Vai al commento



consigli per nuovo giocatore


Gen.

Post raccomandati

Ciao.

Ho iniziato da poco a giocare al competitivo pokemon su pokemon showdown l'ultimo gioco pokemon che ho finito è stato bianco diversi anni fa perciò sono rimasto piuttosto indietro, ho letto un po di guide qui sul forum e guardato qualche video riguardo al competitive, qualcuno suggeriva per i nuovi giocatori di iniziare a giocare le random battles per imparare i pokemon, strumenti, mosse eccetera e cosi sto procedendo, in genere dopo avere finito la battaglia riguardo il replay per controllare su internet le cose che non so, volevo chiedere se come approccio prima di passare al formato VGC puo andare bene o dovrei fare alto? e dopo quanto tempo dovrei passare al VGC? in oltre cosa posso fare in più per imparare? ho letto anche che la cosa principale per giocare VGC è conoscere il metagame corrente (ma non saprei nemmeno come creare un team quindi mi trovo un po spaesato).

Grazie a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Per iniziare a giocare in VGC si deve attingere dalle seguenti fonti:

-Pikalytics:Dove puoi guardare l’usage dei Pokémon e relativi set

-VictoryRoad:Da sempre il portale che tiene più informati sui risultati dei tornei, vari team usati negli eventi e molto altro)

-Showdown:Simulatore più famoso del mondo : il primo modo di imparare il Meta è giocare! Non esitare a farti qualche partita in Ladder VGC Reg E, tra l’altro,tier totalmente diversa dalle Random che perciò fornirebbe Skill diverse da quelle a te più impellenti al momento.

-YouTube/Twitch:Da sempre le piattaforme più bazzicate per vedere giocatori di esperienza in azione (anche non VGC)

-X: Social più usato dalla community Pokémon seguendo i vari content creator avrai modo di tenerti informato anche sui Local e altri tornei (online o meno) che i giocatori tenderanno a condividere.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...