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Buildare un Glalie


LadyDarkrai

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Ciao! Praticamente ho questo Glalie e ho dato un'occhiata a tutte le sue statistiche online: tutte uguali! :crazy: come lo evso? Che natura gli metto? Che ivs gli faccio? 

Voi come lo fareste e perché? Aiuto! :fennekin_shock:

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

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Sposto nella sezione del Competitivo :)

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

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55 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto:

Ciao! Praticamente ho questo Glalie e ho dato un'occhiata a tutte le sue statistiche online: tutte uguali! :crazy: come lo evso? Che natura gli metto? Che ivs gli faccio? 

Voi come lo fareste e perché? Aiuto! :fennekin_shock:

 

Se esistesse una risposta semplice quando si deve dare gli EV a un pokémon, i giocatori competitivi avrebbero metà del lavoro in meno.

La prima domanda che devi porti è: vuoi che usi l'attacco fisico o l'attacco speciale?

Poi bisognerebbe domandarsi se deve essere un support o se vuoi che provi a fare danno agli avversari.

Da quello che ho visto è forse più adatto a usare l'attacco speciale: riduci il problema dei pokémon con prepotenza che possono ridurti l'attacco fisico e ha comunque un insieme decente di mosse speciali. In questo caso la statistica di attacco fisico non serve a nulla (anzi potrebbe essere dannosa), quindi la relativa IV dovrebbe essere più bassa possibile.

Se prosegui come attaccante speciale, la natura che metterai dovrà diminuire l'attacco fisico (non andrei a diminuire la velocità perché 80 come statistica base è troppo alta per usare la distortozona).

Adesso se lo vuoi support, potresti volere che regga qualche colpo, quindi gli puoi mettere una natura che aumenta una delle due difese e mettere gli EV in HP e nelle due difese (un esempio banale è: natura sicura, 252 HP, 84 Dif., 172 Dif. Sp. ). Poi dipende sempre da cosa devi reggere, quali sono le minacce e che velocità minima è meglio che abbia. Un discorso analogo se lo vuoi come attaccante con la classica spread: natura timida  4 HP, 252 Att. Sp., 252 Vel.

Queste rimangono delle spread molto banali per partire (la prima l'ho fatta cercando di fare in modo che le due difese avessero lo stesso valore finale, la seconda è il classico per provare un attaccante), poi devono essere piano piano ritoccate in base al ruolo che il pokémon riveste nel team e alle minacce a cui deve prestare attenzione.

Tra l'altro Glalie ha l'abilità altalena che potrebbe non richiedere nessun investimento di EV nella statistica di attacco, permettendosi di concentrarsi su quelle difensive.

Inoltre, io ho detto che forse è meglio usare il suo attacco speciale, però se uno dei pokémon che deve affrontare è Goodra che ha molta difesa speciale se usato con il corpetto assalto, allora potrebbe essere più utile usare il suo attacco fisico.

Dipende tutto da come lo vuoi usare, da cosa viene minacciato e cosa deve minacciare o chi deve supportare.

 

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8 minuti fa, Pitima ha scritto:

 

Se esistesse una risposta semplice quando si deve dare gli EV a un pokémon, i giocatori competitivi avrebbero metà del lavoro in meno.

La prima domanda che devi porti è: vuoi che usi l'attacco fisico o l'attacco speciale?

Poi bisognerebbe domandarsi se deve essere un support o se vuoi che provi a fare danno agli avversari.

Da quello che ho visto è forse più adatto a usare l'attacco speciale: riduci il problema dei pokémon con prepotenza che possono ridurti l'attacco fisico e ha comunque un insieme decente di mosse speciali. In questo caso la statistica di attacco fisico non serve a nulla (anzi potrebbe essere dannosa), quindi la relativa IV dovrebbe essere più bassa possibile.

Se prosegui come attaccante speciale, la natura che metterai dovrà diminuire l'attacco fisico (non andrei a diminuire la velocità perché 80 come statistica base è troppo alta per usare la distortozona).

Adesso se lo vuoi support, potresti volere che regga qualche colpo, quindi gli puoi mettere una natura che aumenta una delle due difese e mettere gli EV in HP e nelle due difese (un esempio banale è: natura sicura, 252 HP, 84 Dif., 172 Dif. Sp. ). Poi dipende sempre da cosa devi reggere, quali sono le minacce e che velocità minima è meglio che abbia. Un discorso analogo se lo vuoi come attaccante con la classica spread: natura timida  4 HP, 252 Att. Sp., 252 Vel.

Queste rimangono delle spread molto banali per partire (la prima l'ho fatta cercando di fare in modo che le due difese avessero lo stesso valore finale, la seconda è il classico per provare un attaccante), poi devono essere piano piano ritoccate in base al ruolo che il pokémon riveste nel team e alle minacce a cui deve prestare attenzione.

Tra l'altro Glalie ha l'abilità altalena che potrebbe non richiedere nessun investimento di EV nella statistica di attacco, permettendosi di concentrarsi su quelle difensive.

Inoltre, io ho detto che forse è meglio usare il suo attacco speciale, però se uno dei pokémon che deve affrontare è Goodra che ha molta difesa speciale se usato con il corpetto assalto, allora potrebbe essere più utile usare il suo attacco fisico.

Dipende tutto da come lo vuoi usare, da cosa viene minacciato e cosa deve minacciare o chi deve supportare.

 

Lo devo usare nel gioco, molto sciallamente... ma lo volevo buildare per essere un minimo forte xD

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Nel gioco non hai da affrontare pokémon che hanno un livello che raggiunge il 100, quindi potresti anche andare con quella super offensive, quindi (se lo fai speciale) Natura modesta 4HP, 252 Att. Sp., 252 Vel.

Ovviamente così è fragilino, quindi una mossa super efficace che arriva da un pokémon molto veloce potrebbe mandarlo KO, per evitare ciò potresti ridurgli la velocità e mettere un po' di EV negli HP (in verità potresti toglierne un po' anche dall'Att. Sp. ).

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Dipende anche da chi ha intorno, chi sono i suoi compagni? Con chi deve fare coppia per distruggere o proteggere? In uno snow team magari si aumenta di più la difesa speciale visto il boost a quella fisica col meteo o come ha detto Pitima se lo metti in un trick room la velocità deve essere al minimo storico.

Anche le mosse possono far variare la build

 

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Dimmi su che team?

 

Perché non si può evsare un pokémon i maniera singolare ma bisogna considerare tutto il team.

E la strategia

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Ho deciso di farlo att.sp. e Velocità, anche in previsione della megaevoluzione ^_^ grazie dei consigli, puoi chiudere @Alexina per favore

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