Vai al commento

Troll.


StabnShoot

Post raccomandati

Cosa fanno i troll? da cosa si riconosce un troll?

  • messaggi fuori tema.

  • messaggi offensivi.

  • messaggi contenenti errori ovvi o gravi pecche.

  • messaggi intenzionalmente sgarbati o litigiosi.

  • accendere una flamewar (scambio acceso di opinioni), dichiarandosi poi innocenti.

  • mandare lunghi paragrafi copiati da testi, web o quant'altro.

  • diffondere informazioni private (vere o false) su altri utenti, per alimentare malumori e dissapori.

  • lagnanze fuori tema a proposito della propria vita privata (a volte questo è il troll

  • sbagliare deliberatamente e ripetutamente a scrivere i nomi delle altre persone per turbarle e/o irritarle nella conversazione.

  • risposte plurime o paranoiche a opinioni personali espresse da singole persone.

  • insultare persone perché non conoscono la grammatica o ignorare volutamente delle regole grammaticali.

  • ogni combinazione di quello che è scritto sopra. Per esempio un troll combinerà  frasi ingiuriose scritte male.

Perchè lo fanno?

  • Ricerca di attenzione

  • Divertimento

  • Far perdere tempo agli altri

  • Testare la robustezza di un sistema contro gli attacchi sociali o altre forme di cattivo comportamento (per esempio violare platealmente le regole e i termini di uso per vedere se gli amministratori prendono contromisure e quali).

  • Combattere il "conformismo" (molti troll si difendono sostenendo che il gruppo in cui postano è diventato troppo chiuso e conformista, e cercano di rimediare con una "terapia d'urto" scioccando gli altri utenti).

  • Attacchi personali contro un particolare utente o gruppo di utenti.

 

Tralasciando i troll stupidi (che scrivono solo insulti e vengono bannati in mezz'ora) potreste incontrare anche troll più furbi...

Sebbene normalmente i troll dimostrino di avere delle capacità  intellettive piuttosto basse attraverso l'uso di linguaggio bimbominkioso, CAPS LOCK e frasi semplici e piene di insulti, esistono anche rari casi di troll con buone capacità  linguistiche. Normalmente questo genere di troll è più difficile da individuare, ma il comportamento tipico è quello di contestare uno o più temi caldi, all'inizio in maniera pacata, ma sostenendo regolarmente idee diametralmente opposte a quelle di buona parte dell'utenza. Lo scopo è quello di generare un flame di grosse proporzioni, e di spaccare in due l'utenza, ma senza averne colpe apparenti, in modo da poter continuare l'opera di distruzione.

Cosa fare quando ci si imbatte in un troll? 
Qualunque cosa vi abbia detto/fatto, voi IGNORATELO! Non rispondete per nessun motivo, nemmeno se ha insultato vostra madre, vostra sorella e tutta la famiglia: fareste solamente il suo gioco!
Ricordate: i troll sono come i bambini, che fanno i capricci per ricevere attenzioni. Rispondendo non aiutate in alcun modo Meme Italia, ma contribuite solo a "nutrire i troll", ovvero farli felici.

 L'unica cosa da fare in questi casi è contattare un Admin (usando il pulsante "segnala") e lavarsene le mani.

la cosa più efficace da fare è inviare una segnalazione tramite il link "Segnala" presente sotto ad ogni post del Forum, oppure, se ci si trova nella Gallery, cliccando sull'apposito pulsante di segnalazione giallo con un punto esclamativo.

In tal modo la segnalazione arriva per email a tutti gli admin e mod e contiene i riferimenti esatti al messaggio incriminato

 

Anche un nuovo utente/niubbo, per via della sua inesperienza, può risultare seccante e rompere le scatole agli utenti, ma in questo caso lasciate fare agli Admin. Un troll, diversamente da un normale niubbo, continua ad ignorare i consigli degli utenti più anziani, fa finta di non capire, insiste nelle sue provocazioni.

Naturalmente ci sono anche i niubbi scemi, ma questa è un'altra storia...

