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Set Raid Meganium 7 stelle


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Per chi è interessato eccovi il set per battere il raid di Meganium 7 stelle in solo.

 

(O anche in team,basta che un vostro compagno porti un supporter con goccia vitale,riflesso ,doccia fredda e ferroscudo.

evsato in deff e ps.

E con natura sicura.

Tipo uno slowbro ,milotic)

Anche armarouge è ottimo come support ma va settato diversamente.

 

Se vi servono i set in maniera più dettaglia e con la strategia per i support, chiedete.


Skeledirge

 

Info pokémon

Lv: 100

Teratipo: Spettro

Abilità: Imprudenza

Natura: Modesta

Strumento: Conchinella

Moveset:

- Canzone ardente (pp 16,quindi aumentarli con PP su)

Pallaombra 

Sciagura

Protezione

Iv: Stellari tranne l'att(se serve aumentarle con i tappi d'argento)

Ev: 252 in ps,252in att.sp,6 in deff

 

Strategia:

- Usare canzone ardente finche non crea la barriera e vi toglie i buff.

-Usare super deff e se necessita un cura cura;

Anche perché l'attacco che fa dopo la barriera è buggato,quindi un cura cura  andrebbe fatto;

-Fare 3 volte canzone ardente,poi cura cura e altre 2 due volte canzone ardente;

-Entrare in teracristal con palla ombra e farla fino alla fine.

 

Se vi serve aiuto chiedete.

 

Ps. Se vi accorgete che cozzata zen fa danni buggati dopo super def e che cura cura vi da pochi ps,riavviate il raid.

Vi confermo che dei bug enormi.

L'ho provato molte volte per testarlo,ed i danni sono tutti diversi.

Ad un punto,ero a ps pieni,con cozzata zen mi shootta senza brutto colpo

Rientro e con la stessa mossa mi ha tolto 30 ps circa.

 

Se nel team il gioco vi da tauros o arcanine è molto più semplice.

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Bug davvero con Gallade al primo tentativo due volte mi shotta come niente al primo turno e la seconda volta non fa niente, con Torkoal a +6 special Tera Geoforza servivano  minimo 10 colpi per buttare giù la barriera, ok è Torkoal ma che non gli faccia nemmeno il solletico da Tera è impossibile.

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8 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

Bug davvero con Gallade al primo tentativo due volte mi shotta come niente al primo turno e la seconda volta non fa niente, con Torkoal a +6 special Tera Geoforza servivano  minimo 10 colpi per buttare giù la barriera, ok è Torkoal ma che non gli faccia nemmeno il solletico da Tera è impossibile.

Alex guarda.

Questo raid presenta molti più bug del solito.

Con Skeledirge,i danni non erano mai uguali.

L'ho battuto parecchie volte,andando solo una volta ko,ma i danni non erano bilanciati.

Quando all'inizio fa cozzata zen,ho notato che i ps erano scesi di qualche punto in più.

Non gli ho dato peso ma quella era la battle sbagliata.

Infatti poi faceva danni enormi,senza senso.

L'ho rifatto e quei danni erano spariti.

 

 

Con la strategia scritta hai provato?

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13 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

Il vera scelta è Malamar Inversione con Baratto Acupressione Nottesferza.

 

Primo turno baratto e si vola

 

Edit. Davvero non sto facendo niente fa tutto lui! 

@Marco9 butta il coccodrillo che è indigesto e fatti la seppia invertita!

Alex già che ci sei,scrivi quest'altra alternativa per chi vuole usare malamar.

 

Grazie del consiglio ma avendo già skelton non faccio un'altro pkm😅.

Già sono apposto cosi visto che l'ho catturato.

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1 ora fa, Marco9 ha scritto:

Anche perché l'attacco che fa dopo la barriera è buggato,quindi un cura cura  andrebbe fatto;

 

Non so se sia buggato quell'attacco. So che dopo la barriera annulla la tua abilità, quindi non vengono più ignorati i suoi buff per un turno. In ogni caso ti consiglio di mettere 252 in difesa e non in HP perché, così regge meglio i colpi.

