Vai al commento

Con quale gioco Pokèmon (della serie principale) fareste cominciare a giocare ad un amico che non ne sa nulla dell'argomento?

MegaBisharp

Post raccomandati

Io lo farei iniziare con Bianco / Nero.

Cioè, non avendo giocato a nessun gioco prima, non c'è l'aspetto affettivo legato alle generazioni passate. Proprio per questo motivo, se tu lo facessi iniziare da Rosso, Rubino, o Diamante, lui potrebbe trovare i i giochi "vecchi", rispetto ai tanti usciti adesso.

Per cui penso che farlo "iniziare" da Bianco/Nero sia la scelta migliore: giochi relativamente nuovi e freschi, trama avvincente e grafica rivoluzionata rispetto i precedenti capitoli.

Una buona scelta è anche SS: Gli fai rivivere le vecchie generazioni, gli fai conoscere i vecchi Pokémon con i quali siamo tutti cresciuti, ma sotto un "nuovo" gioco moderno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, io ho iniziato con Zaffiro...comunque non so se tu abbia a disposizione TUTTI  i giochi, se sì, fallo iniziare con quelli delle prime...(ovviamente Rossofuoco/verdefoglia e Hg/Ss, non penso che sarebbe bello per lui giocare con rosso o argento...).

Il motivo ?Semplicemente sono i remake delle prime, ci sono i primi pokèmon creati, il team rocket e tutto il resto...insomma...sono ottimi per un inizio, per avere le conoscenze di base...

Link al commento

Dipende dall'età  del soggetto se è abbastanza grandicello non lo farei giocare o al massimo lo farei iniziare con B e W, se è ancora govincello 6/7/8 anni lo farei iniziare con RF e VF perchè sono stati i miei primi giochi pokemon.

Link al commento

Io direi soul silver o heart gold, perchè a livello visivo e di fascino secondo me sono i migliori, la storia dei tre cani morti e poi resuscitati è bellissima e jotho è probabilmente una delle regioni con più mistero...poi dopo che si è appassionato lo costringerò a giocare anche i vecchi è_é

Link al commento

rosso fuoco, o verde foglia.

io credo che valga la pena iniziare sempre dai primi 151.

però credo anche che valga la pena iniziare con un gioco del game boy advance, era il migliore.

il problema è che se vuoi attirarlo è sicuramente meglio prendere un gioco da ds in su che affascina di più, è difficile ce qualcuno che non ci sia abtuato si compiaccua di un gioco vecchio

Link al commento

rosso fuoco, o verde foglia.

io credo che valga la pena iniziare sempre dai primi 151.

però credo anche che valga la pena iniziare con un gioco del game boy advance, era il migliore.

Questo discorso può valere per noi che questi giochi li abbiamo vissuti negli anni, e si sono depositati dentro coperti da un mantello di ricordi.

Ma per uno che non hai mai giocato nulla, è quasi naturale che voglia scegliere l'ultimo gioco.

Come se a te dico: preferisci una Fiat 500 prima edizione, o la 500 uscita ieri, con tutti gli accessori, vernice metallizzata e motore da 150km/h?

Noi che non abbiamo avuto esperienze con la 500 vecchia, sceglieremo la nuova attratti dalla novità . E la stessa cosa succede in maniera analoga (ma non uguale) nei videogiochi ^_^

Link al commento

il problema è che se vuoi attirarlo è sicuramente meglio prendere un gioco da ds in su che affascina di più, è difficile ce qualcuno che non ci sia abtuato si compiaccua di un gioco vecchio

probably, ma i miei amici sono tutti nostalgici come me, senza contare che i giochi gba si possono emulare sul cellulare XD

che dire, ho esperesso la mia opinione. secondo me i giochi del gba sono i migliori.

Questo discorso può valere per noi che questi giochi li abbiamo vissuti negli anni, e si sono depositati dentro coperti da un mantello di ricordi.

Ma per uno che non hai mai giocato nulla, è quasi naturale che voglia scegliere l'ultimo gioco.

Come se a te dico: preferisci una Fiat 500 prima edizione, o la 500 uscita ieri, con tutti gli accessori, vernice metallizzata e motore da 150km/h?

Noi che non abbiamo avuto esperienze con la 500 vecchia, sceglieremo la nuova attratti dalla novità . E la stessa cosa succede in maniera analoga (ma non uguale) nei videogiochi ^_^

come sopra. ;)

Link al commento

è strano come qusi tutti vorrebbero considerare un gioco solo perchè è quello da cui hanno iniziato senza valutare quale sia veramente il migliore per attrarre un nuovo giocatore che non ne sa nienteXD

Link al commento

Avendo giocato fin dai primissimi giochi e avendo visto le evoluzioni stilistiche di questi,

credo proprio che ad un novizio di ultime generazioni abituato a tutta un altro genere di grafica che quella di quando ero piccola io,

consiglierei Pokèmon Bianco e Nero e i loro 2.

Se poi dovesse piacergli a tal punto di voler giocare anche ai vecchi ben venga,

ma al momento credo che questi ultimi sarebbero i migliori per loro, anche perchè le storie fra loro sono sempre slegate apposta per ricambio di persone che ci giocano.

(io stessa adesso faccio fatica adesso a rigiocare a rubino o zaffiro, anche se i miei preferiti.. troppo vecchi e con quelle musichette un po' ovattate ma forti °_°' )

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...