Preso da un sito che spiega tutto di internet. Spero sia da aiuto. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordate: i troll sono come i bambini, che fanno i capricci per ricevere attenzioni. Rispondendo non aiutate in alcun modo Meme Italia, ma contribuite solo a "nutrire i troll", ovvero farli felici.

Siamo su PM.

Comunque, a volte nascono dissapori tra qli utenti. Comunque grazie della guida :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vibravashiny2 detesterebbe questa discussione, mentre a Vibravashiny, cioe io, piace ^^


Vibravashiny2 è un troll che ha aggredito me, Pikachu97 e DaniPika97 in IRC e mi ha "sostituito" qui sul forum perché  ha saputo la password, non chiedetemi come, ma poi l'ho cambiata e quel troll di caccapupù non si è più fatto vedere ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

mi ha saputo la password

mother-of-god-meme.jpg

 

 

 

insultare persone perché non conoscono la grammatica o ignorare volutamente delle regole grammaticali.

OMG sei un troll!11!1!

messaggi fuori tema.

OMG sono un troll!!!11!!1

No seriamente un piccolo OT non rende di te un troll e nemmeno far'notare un errore grammaticale.

Certo se invece si fanno parecchi OT volutamente e si fa il grammar nazi solo per infastidire gli altri utenti li sono un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però la guida su parecchi punti è personale.

Non significa che sono un troll se non mi va giù una cosa che per gli altri va bene(e non significa essere un dannato hipster).

Hai frainteso chi lo fa solo per scatenare una flame war è un troll ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie :)  ('respiro profondo') però la flame war può scattare con un nonnulla se si dice una propria opinione e la gente non è d'accordo.

Ogniuno deve sostenere i propri ideali(Che frasona).

Allora il troll in quel caso diviene chi non accetta che quel qualcuno abbia un opinione diversa ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh non sempre usano termini offensivi, si dice di troll anche per una semplice presa in giro, diciamo uno scherzo che se fatto una volta ci può stare ^^

si  ci sta una volta , ma io per quanto riguarda le offese mi riferivo alli attacca brighe ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gia comunque ormai siamo noi 2 che teniamo vivo il topic non c'è nessun essere vivente ad osservarci penso...

I'm watching you.

Vabbé i troll offensivi o che vanno volutamente contro il regolamento sono da segnalare.

Poi ci pensano i mod XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cheffighe queste discussioni da +1. xdxdxdxd


 


Grazie mille, finalmente grazie a questo topic potrò riconoscere ed evitare i troll! (Sebbene lo sia io stesso!)


 


+1. (Scriverlo dall'inizio era così difficile? Sì.) :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordate: i troll sono come i bambini, che fanno i capricci per ricevere attenzioni. Rispondendo non aiutate in alcun modo Meme Italia, ma contribuite solo a "nutrire i troll", ovvero farli felici.


 


almeno copincolla meglio e esprimi qualche tuo parere personale in più. Hai solamente fatto un lavoro di copypast -_-


 


>mandare lunghi paragrafi copiati da testi, web o quant'altro.


sei definibile troll allora :asduj1:


 


 


btw,


 




Cheffighe queste discussioni da +1. xdxdxdxd


 


Grazie mille, finalmente grazie a questo topic potrò riconoscere ed evitare i troll! (Sebbene lo sia io stesso!)


 


+1. (Scriverlo dall'inizio era così difficile? Sì.) :v




lol. detto tutto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordate: i troll sono come i bambini, che fanno i capricci per ricevere attenzioni. Rispondendo non aiutate in alcun modo Meme Italia, ma contribuite solo a "nutrire i troll", ovvero farli felici.

 

almeno copincolla meglio e esprimi qualche tuo parere personale in più. Hai solamente fatto un lavoro di copypast -_-

 

>mandare lunghi paragrafi copiati da testi, web o quant'altro.

sei definibile troll allora :asduj1:

 

LOL Lo avevo pensato anche io ma mi sono trattenuto dal farlo notare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...