 

18 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

Il vera scelta è Malamar Inversione con Baratto Acupressione Nottesferza.

 

Primo turno baratto e si vola

 

Edit. Davvero non sto facendo niente fa tutto lui! 

@Marco9 butta il coccodrillo che è indigesto e fatti la seppia invertita!

 

Devo provarla, anche se non sono un fan di Acupressione.

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Malamar 

 

Info pokémon

 

Lv: 100

 

Teratipo: Buio

 

Abilità: Inversione

 

Natura: Decisa

 

Strumento: Metronomo

 

Moveset:

 

- Baratto

 

- Acupressione

 

- Riflesso

 

- Nottesferza ( max PP possibilmente)

 

Iv: Stellari tranne l'att.sp(se serve aumentarle con i tappi d'argento)

 

Ev: 252 in att, 252in deff, 4 hp

 

Strategia 

 

 - Fare Baratto a turno 1, Riflesso a turno 2

 

- aAttaccare per fare danni fino alla barriera

 

- Usare acupressione per boostarsi le statistiche due o tre turni per sperare in boost attacco e poi attaccare fino alla fine

 

P.S. Acupressione non è indispensabile per fare il raid

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12 minuti fa, Pitima ha scritto:

 

Non so se sia buggato quell'attacco. So che dopo la barriera annulla la tua abilità, quindi non vengono più ignorati i suoi buff per un turno. In ogni caso ti consiglio di mettere 252 in difesa e non in HP perché, così regge meglio i colpi.

 

 

Devo provarla, anche se non sono un fan di Acupressione.

Pitima guarda,tu provalo con 252 in ps vedi che è molto meglio.

 

Ps. Shot solo una volta in 10 volte o più che l'ho fatto.

18 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

Malamar 

 

Info pokémon

 

Lv: 100

 

Teratipo: Buio

 

Abilità: Inversione

 

Natura: Decisa

 

Strumento: Metronomo

 

Moveset:

 

- Baratto

 

- Acupressione

 

- Riflesso

 

- Nottesferza ( max PP possibilmente)

 

Iv: Stellari tranne l'att.sp(se serve aumentarle con i tappi d'argento)

 

Ev: 252 in att, 252in deff, 4 hp

 

Strategia 

 

 - Fare Baratto a turno 1, Riflesso a turno 2

 

- aAttaccare per fare danni fino alla barriera

 

- Usare acupressione per boostarsi le statistiche due o tre turni per sperare in boost attacco e poi attaccare fino alla fine

 

P.S. Acupressione non è indispensabile per fare il raid

Forse gli farò un pensierino.

Tanto gli oggetti per breedare ne ho a valanga.

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6 minuti fa, Marco9 ha scritto:

Pitima guarda,tu provalo con 252 in ps vedi che è molto meglio.

 

Ps. Shot solo una volta in 10 volte o più che l'ho fatto.

 

Io mi baso sui risultati che mi da il calcolatore dei danni e con 252 in difesa si regge meglio. Ovviamente la differenza è di 1-2% degli HP totali rispetto alla versione con 252 HP, quindi si nota poco. Inoltre, si potrebbe pensare di provare Pigro al posto di Protezione per recuperare gli HP. Io l'ho giocato con Sabbiardente (al posto di Protezione) per cercare di scottarlo (e dimezzare il suo danno): è più rischioso nel turno in cui toglie l'abilità, ma, salvo crit, si dovrebbe sopravvivere.

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1 minuto fa, Pitima ha scritto:

 

Io mi baso sui risultati che mi da il calcolatore dei danni e con 252 in difesa si regge meglio. Ovviamente la differenza è di 1-2% degli HP totali rispetto alla versione con 252 HP, quindi si nota poco. Inoltre, si potrebbe pensare di provare Pigro al posto di Protezione per recuperare gli HP. Io l'ho giocato con Sabbiardente (al posto di Protezione) per cercare di scottarlo (e dimezzare il suo danno): è più rischioso nel turno in cui toglie l'abilità, ma, salvo crit, si dovrebbe sopravvivere.

Guarda io gli ho sempre fatti senza calcolatore.

Mi affido a me stesso😅.

 

Comunque pigro è un'alternativa a protezione ma non serve visto che usi cura cura.

 

Poi con conchinella,una volta boostato per 5 volte l'attacco ed in tera, recuperi molti ps.

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2 minuti fa, Marco9 ha scritto:

Comunque pigro è un'alternativa a protezione ma non serve visto che usi cura cura.

 

Lo so, ma è molto a caso: potrebbe fullarti come darti 30 HP, almeno con Pigro guadagni sempre 50% di HP e puoi sfruttare così gli incitamenti per il danno.

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Ho un nuovo set per Meganium.

 

Annihilape

Teratipo: Spettro

Abilità : Agonismo

Strumento: Conchinella

Natura: Decisa

IV: HP/Atk./Def./Speed a 31 (il resto è indifferente)

EV:   4 HP, 252 Atk., 252 Def.

Moveset:

-Pugno Furibondo (max PP)

-Focalenergia

-Granfisico

-Provocazione

 

Strategia:

  • Primo turno usare Provocazione;
  • Usare due volte Granfisico;
  • Usare Provocazione;
  • Usare Focalenergia (rimarrà attivo fintanto che non si va KO);
  • Usare Pugno Furibondo. A quel punto eliminerà i buff e alzerà lo scudo;
  • Usare Granfisico;
  • Usare 2 volte Pugno Furibondo;
  • Terare e usare Granfisico (salvo che non siate senza HP allora usare prima Pugno Furibondo per la cura e poi Granfisico);
  • Continuare a usare Pugno Furibondo fino alla fine del raid.

L'ho concluso con metà del tempo ancora disponibile.

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10 minuti fa, Pitima ha scritto:

Ho un nuovo set per Meganium.

 

Annihilape

Teratipo: Spettro

Abilità : Agonismo

Strumento: Conchinella

Natura: Decisa

IV: HP/Atk./Def./Speed a 31 (il resto è indifferente)

EV:   4 HP, 252 Atk., 252 Def.

Moveset:

-Pugno Furibondo (max PP)

-Focalenergia

-Granfisico

-Provocazione

 

Strategia:

  • Primo turno usare Provocazione;
  • Usare due volte Granfisico;
  • Usare Provocazione;
  • Usare Focalenergia (rimarrà attivo fintanto che non si va KO);
  • Usare Pugno Furibondo. A quel punto eliminerà i buff e alzerà lo scudo;
  • Usare Granfisico;
  • Usare 2 volte Pugno Furibondo;
  • Terare e usare Granfisico (salvo che non siate senza HP allora usare prima Pugno Furibondo per la cura e poi Granfisico);
  • Continuare a usare Pugno Furibondo fino alla fine del raid.

L'ho concluso con metà del tempo ancora disponibile.

Lo proverò

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1 ora fa, DamonD. ha scritto:

Qualcuno vuole fare il raid? Io non voglio evsare un pokémon apposta per il raid :xd:

Io l'ho fatto online a caso e se trovi Malamar hai vinto, porta un pokemon che cura gli altri e alzarsi le difese e sei apposto

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Fatto con Giratina, ho preferito farlo da solo, meno bug e il tempo non bugga.

Teratipo: Spettro 

Abilità: Pressione 

Natura: Sicura

 

EVS: 252HP 252DEF 4SDP 

IVS: tutti al 31 tranne attacco

 

Move Set 

Palla Ombra

Calmamente 

Tuononda 

Sciagura 

 

Come strategia ho fatto Tuononda e poi Sciagura sin quando non annulla gli effetti negativi e gli aumenti di statistiche degli avversari, subito dopo 6 calm mind e bonbardato di Palla Ombra. 

