Horsea116 Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa (modificato) Ho appena sconfitto Sandra e perciò, una volta fatta una gita alle Isole Vorticose per catturare Lugia, comincerò il mio cammino di avvicinamento verso la Lega Pokémon. La squadra con la quale la affronterò è pressoché decisa, benché non sia stato semplice scegliere di rinunciare al simpatico Jumpluff, che mi ha fatto compagnia fin dall'inizio del gioco e che peraltro si è rivelato più utile del previsto nel corso dell'avventura. Dopo una lunga riflessione, ho deciso di sacrificarlo, ritenendo gli altri membri della mia squadra più funzionali. Andiamo a conoscerli più nel dettaglio: Feraligatr e Ninetales sono i due fiori all'occhiello; Ledian è la mascotte del gruppo; il doppio tipo psico/volante di Xatu può tornare utile; Ursaring l'ho aggiunto perché mi serviva un altro attaccante fisico; infine Umbreon (in ballottaggio con Jumpluff fino all'ultimo), grazie alle sue mosse buio e spettro, potrebbe dire la sua contro Pino e Karen. N.B. è un team volutamente esotico, con Pokémon che in passato non avevo praticamente mai utilizzato. Come migliorereste, però, il loro set di mosse? FERALIGATR Surf (acqua) --> confermato Bora (ghiaccio) --> confermato Gelodenti (ghiaccio) --> confermato Sgranocchio (buio) --> Dragartigli (drago) ? Iper Raggio (normale) ? "Bora" e "Gelodenti" mi servono per avere la meglio su Lance. Poi, nel post-Lega, probabilmente rinuncerò a "Gelodenti". Pensavo di sostituire "Sgranocchio" con "Iper Raggio" (ho comprato la m/t e volevo usarla, anche se non so su quale Pokémon) o in alternativa con "Dragartigli" per avere una mossa di tipo drago: è una buona idea? NINETALES Fuocobomba (fuoco) --> confermato Lanciafiamme (fuoco) --> confermato Diga (terra) --> confermato Stordiraggio (spettro) --> Giornodisole (fuoco) Qui sono abbastanza convinto delle mie scelte. XATU Volo (volante) --> confermata Solarraggio (erba) --> confermata Forzasegreta (normale) --> Divinazione (psico) liv. 42 Psicotrasfer (psico) --> ? Prima della Lega dovrebbe fare in tempo a imparare "Divinazione". La presenza di "Solaraggio" colma l'assenza di un Pokémon d'erba come il già citato Jumpluff. "Psicotrasfer" è una mossa che non so , però, quanto utilizzerò: pensavo quindi di sostituirla, ma non so con che cosa. ("Psichico" purtroppo la imparerà molto più avanti nel gioco) LEDIAN Retromarcia (coleottero) --> confermata Centripugno (lotta) --> confermata Assorbipugno (lotta) --> da sostituire con Focalcolpo (lotta) Flash (normale) --> da sostituire con Schermoluce (psico) ? Concordate con la mia idea di sostituire "Assorbipugno" con "Focalcolpo" e "Flash" con "Schermoluce"? Altre idee per cercare di rendere più competitivo un Pokémon oggettivamente debole? URSARING Forza (normale) --> ? Ombrartigli (spettro) --> confermata Frana (roccia) --> confermata Terremoto (terra) --> confermata Per il momento "Forza" mi serve ancora per la Via Vittoria, ma prima della Lega potrei in effetti valutare di toglierla... Che dite, "Iper Raggio" potrebbe fare al caso di Ursaring? UMBREON Taglio (normale) --> Neropulsar (buio) Stordiraggio (spettro) --> ? Palla Ombra (spettro) --> confermata Codacciaio (acciaio) --> confermata A breve imparerà finalmente "Neropulsar". Potrei valutare la sostituzione di "Stordiraggio", anche se una certa utilità in battaglia tutto sommato ce l'ha. Modificato 16 ore fa da Horsea116 Squadra su Pokémon HeartGold Squadra su Pokémon SoulSilver Squadra su Pokémon Smeraldo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TG09GAME Inviato 13 ore fa Condividi Inviato 13 ore fa Buonasera. Ledian in un team è una scelta molto particolare. mi piace, hai ottimi gusti. Il mio team era composto da: Feralligatr, Infernape, Crobat, Scizor, Gengar e Amphaross. Ti auguro di divertirti tantissimo come mi sono divertito io ieri a disintegrare la Lega con Metagros e Latios E' stata aggiunta una reazione da Horsea116 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 10 ore fa Condividi Inviato 10 ore fa Ninetales: Può imparare Solarraggio che è ottimo da combinare con Giornodisole e, tramite una squama cuore, anche Congiura. Valuta tu. Xatu: Lugia ha praticamente lo stesso tipo col vantaggio che è molto più solido e un movepool più ampio Ledian: Schyter è molto meglio. Stesso tipo e impara mosse più potenti. Cercane uno con abilità Tecnico Umbreon: Con Neropulsar colpisci le stesse cose di Palla Ombra, coi vantaggi del bonus tipo e puoi colpire i Normale (che la suddetta mossa spettro non può fare) Ursaring: Iper raggio è mossa speciale. Puoi usare Ritorno (se hai già l' mt) altrimenti come mossa Normale successiva hai Colpo (che qui ha danno base 90) Feraligator: Sgranocchio è utile per colpire gli altri acqua (altrimenti come fai se hai solo mosse acqua e ghiaccio?). Poi al 63 impara Troppoforte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati