Vai al commento


Come faccio a giocare i vecchi pokemon


Post raccomandati

Ciao a tutti vorrei farvi una domanda, io ho giocato a svariate serie di pokemon quando ero piccolino e ora vorrei tanto rigiocarli ad esempio pokem zaffiro e rubino, ma nello stile retro. c’è un modo per rigiocarli? Se si, come?! 
Vi ringrazio in anticipo.

Modificato da MARTE_1900
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MARTE_1900 ha scritto:

Ciao a tutti vorrei farvi una domanda, io ho giocato a svariate serie di pokemon quando ero piccolino e ora vorrei tanto rigiocarli ad esempio pokem zaffiro e rubino, ma nello stile retro. c’è un modo per rigiocarli? Se si, come?! 
Vi ringrazio in anticipo.

Cosa intendi per "stile retrò"? Comunque esistono vari modi per rigiocarli su pc, ti basta cercare le rom dei giochi e un emulatore. Per i giochi gameboy advance ti consiglio un emulatore che si chiama "mGBA".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende da come vuoi rigiocarli.

per esempio per il computer ci sono emulatori e roms.

se parli di giochi fisici e parti da 1-2 gen allora ti serve il gba modello iniziale o gba sp per fare sia i giochi gba che gbc, un nds e 3ds. (se vuoi rigiocare tutta la serie fino agli ultimo giochi 3ds)

  se non ti interessa il multiplayer e parti dalla 3 gen di giochi fisici allora ti conviene nds/nds lite che fanno giocare ai giochi gba e nds e 3ds dove poi giocare ai giochi 3ds e 1-2 gen virtual console  (e anche 3 gen se moddi il 3ds e metti virtual console di 3 gen).

 

se parli di giochi fisici devi fare attenzione ai giochi di 1-2-3 gen che hanno la batteria interne nella cartuccia legata ai salvataggi che se non viene sostituita in tempo o senza fare attenzione pardi i salvataggi se non hai fatto backup

 

 

Modificato da ShinyEevee
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...