Vai al commento

Come migliorare squadra su SoulSilver prima della Lega

Post raccomandati

Ho appena sconfitto Sandra e perciò, una volta fatta una gita alle Isole Vorticose per catturare Lugia, comincerò il mio cammino di avvicinamento verso la Lega Pokémon. La squadra con la quale la affronterò è pressoché decisa, benché non sia stato semplice scegliere di rinunciare al simpatico Jumpluff, che mi ha fatto compagnia fin dall'inizio del gioco e che peraltro si è rivelato più utile del previsto nel corso dell'avventura. Dopo una lunga riflessione, ho deciso di sacrificarlo, ritenendo gli altri membri della mia squadra più funzionali.

Andiamo a conoscerli più nel dettaglio: Feraligatr e Ninetales sono i due fiori all'occhiello; Ledian è la mascotte del gruppo; il doppio tipo psico/volante di Xatu può tornare utile; Ursaring l'ho aggiunto perché mi serviva un altro attaccante fisico; infine Umbreon (in ballottaggio con Jumpluff fino all'ultimo), grazie alle sue mosse buio e spettro, potrebbe dire la sua contro Pino e Karen.

N.B. è un team volutamente esotico, con Pokémon che in passato non avevo praticamente mai utilizzato. 

Come migliorereste, però, il loro set di mosse? 

FERALIGATR

Surf (acqua) --> confermato
Bora (ghiaccio) --> confermato
Gelodenti (ghiaccio) --> confermato
Sgranocchio (buio) --> Dragartigli (drago) ? Iper Raggio (normale) ?

"Bora" e "Gelodenti" mi servono per avere la meglio su Lance. Poi, nel post-Lega, probabilmente rinuncerò a "Gelodenti". Pensavo di sostituire "Sgranocchio" con "Iper Raggio" (ho comprato la m/t e volevo usarla, anche se non so su quale Pokémon) o in alternativa con "Dragartigli" per avere una mossa di tipo drago: è una buona idea?

NINETALES

Fuocobomba (fuoco) --> confermato
Lanciafiamme (fuoco) --> confermato
Diga (terra) --> confermato
Stordiraggio (spettro) --> Giornodisole (fuoco)

Qui sono abbastanza convinto delle mie scelte. 

XATU

Volo (volante) --> confermata
Solarraggio (erba) --> confermata
Forzasegreta (normale) --> Divinazione (psico) liv. 42
Psicotrasfer (psico) --> ?

Prima della Lega dovrebbe fare in tempo a imparare "Divinazione". La presenza di "Solaraggio" colma l'assenza di un Pokémon d'erba come il già citato Jumpluff. "Psicotrasfer" è una mossa che non so , però, quanto utilizzerò: pensavo quindi di sostituirla, ma non so con che cosa. ("Psichico" purtroppo la imparerà molto più avanti nel gioco)

LEDIAN

Retromarcia (coleottero) --> confermata
Centripugno (lotta) --> confermata
Assorbipugno (lotta) --> da sostituire con Focalcolpo (lotta)
Flash (normale) --> da sostituire con Schermoluce (psico) ?

Concordate con la mia idea di sostituire "Assorbipugno" con "Focalcolpo" e "Flash" con "Schermoluce"? Altre idee per cercare di rendere più competitivo un Pokémon oggettivamente debole?

URSARING

Forza (normale) --> ?
Ombrartigli (spettro) --> confermata
Frana (roccia) --> confermata
Terremoto (terra) --> confermata

Per il momento "Forza" mi serve ancora per la Via Vittoria, ma prima della Lega potrei in effetti valutare di toglierla... Che dite, "Iper Raggio" potrebbe fare al caso di Ursaring?

UMBREON

Taglio (normale) --> Neropulsar (buio)
Stordiraggio (spettro) --> ?
Palla Ombra (spettro) --> confermata
Codacciaio (acciaio) --> confermata

A breve imparerà finalmente "Neropulsar". Potrei valutare la sostituzione di "Stordiraggio", anche se una certa utilità in battaglia tutto sommato ce l'ha.

Modificato da Horsea116

Squadra su Pokémon HeartGold             Squadra su Pokémon SoulSilver             Squadra su Pokémon Smeraldo 

0hMp1x2.png%5B SquadraPokmonSoulSilver.png.ab3f205e26fb9a291a991ce455d525e6.pngSquadra Pokémon Smeraldo - Palestra 6.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera.

Ledian in un team è una scelta molto particolare.

mi piace, hai ottimi gusti.

Il mio team era composto da:

Feralligatr, Infernape, Crobat, Scizor, Gengar e Amphaross.

Ti auguro di divertirti tantissimo come mi sono divertito io ieri a disintegrare la Lega con Metagros e Latios

Link al commento

Ninetales: Può imparare Solarraggio che è ottimo da combinare con Giornodisole e, tramite una squama cuore, anche Congiura. Valuta tu.

Xatu: Lugia ha praticamente lo stesso tipo col vantaggio che è molto più solido e un movepool più ampio

Ledian: Schyter è molto meglio. Stesso tipo e impara mosse più potenti. Cercane uno con abilità Tecnico 

Umbreon: Con Neropulsar colpisci le stesse cose di Palla Ombra, coi vantaggi del bonus tipo e puoi colpire i Normale (che la suddetta mossa spettro non può fare)

Ursaring: Iper raggio è mossa speciale. Puoi usare Ritorno (se hai già l' mt) altrimenti come mossa Normale successiva hai Colpo (che qui ha danno base 90)

Feraligator: Sgranocchio è utile per colpire gli altri acqua (altrimenti come fai se hai solo mosse acqua e ghiaccio?). Poi al 63 impara Troppoforte.

Link al commento