Vai al commento

TeleUnima: l'emittente giornalistica più affidabile da Biancavilla al Villaggio Giubilo


Post raccomandati

Pokémon Leggende Z-A-possibile Leak rivela gli starter del nuovo gioco targato GameFreak-Nintendo

 

 

Dopo l'annuncio datato Febbraio 2024 del nuovo gioco Pokémon della serie "Leggende", Nintendo non ha più rilasciato notizie o lasciato trapelare informazioni riguardante il gioco.

Ma nonostante ciò, nell'articolo scritto dallo Staff Writer Francesco Corica per SpazioGames.it, viene riportato che un noto leaker con l'username di X (ex-Twitter) corrispondente a Riddler_Khu ha rilasciato un enigmatico post sulla piattaforma di Elon Musk dove (senza neanche troppa fantasia) vengono riportati dei numeri, che in termini del mondo Pokémon corrispondono alle generazioni dei videogiochi.

 

(per problemi tecnici, la foto è spostata in fondo al documento. Viene consigliato da tutta la redazione di vedere la foto prima di continuare con la lettura dell'articolo)

 

Come si evince dalla foto, i numeri riportati indicano con molta probabilità che i pokémon saranno di Hoen, Unima e Galar. Ma di solito gli starter sono tre (uno per tipo) e quindi tocca-per il momento-ipotizzare quali potrebbero essere.

 

Sostanzialmente gli starter si presentano in tipo erba, tipo fuoco e tipo acqua. Quindi, seguendo questa logica, gli starter dovrebbero essere Treechko, Tepig e Sobble, una line-up niente male e feature molto apprezzata dalla community sin dai tempi di "Leggende Arceus" (dove gli starter erano Cyndaquill, Oshawott e Rowlet, rispettivamente di 2°, 5° e 7° gen).

Ovviamente queste sono solo supposizioni e quindi io e l'intera redazione vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze, in attesa di notizie ufficiali da testate giornalistiche attendibili, dalla Nintendo stessa o da siti informativi riguardante l'industria videoludica.

Detto ciò la puntata di oggi termina qua, se avete delle domande non esitate a farle e noi ci vediamo domani sera sempre alle 20:35 e auguro a tutti un buon proseguimento di serata

Screenshot (112).png

Sempre sulla strada della verità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

POKEMON GCC POKET: TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SUL NUOVO GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI POKEMON

 

 

Chi non è un fan delle carte dei nostri amati poket monster. Sin da quando sono uscite hanno suscitato il collezionista e spacchettatore che si nasconde in ognuno di noi. Dopo anni dalla prima release del TCG per pc, Nintendo e The Pokémon Company se ne escono con una genialata: "e se facessimo una versione del TGC per dispositivi mobili?"

 

E quindi gente, finalmente è successo. E' uscito Pokémon GCC Poket, una versione più innovativa e di facile intuizione e uso del tradizionale gioco online.

 

COME FUNZIONA

 

La prima cosa che ci si chiede è: come si gioca a GCC Pokémon Pocket? La risposta è semplice: esattamente come nel gioco di carte collezionabili cartaceo, ma con qualche semplificazione in grado di velocizzare il flusso dei turni. Ecco, quindi, che le energie non sono più carte da dover pescare, ma ne viene generata una a ogni turno del colore corrispondente alle creature presenti nel mazzo. Mazzi che sono composti da sole 20 carte (una drastica riduzione rispetto al GCC standard, dove erano 60 per mazzo) e contengono - per ora - solo una minima parte di quella pletora di oggetti, aiuti, stadi e quant'altro in grado di rendere molto stratificato il gioco originale. Infine la vittoria si raggiunge sconfiggendo soli 3 Pokémon (o 2, se uno è in Pokémon ex). In questo modo si perde inevitabilmente un po' di strategia e di profondità nelle meccaniche, ma si guadagna in velocità e immediatezza. n questo modo arrivare a sconfiggere le tre creature degli allenatori avversari (o veder annichilire le proprie) sarà questione di pochi minuti. Per mettere alla prova le proprie abilità ci saranno le classiche sfide offline, quelle online, con le quali fronteggiare allenatori provenienti da tutto il mondo, eventi speciali e tutto quello che serve a tenere in vita un prodotto di questo tipo.

 

LE CARTE

 

Oltre al gioco, il cuore di GCC Pokémon Pocket è dedicato al collezionismo. DeNa ha speso molte energie per rendere lo sbustamento piuttosto divertente anche su dispositivi mobile, con la possibilità di aprire con un dito un pacchetto, ma anche di guardare le carte da ogni angolatura, con un piacevole effetto tridimensionale su quelle più rare. 