Io non capisco perché ho completato il mio Raid e tutto è filato liscio, partecipi Online, il tempo lo dimezzano, i danni sono un botto ed è pieno di bug. Al mio Raid non sono andato K.O. nemmeno una volta, a quello Online 2 e ho ovviamente ho perso. 

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25 minuti fa, DamonD. ha scritto:

Fatto con Giratina, ho preferito farlo da solo, meno bug e il tempo non bugga.

Teratipo: Spettro 

Abilità: Pressione 

Natura: Sicura

 

EVS: 252HP 252DEF 4SDP 

IVS: tutti al 31 tranne attacco

 

Move Set 

Palla Ombra

Calmamente 

Tuononda 

Sciagura 

 

Come strategia ho fatto Tuononda e poi Sciagura sin quando non annulla gli effetti negativi e gli aumenti di statistiche degli avversari, subito dopo 6 calm mind e bonbardato di Palla Ombra. 

Io non capisco perché ho completato il mio Raid e tutto è filato liscio, partecipi Online, il tempo lo dimezzano, i danni sono un botto ed è pieno di bug. Al mio Raid non sono andato K.O. nemmeno una volta, a quello Online 2 e ho ovviamente ho perso. 

Perché online vengono considerati 4 player ed è come se andassi tu ko.

Se ci fai caso quando vai ko in solo perdi molto piu tempo che dei bot di supporto.

Quindi online perdi lo stesso tempo di quelli in solo quando vai ko tu ma x4.

Poi online ognuno usa un proprio pokémon senza una strategia e quindi si crea un macello.

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Ovviamente adesso che ho completato il mio non lo posso più trovare in giro per Paldea? Finalmente ho avuto un cerotto abilità, volevo farne una scorta. 

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1 minuto fa, DamonD. ha scritto:

Ovviamente adesso che ho completato il mio non lo posso più trovare in giro per Paldea? Finalmente ho avuto un cerotto abilità, volevo farne una scorta. 

Quanfo sei in game premi il tasto home e poi basta andare nelle impostazioni,togliere ora e dara automatica ed impostare il giorno dopo.

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12 minuti fa, Marco9 ha scritto:

Quanfo sei in game premi il tasto home e poi basta andare nelle impostazioni,togliere ora e dara automatica ed impostare il giorno dopo.

@DamonD. basta anche un solo minuto indietro e ti resetta raid e comparse, è così che fanno tutti per avere i raid continui e comparse sempre nuove. Per i Cerotti ti convine fare costantemente raid 5-6 e usare i panini per aumentare la percentuale di drop. Ma avrai risultati scarsi, te lo anticipo prima

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5 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

@DamonD. basta anche un solo minuto indietro e ti resetta raid e comparse, è così che fanno tutti per avere i raid continui e comparse sempre nuove. Per i Cerotti ti convine fare costantemente raid 5-6 e usare i panini per aumentare la percentuale di drop. Ma avrai risultati scarsi, te lo anticipo prima

Si,infatti il primo drop vale,poi da solo cosette.

Questo raid è buono per le spezie.

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21 minuti fa, DamonD. ha scritto:

Ovviamente adesso che ho completato il mio non lo posso più trovare in giro per Paldea? Finalmente ho avuto un cerotto abilità, volevo farne una scorta. 

 

Se catturi il pokémon nei raid da 7 stelle hai come drop garantito il cerotto abilità. Se lo sconfiggi nuovamente, non lo otterrai più con certezza (per la precisione hai l'1% di probabilità che tu lo ottenga di nuovo per ogni volta che sconfiggerai). Per farmare cerotti abilità, hai la stessa probabilità di ottenerne uno con i raid da 6 stelle (in quelli da 5 non c'è come drop), quindi non vale molto la pena farmare in quelli da 7 stelle, salvo che tu non abbia una strategia rapida e sicura per batterli.

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