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Libera Mii 1 & 2 [Discussione Ufficiale]


TGiuseppe94

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Con il nuovo aggiornamento, chi completerà  per due volte "Libera Mii" potrà  iniziare una nuova avventura in "Libera Mii 2". Il gioco è molto più strategico e più difficile!

DA QUI SPOILER, SE NON VUOI ROVINARE LA SORPRESA (SCRIVO TUTTO), NON APRIRE E NON LEGGERE I POST SUCCESSIVI! DOPO CI SONO ANCHE INFORMAZIONI UTILI COME I COPRICAPI, QUINDI FERMATEVI QUA!

Dopo che i Mii e paladini hanno salvato la nostra Sua Maestà , il re si gode le sue giornate da possessore del regno. In questi anni, Sua Maestà  ha avuto un figlio e una figlia che sono le copie del re, tranne per i capelli! Sono dei bravi principi, lui voleva aiutare i contadini e lei i bambini, ma... Ecco! Tutti e 3 sono stati sequestrati da dei mostri! E ora... non solo Sua Maestà , ma anche l'erede e la sorella dell'erede sono nei guai! Per questo chiameremo Mii e paladini ancora una volta per salvare un'intera famiglia (ma la madre dov'è?!). Questa è l'introduzione di Libera Mii 2!

Ora abbiamo 3 metodi anziché di 2 per chiamare i nostri eroi:

1)Incontrando Mii tramite Street Pass

2)Spendendo 2 Monete di gioco per i paladini

3)Spendendo 3 Monete di gioco per il livello 1 e 4 Monete di gioco per il livello 2 di Mii incontrati in Libera Mii 1!!!!

Soprattutto per il terzo punto, ora si può decidere l'ordine dei Mii, così se una stanza è buia... Noi prendiamo un Mii bianco! Però... ancora non si sa se una volta chiamati essi scompaiono (finché non si ricomincia)! Poi si spendono monete di gioco che non vengono proprio regalati, che, scopriremo, servirà  per altri motivi! Questo è il primo elemento di strategia!

Appena avremo eroi e inizieremo, dovremo salvare per prima il Principe! Avremo i primi mostri che, rispeto all'1, sembra saper evitare meglio i colpi. Qua, comunque, noteremo una possibilità  aggiunta: le pozioni. Se apriamo là  noteremo che ci sono diverse pozioni, come quella della forza che aumenta, appunto, la forza della spada per gli eroi in coda (quando ci saranno adeguate informazioni, si farà  una lista con l'effetto e suggerimenti). Però queste pozioni non sono gratuite, dovremo spendere Monete di gioco!!! Qua vi do un primo suggerimento... se l'avventura è come l'1, utilizzate le pozioni solo alla fine! Completati i primi due livelli, noteremo una novità : dovremo decidere che direzione prendere. Ora non so cosa cambia, però sono sicuro di una cosa: quando si ricomincerà  l'avventura, prendiamo l'altra direzione, così non ci sfuggono copricapi! Pertanto nella prima prendete sempre su (o giù) mentre nel secondo prendete il contrario, così non c'è rischio di errore. Comunque noteremo un'altra cosa nella mappa... non ci sta nello schermo, indice di un'avventura molto lunga!

E ora, dopo questa introduzione... Salvate Sua Maestà  e i suoi figli! In bocca al mostro!

Ora qua metto un po' di informazioni utili, che vi potranno servire per l'avventura e per vedere cosa sbloccherete in questo minigioco che, devo dire, vale la pena giocarci! Comunque metterò anche un piccolo trucchetto che con questo nuovo aggiornamento è stato testato e funziona. Comunque non vi bloccherà  il 3DS di sicuro, visto che l'ho fatto io personalmente molte volte!

Il colore degli eroi

Di certo non è una novità , però è da mettere comunque. Se siete nel 2, di sicuro sapete cosa potrete fare i colori vari. Quindi se avete delle vostre strategie, ditecele che le raduniamo tutte!

La magia utilizzabile dall'eroe dipende dal colore della sua maglietta e, in base a tutti i colori dei nostri eroi, si crea una strategia da fare con loro 10! Ecco tutti i colori disponibili (ovviamente si sta considerando l'1, quando ci saranno novità , si aggiornerà ).

Usando le magie, l'eroe che le avrà  usate ritornerà  a casa.

Rosso - Magia Offensiva - Attacca tutti i mostri nel campo - Non funziona con mostri rossi

Arancione - Magia Ambiente - Permette di colpire una volta di più con gli attacchi di spada - Scompare dopo che non c'è alcun eroe disponibile oppure si utilizza un'altra Magia Ambiente

Giallo - Magia Ambiente - Magia Automatica: si attiva quando la stanza è avvelenata - Si crea una tempesta di sabbia che diminuisce la precisione dei paladini - Scompare dopo che non c'è alcun eroe disponibile oppure si utilizza un'altra Magia Ambiente

Verde Chiaro - Magia Stato - Addormenta tutti i mostri in campo - Scompare dopo che non c'è alcun eroe disponibile oppure si utilizza un'altra Magia Stato - Non scompare finché non si utilizza l'attacco spada

