
Ability: Quick Draw  
Tera Type: Poison  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Sludge Bomb  
- Flamethrower  
- Psychic  

Grazie a TR permette a Muk di sweepare. Coverage che sostituisce Salazzle e uno psychic/Psyshock valido per Mono Poison e Fight. Grazie a Quick claw+ Abilitá rimane un attaccante speciale pericoloso anche fuori da TR.

Amoonguss @ Rocky Helmet  
Ability: Regenerator  
Tera Type: Grass  
EVs: 240 HP / 164 Def / 104 SpD  
Calm Nature  
- Foul Play  
- Giga Drain  
- Stomping Tantrum  
- Spore  

Insieme a Pex sono i Wall del team e grazie a Regenerator si danno una mano vicendevolmente nel rendere il team più solido e a far funzionare la strategia delle spikes.

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
Tera Type: Poison  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Chilling Water  
- Recover  
- Haze  
- Protect  

set da manuale, Haze per togliere Boost fastidiosi e Chilling per vincere L’1v1 verso 

Sneasler @ Air Balloon  
Ability: Unburden  
Tera Type: Fighting  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Dire Claw  
- Acrobatics  
- Close Combat  

Cosi o come lo hai postato è abbastanza indifferente. Proverei il set proposto da Smogon!

Sicuro proverò a fare qualche match di test con le modifiche che mi hai detto, magari poi scopro che l'uso della trickroom non è così complesso come pensavo!

EDIT: SD mi banna il QuickClaw su Slowbro-G per il Gen-9 Monotype e me lo accetta solo come OU...ovviamente non proprio quello che mi interessa... (anche se ai tempi di ORAS il mio mono normale reggeva anche team OU)

 

Ah! Altre cose che ho notato ieri e che mi sono scribacchiato:

Spoiler
  • Non pensavo che Espathra potesse essere così pericoloso! Una volta perso Overqwil (unico resistente a psico) l'unico mon con una mossa superefficace era Sneasler, ma ovviamente col 4x debolezza a psico me lo ha distrutto in un istante.
  • Un altro problema è stato Hatterene con Magic Bounce perché non potevo settare spikes o usare taunt perché mi tornava tutto indietro.
  • Defogger fortunatamente non ne ho beccati, ma Spinner sì e in effetti han reso inutile settare spikes & co
  • L'unica volta che ho tolto Taunt a Overqwil ho dovuto beccarmi il Dragondance Dragonite :facepalm: fortunatamente ad Amoonguss avevo dato Clear Smog così ho potuto per lo meno a rimediare alle dance che continuava a stackare.

 

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...