Ogni giorno si potrà aprire un nuovo pacchetto gratuitamente, oltre che ottenere altri oggetti per velocizzare lo sblocco di nuove carte o avere più estrazioni, attraverso un sistema di missioni. Si possono anche comprare direttamente le carte o provare a pescarne qualcuna dal mazzo degli amici o di perfetti sconosciuti, naturalmente senza sottrarla a loro. Non mancano le opzioni di personalizzazione del dorso del mazzo o degli sfondi, altri elementi per i quali sono previste ulteriori valute.

Ovviamente è possibile velocizzare il tutto attraverso le microtransazioni, oltre che acquistando un Pass Premium, in grado di raddoppiare i premi e garantirne di nuovi. Al momento è apprezzabile il bilanciamento tra le due metà dell'esperienza, quella gratuita e quella a pagamento, e non sembrano esserci particolari limitazioni al godimento di GCC Pokémon Pocket senza particolari esborsi, se non di tempo dedicato. 

 

Anche oggi l'articolo termina qui, come sempre se avete domande non esistate a farle e auguro a voi un buon proseguimento di serata

Sempre sulla strada della verità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

POKEMON SCARLATTO E VIOLETTO: TERARAID DI NOVEMBRE E DICEMBRE

 

Tra qualche giorno Pokémon Scarlatto e Violetto spegneranno la loro seconda candelina, ma comunque non accenna a rimanere senza novità. Come per esempio i nuovi teraraid che avverranno a novembre e poi a dicembre. In dettaglio da VGmag e Multiplayer.it:

 

Novembre: dal 15 al 17 novembre ci sarà la Tera Raid Battle dove incontreremo una nostra vecchia conoscenza datata 4° Gen. Stiamo parlando del mitico Torterra, stadio finale di Turtwig, lo starter di tipo erba che ci verrà consegnato in Pokémon Diamante, Perla e Platino. Torterra sarà possibile ottenerlo solo uno per salvataggio. Inoltre a fine mese, dal 22 al 24 novembre, sarà possibile trovare Chansey insieme a Torterra, nel caso ve lo perdiate la prima volta.

 

Dicembre: E qui arriva il piatto forte. Se siete amanti dei pokémon cromatici (o shiny in lingua inglese) questo non dovete assolutamente perderlo. Se vi dicessi...Pokémon Delta? Vi suona familiare come nome? Infatti, dal 20 dicembre all'8 gennaio The Pokémon Company vi fa uno splendido regalo di Natale/anno nuovo. Stiamo parlando di Rayquaza Cromatico. L'evento sarà mondiale e pressocché identico ai comuni Tera Raid (nonostante in palio ci sia uno dei leggendari più amati). Ci tengo a riportare da Multiplayer.it che sarà possibile tentare la cattura quante volte si vuole ma si potrà ottenere solamente un Rayquaza. Inoltre il Tera-Tipo di Rayquaza non è stato specificato da GameFreak e The Pokémon Company, quindi non si sa con quali pokémon bisognerà buttarlo giù e poi procedere alla cattura.

 

Questa puntata finisce qua, se avete domande non esitate a chiedere e se nel caso voleste informarvi di più, sarò più che lieto di fornirvi i link dai quali prendo le fonti. Auguro a tutti uno splendido proseguimento di serata e arrivederci

Sempre sulla strada della verità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

POKEMON GCC POCKET: LE ULTIME NOVITA'

 

(PICCOLO DISCLAIMER: DOPO TUTTI I MIEI PROBLEMI DI SALUTE, CERCO DI FARE UN MEGA ARTICOLO CHE RACCHIUDA IN SE QUELLI CHE AVREI DOVUTO FARE PRIMA. ANCHE SE PER ORA SARA' TUTTO SU POKEMON GCC POCKET, SPERO CHE LO POSSIATE TROVARE INTERESSANTE)

 

Pokémon GCC Pocket sta continuando ad attirare a se numeri incredibili. Tra le miriadi di recensioni positive-grazie anche al nuovo primo aggiornamento di fine mese scorso-e i primi eventi, questo gioco sta andando velocemente verso la sua ascesa. L'intera redazione di TeleUnima si scusa per l'assenza di questi giorni, ma per vari problemi (inclusi anche la scarsità di materiale interessante) il TG non è potuto andare in onda. Ma rieccoci qua, più carichi che mai. E quindi, VIA

 

COME AVERE LA CARTA MEW NEL GIOCO:

 

Mew è da sempre stato uno dei pokémon più misteriosi in assoluto. Ed è anche molto difficile da ottenere. E in PGCCP (Pokémon GCC Pocket), sarà difficile uguale, ma se vi munirete di buona volonta e pazienza, riuscirete ad ottenere questa carta ed ad aggiungerla al vostro CardDex.

Come riporta Riccardo Lichene di Multiplayer.it, per trovare Mew bisognerà trovare ogni singola carta raffigurante un pokémon della regione di Kanto. Questo non vuol dire che bisogna per forza avere anche le versione EX dei pokemon. Basta anche solo trovare un Venusaur o un Blastoise normale per sbloccare l'achivement. Una volta raccolti tutti i 150 pokémon in formato carta, vi basterà visitare la sezione Missioni a tema nell'angolo in basso a destra del menù Missioni e vi ritroverete con un nuovo incarico chiamato Completa il Pokédex di Kanto già completato. Riscuotere la ricompensa aggiungerà alla vostra collezione la carta immersiva di Mew.

Certo sarà anche una carta bella, ma è poco efficace: ha solo 60 punti vita e toglie 20 di HP e costringe l'avversario a rivelare le carte che ha in mano, ma comunque farà la sua figura averlo tra le proprie carte.

 

COME COSTRUIRE UN MAZZO FORTE: PIKACHU E MEWTWO

 

In Pokémon GCC Pocket è importante costruire dei solidi e validi mazzi con cui fare "il mazzo" all'avversario. Per cominciare, vi illustreremo come strutturare i mazzi di Pikachu EX e MewTwo Ex.

 

Pikachu: 

Indispensabili per questo mazzo sono almeno due Pikachu EX per aumentare le probabilità di averlo in fretta e, per la sua versione al top delle competizioni, due Zapdos EX, un altro Pokémon base che, a 3 energie e con molta fortuna nei lanci di moneta, può infliggere 200 danni con un singolo attacco. Il resto del mazzo è composto da Pokémon elettro per riempire la panchina e i migliori, secondo noi, sono Voltorb ed Electrode: hanno buoni attacchi da primo o secondo turno che costano poco, e il secondo può essere ritirato senza alcun costo.

In alternativa (o in aggiunta per sopperire a Zapdos) potete usare Blitzle e Zebstrike perché l'abilità di quest'ultimo permette di colpire i Pokémon in panchina e finire così un mostro ritirato dall'avversario in fin di vita. Se li avete, ma non sono indispensabili, Sabrina e Giovanni sono ottime aggiunte complementari perché, rispettivamente, rimuovono il Pokémon attivo avversario e fanno infliggere più danni al vostro Pikachu. Quindi ricapitolando:

 

  • Pikachu EX (2)
  • Zapdos EX (2)
  • Voltorb (2)
  • Electrode (2)
  • Ricerca accademica (2)
  • Poké Ball (2)
  • Velocità X (1)
  • Pozione (3)
  • Giovanni (2)
  • Sabrina (2)

 

MewTwo: 

Mewtwo EX è un mazzo con più ingranaggi di quello di Pikachu ma che, se tutto funziona, è quasi garanzia di vittoria. Mewtwo, infatti, può contare su Psicomotore, un attacco che infligge 150 danni, ma costa 4 energie e ne fa perdere due per ogni utilizzo. Per questo è indispensabile abbinarlo a Gardevoir la cui abilità permette di assegnare un'energia psico aggiuntiva per turno al Pokémon in posizione attiva. Questo vuol dire che già in tre turni è possibile colpire per 150 danni con regolarità il Pokémon avversario se Mewtwo è in posizione attiva dal turno uno e se sono arrivati Ralts e Kirlia, le due fasi precedenti di Gardevoir. Come potreste aver capito, le componenti di questo mazzo non sono poche: per avere successo in fretta servono tutti i pezzi, ma questo non vuol dire che il deck non riesca a difendersi bene. Usate tutte le staple che menzionavamo prima (meglio se con l'aggiunta di Giovanni e Sabrina) e riuscirete a sopravvivere abbastanza a lungo da mettere in moto il vostro deck. Nel caso affrontiate spesso Pokémon carichi di energie, infine, potreste valutare di aggiungere Jynx al vostro mazzo perché il suo Psichico infligge 20 danni in più per ogni energia assegnata al Pokémon attivo avversario. Quindi ricapitolando:

 

  • Mewtwo EX (2)

  • Gardevoir EX (2)

  • Kirlia (2)

  • Ralts (2)

  • Ricerca accademica (2)

  • Poké Ball (2)

  • Velocità X (2)

  • Pozione (2)

  • Sabrina (2)

  • Cartelrosso (2)

 

 

Questa puntata finisce qua, se avete domande non esitate a chiedere e auguro a tutti buona notte

Sempre sulla strada della verità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...