Vai al commento


Post raccomandati

Ieri, oggi, dipende in quale parte del mondo state, si è tenuta la conferenza Sony all'E3 2013.


 


sony-ps4-ps-266x150.png


 


• Il costo


Il prezzo è fissato a 399€, prezzo molto inferiore rispetto ai 600€ di PS3 al lancio e dei 500€ di Xbox One.


 


• La consolle & controller


PS4%20side%20view-580-90.jpgDualShock%204%20a-580-100.jpgPlayStation4-FeaturedImage.jpgPlayStation_4_with_controller_and_sensor


 


• Specifiche tecniche



  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 cores
  • GPU: 1.84 TFLOPS, AMN next-generation Radeon ( prestazioni simili a una Radeon 7870)
  • RAM: GDDR5 8GB
  • Dimensioni esterne: Approx 275 x 53 x 305mm
  • Peso: Approx 2.8kg
  • BD/DVD drive (read only): BD x 6 CAV, DVD x 8 CAV
  • Input/Output: Super-Speed USBx (USB 3.0) port x2, AUX port x1
  • Connettività  : Ethernet x1, IEEE 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 (EDR)
  • AV output: HDMI out port, DIGITAL OUT (OPTICAL) port
  • Contenuto della confezione: PlayStation 4 system x1, Wireless controller (DualShock 4) x1, Mono headset x1, AC power cord x1, HDMI cable x1, USB cable x1


• Cloud Gaming


Cloud gaming significa giocare in streaming, collegandosi a internet affidando a server esterni l'hardware per far girare i videogiochi. I software stanno sulla "nuvola". La promessa è quella di portare giochi che richiedono hardware e potenza di calcolo su dispositivi meno potenti come telefonini, tablet e dispositivi mobili. Sony punta moltissimo su questa tecnologia che consentirebbe tra l'altro di poter usare su Ps4 i "vecchi" giochi Ps3. O abilitare funzionalità  come "remote play" la feature che permette di giocare in streaming sugli schermi di Ps Vita via Wi-fi mantenendo la stessa qualità  di gioco della Ps4. Il grande disegno sembra essere quello di una piattaforma cloud targata Playstation, di una nuvola ludica in grado di offrire esperienze di gaming per telefonini, tablet e computer. Un service al servizio dell'elettronica di consumo. Per dare consistenza però a un progetto così ambiziosa servirà  avere una diffusione della banda larga e investimenti in ogni paese. Serviranno per meglio dire server Gaikai sul territorio. I videogame infatti a differenza di altri contenuti come i film in streaming o la musica richiedono "tempi di risposta" velocissimi, un centesimo di secondo di ritardo per esempio in uno sparatutto condiziona in modo sostanziale l'esperienza di gioco.


 


• Usato, no always online


La PS4 non avrà  alcun blocco dell’usato, non richiederà  una connessione a Internet obbligatoria per fruire dei titoli su disco, e permetterà  ancora di fruire dell’online gratis sul PlayStation Network, così come già  visto su PlayStation 3. Sony non richiederà  alcuna connessione obbligatoria a Internet per giocare con un titolo su disco, nemmeno per controlli periodici, e i giochi potranno essere rivenduti a proprio piacimento, prestati a un amico o regalati liberamente.


 


• Online


Chi vorrà  sarà  libero di abbonarsi al servizio PS Plus, pensato per offrire ai clienti una serie di privilegi, sconti sui titoli e giochi gratis. Come parte di tale iniziativa, Sony ha deciso di aggiungere nuove opzioni per l’abbonamento: i giapponesi potranno abbonarsi per 90 giorni a 1300 yen, mentre gli europei e gli statunitensi anche per 30 giorni al prezzo di 6,99 euro. Una cifra accessibile che probabilmente riuscirà  a spingere il servizio; peraltro, i membri del PS Plus potranno accedervi sia sulla PS4 che sulla PS3 e su PlayStation Vita, con il medesimo account. Per il multiplayer online sarà  richiesto un accesso al PS Plus.


 


• Retrocompatibilità 


Se avessimo l’opportunità  di domandare ad un ingegnere di Playstation 4 se la console di prossima generazione Sony sarà  retrcompatibile con i titoli PlayStation 3 probabilmente la risposta sarà  un no, o al massimo un “niâ€. Infatti è stato David Perry, creatore di Gaikai ad aver fatto chiarezza affermando che nativamente la console non sarà  retrocompatibile. Questo però non significherà  nessun gioco PlayStation 3 sul quarto monolite nero di Sony, anzi nonostante via hardware la console non disporrà  di alcun chip o dispositivo per gestire giochi di attuale generazione, il rivoluzionario (potenzialmente parlando) intreccio tra la tecnologia PlayStation Network e Gaikai permetterà  di usufruire di tutto il catalogo titoli PS3 direttamente in streaming e in qualsiasi momento e da diversi dispositivi supportati. Ma c’è di più ha affermato lo stesso Perry; non solo il catalogo software di PS3 sarà  disponibile via cloud ma perfino tutti i titoli PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation Portable potranno essere accessibili in streaming.


 


 


• Le esclusive


 


-


-


-


- The Witness [indie, esclusiva console]


- Deep Down [capcom, esclusiva?]


-


- Final Fantasy XIV [esclusiva console]


-

[Multipiatta]

-

[Multipiatta]

-


-


 


 


Ditemi, se l'avete vista, le vostre impressioni sulla conferenza! Vi aspettavate questo epic win di Sony? Pensate la PS4 sia buona e la comprerete? Se no, perché? A voi la parola ;)


 


[spoiler]http://youtu.be/kWSIFh8ICaA


>http://youtu.be/SJ-To7WJyWs


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su alcuni siti hanno confermato che in realtà  corrisponde alle 16:00 non alle 4 di mattina le novità  incentrate su Pokémon X e Y, comunque che interessante la console Playstation 4...


Non vedo l'ora di vedere la grafica dei nuovi giochi per PS4


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su alcuni siti hanno confermato che in realtà  corrisponde alle 16:00 non alle 4 di mattina le novità  incentrate su Pokémon X e Y, comunque che interessante la console Playstation 4.

Non vedo l'ora di vedere la grafica dei nuovi giochi.

 

Adesso mi spieghi quanto c'entrano X ed Y con la Sony. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto indeciso se comprarmi questa o la Xbox One, io preferirei questa, ma mio padre...Gioca ai video game anche più di me e lui vuole la prossima console Microsoft e io ormai ho la mia WiiU (che non la darò via per niente al mondo!), ma chissà  se non me la prenderò più tardi, come ho fatto con la PS3... Ma, per ora, non sembra che ci siano cambiamenti grandi rispetto all'altra console (a parte la grafica che è qualcosa di fantastico), l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è....Il controller....è un po strano....Ma per il resto sembra abbastanza carina! Da 1 a 10 gli do 7, quindi è OK ; )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto indeciso se comprarmi questa o la Xbox One, io preferirei questa, ma mio padre...Gioca ai video game anche più di me e lui vuole la prossima console Microsoft e io ormai ho la mia WiiU (che non la darò via per niente al mondo!), ma chissà  se non me la prenderò più tardi, come ho fatto con la PS3... Ma, per ora, non sembra che ci siano cambiamenti grandi rispetto all'altra console (a parte la grafica che è qualcosa di fantastico), l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è....Il controller....è un po strano....Ma per il resto sembra abbastanza carina! Da 1 a 10 gli do 7, quindi è OK ; )

 

E' ovvio che devi prendere la XboxOne.

Perché?

7448_623627880983316_1989406639_n.jpg

 

#sarcasmo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quelli che fischiava quando è stato detto che la ps4 supporta i giochi usati era sicuramente spie della Microsoft :asduj1:
Comunque ecco per dirla in breve sony batte la microsoft 10 a 0
Anche Eren è d'accordo su questo

6D2.gif?8353

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MWHAHAHAHAH HO FATTO BENE AD ASPETTARE!


Non ho mai comprato la PS3 perchè non ne avevo motivo, ma adesso... comprerò la PS4, e KH3 sarà  mio *à§*


*Affoga nella sua stessa bava*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, anche la PS4 somiglia ad un videoregistratore obliquo x°D


DI design fa cagare...


 


Comunque, finalmente qualcuno che parla di console, senza tv e cagate varie. Carine la esclusive, soprattutto Final Fantasy XIV (anche se ci sarà  per PC) e Final Fantasy CV (sebbene lo stile di questo capitolo non mi piace molto, preferirei che fosse più "fantasy").


Il prezzo mi sembra anche buono.


Certamente batte l'XBox One e anche di molto, l'unica pecca che è stat annunciata è che per il multiplayer online bisognerà  pagare l'account Plus.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da possessore di entrambe le console (Ps3 Xbox360) e parere personale reputo migliore la 360.


 


Però questa  volta Microsoft le ha prese e anche fortemente da Sony... costa 100 euro in meno, design più bello (o almeno c'è ... XD), (online gratuito rispetto alla xbox... sotto questo aspetto non ci ho capito ancora nulla, anche la ps4 andrà  a pagamento nel multiplayer? )


 


Xbox conta solo le esclusive, e la questione di uno store al suo interno più vasto.. ( ma poi bisognerà  vedere le effettive differenze al lancio) 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...