Verde Scuro - Magia Paladino - L'eroe successivo si rafforza temporaneamente, quindi dal livello 1 al livello 2 oppure dal livello 2 al livello 4! Attenzione, se si fa "successivo" (e forse anche "pozione"), l'eroe perde questa forza aumentata

Blu - Magia Offensiva - Attacca tutti i mostri nel campo - Non funziona con mostri blu

Azzurro - Magia Stato - Congela tutti i mostri nel campo - Scompare dopo che non c'è alcun eroe disponibile oppure si utilizza un'altra Magia Stato - Non scompare finché non si utilizza l'attacco spada

Rosa - Magia Ambiente - Aumenta la probabilità  di brutti colpi - Scompare dopo che non c'é alcun eroe disponibile oppure si utilizza un'altra Magia Ambiente

Viola - Magia Stato - Dopo ogni azione (tranne "successivo") tutti i mostri perdono 1 Punto Vita - Scompare dopo che non c'è alcun eroe disponibile oppure si utilizza un'altra Magia Ambiente

Marrone - Magia Paladino - Chiama un altro paladino

Bianco - Magia automatica: Illumina la stanza buia - Effetto permanente

Nero - Magia Automatica: Oscura le stanze troppo buie - Cala le tenebre nella stanza - Gli eroi successivi torneranno a casa perché non sanno come agire, finché non arriva un eroe bianco - Effetto non permanente.

STRATEGIE

-Si utilizza il Viola di un eroe livello 1 immediatamente, così ogni mostro perderà  al massimo 10 PS

-Si utilizza subito un eroe Arancione di livello 1 immediatamente, così i successivi attaccheranno una volta di più con la spada. Da non usare se si ha già  utilizzato la Magia Rosa. Vale la stessa cosa al contrario, usare questa magia per poter fare più brutti colpi.

-Utilizzare l'eroe Verde Scuro di livello 1 per rafforzare l'eroe successivo di livello 2, così da portarlo a 4

-Con gli eroi Marroni di livello 1, usare sempre questa magia, potrebbe uscire un paladino di livello 2 di sicuro più forte o comunque un paladino con una magia più utile

-Usare la combo Magia Verde Chiara/Azzurra, Magia Arancione/Rosa con la magia Verde Scura per rafforzare l'eroe successivo fino al livello 4 per infliggere molti danni (da fare con mostri da molti Punti Vita, richiede solo per questa combo l'utilizzo di 4 Eroi)

-Utilizzare Magia Rossa/Blu con i mostri corazzati se sono eroi di livello 1. Se i mostri sono dello stesso colore della magia, allora usare Spada (sperando in brutti colpi) o Pozione (però richiede le monete di gioco)

Attacchi combinati

Questa è davvero nuova! In base al colore delle magliette, si possono far attaccare due paladini insieme, formando una squadra di livello superiore. Molte volte mi ha aiutato facendomi perdere alcun Mii... per esempio: c'è un mostro rimasto con poca vita, quindi uso questa opzione per far attaccare insieme due paladini per uccidere il nemico senza poi perdere eroi perché, con uno solo, non l'avrei ucciso e avrei perso l'eroe.

Tuttavia ha delle limitazioni, infatti ho messo prima in base al colore delle magliette. Infatti due paladini di colori molto diversi non possono formare una squadra. Comunque ecco le generalità :

-Formando una squadra, si faranno degli attacchi di livello superiore.

-Il livello di squadra dipende dai livelli dei paladini e dal colore delle magliette.

-Se si mettono insieme due eroi di colore uguale, si può usare una magia più potente. Se si usa l'attacco spada, si può attaccare una volta in più per bonus colore. Inoltre il livello della squadra sarà  da calcolarsi così: Livello 1° Eroe + Livello 2° Eroe + 1

-Se si mettono insieme due eroi di colore simile (comprende anche Bianco-Nero), la magia non è disponibile. Il livello della squadra è da calcolarsi così: Livello 1° Eroe + Livello 2° Eroe + 2. Da notare che questo livello è più alto di abbinamenti di colore uguale.

P.S. Ancora non è stato sperimentato la combo Verde Scuro per fare eroe livello 4 abbinato ad un altro eroe... probabilmente non funziona.

Le stanze "Perdi-eroi"

Credo sia il nome più adatto per queste stanze che se non entrano i paladini del colore giusto, perderai sempre più Mii:

-Stanza illuminata - Magia necessaria: Nero

-Stanza oscura - Magia necessaria: Bianco

-Stanza avvelenata - Magia necessaria: 2 eroi Giallo

Copricapi Mii

E dopo aver ottenuto tutti i copricapi dell'1, tocca a quelli del 2! Ecco qua la lista in ordine di come compaiono nel 3DS (esclusi quelli dell'1)

-Cappello da Yoshi

-Cappello Arwing

-Cappello Floreale

-Tuba

-Cappuccio Ninja

Il resto lo metto quando avrò più informazioni.

Trucchetto Monete, fare i 1000 passi, cambiare data a quella successiva e poi rimettere a quella attuale per ricominciare a fare 1000 passi. Attenzione, se si spegne, per esempio a 530 passi, quando poi riaccendia e facciamo questo trucchetto, riprenderemo da 530 e non da 0, quindi per fare 10 monete, bisogna arrivare a 1530!

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