Vai al commento



PROBLEMA CONVERSIONE SAVE DA DESMUME A CHECKPOINT - 3DS HOMEBREW


Shane

Post raccomandati

Ciao a tutti,

 

premetto che ho un 3ds con homebrew con istallato checkpoint.

Mi è capitato più di una volta di estrarre il salvataggio per fare delle prove su pkhex o mettere degli eventi sul salvataggio. Il tutto si concludeva reinserendo con checkpoint il salvataggio e giocavo tranquillamente sulla console.

 

Poi ho provato a estrarre il salvataggio e caricarlo su desmume per poter giocare più velocemente ma una volta che ri estraevo il salvataggio aggiornato da emulatore con "export backup memory", mi veniva restituito un .sav (512kb) ma che mi da errore quando provo a ricaricarlo su checkpoint.

 

Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome hai specificato che fai il Backup Memory save e sai già che serve un .sav e non un .dsv salto la parte sulla compatibilità dei salvataggi tra Desmume, PkHex e il gioco.

 

Il file è nel posto giusto e ha lo stesso nome ? per farlo leggere correttamente da checkpoint il .sav deve essere messo in una cartella, all'interno della cartella del gioco corrispondente, all'interno della cartella "saves", inoltre per i giochi DS deve mantenere lo stesso nome della ROM. (ovviamente se hai il gioco originale non avrai la ROM ma i passaggi qui sotto dovrebbero togliere ogni dubbio sul nome dei file)

 

Ti faccio un esempio:

Il backup di salvataggio di Pokemon Diamante (Originale) sta in:

Checkpoint-> saves -> ADAI POKEMON D -> 20240405- 163315*

Il file all'interno si chiama POKEMON D.sav, e deve chiamarsi così anche il file che andrai a sostituire/mettere in una nuova cartella

 

*l'ultima cartella puoi chiamarla come ti pare, checkpoint quando crea un backup te la mette in automatico con data e ora, per inserire un file esterno ti consiglio di creare una nuova cartella con il nome che vuoi

 

Quindi, fai un nuovo backup del tuo gioco, vedi il nome del file che viene salvato nella cartella, e cambia il nome del salvataggio di Desmume che vuoi inserire in modo che combacino, poi posiziona il salvataggio seguendo il percorso che ti ho scritto prima e dovrebbe essere risolto. :occhiolino:

 

 

Modificato da Shutmylazer
  • Love 1

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)

Ti ringrazio molto,

l’errore era il salvataggio rinominato con un altro nome. Sono riuscito ad importarlo con successo.

Se volessi invece utilizzare un salvataggio modificato tipo nuzlocke o robe cosi posso farlo partire da desmume e poi con questo stesso procedimento metterlo su cartuccia 3ds?

 

@Shutmylazer

Modificato da Shane
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...