Vai al commento

Domande da neofita :P

Post raccomandati

Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e in questa passione, collezionare carte! Spero sia la sezione giusta e piacere di conoscervi!

Volevo fare un paio di domande...La prima che mi sorge in mente (per magari un futuro) é se le carte in japan hanno un effettivo valore di mercato da noi/europa se si vogliono vendere o scambiare. Dato che personalmente mi piacerebbe molto collezionare carte di questo genere.
La seconda é se ci sono pacchetti consigliati da cui iniziare...so che dovrebbe andare a gusto personale (credo) ma se avessi fortuna nel pescare qualcosa di buono, ricavarci in positivo non sarebbe male che sia scambio o vendita...sbaglio?
Ci sono modi di vedere anche un andamento del prezzo dei pacchetti/carte?
Magari per evitare "truffe" involontarie da tabacchini/siti vari.

Forse sono discorsi troppo avanzati al momento, se avete dei consigli sono ben accetti! 
Collezionavo carte da bambino, ma era decisamente un mondo totalmente diverso da ora :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benvenuto,

le carte in jap hanno di solito un valore anche nel mercato europeo ma con meno acquirenti, il che può sicuramente abbassare il prezzo; a liv internazionale valgono di più.

Per vedere l'andamento dei prezzi in varie lingue a livello europeo ti consiglio di consultare il sito di cardmarket.

Buona ricerca e ...fortuna.:what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme