MegaBisharp Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Un vostro amico vorrebe cominciare a giocare a qualche gioco Pokèmon, chiede un consiglio a te, quale gioco gli consiglieresti per cominciare? Spiegate anche il perchè xDSpero sia sia capito cosa voglio dire xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Diamante, perchè è il primo gioco per DS. Se li piace si compra un GBA e gioca agli altri. ù-ù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Io lo farei iniziare con Bianco / Nero.Cioè, non avendo giocato a nessun gioco prima, non c'è l'aspetto affettivo legato alle generazioni passate. Proprio per questo motivo, se tu lo facessi iniziare da Rosso, Rubino, o Diamante, lui potrebbe trovare i i giochi "vecchi", rispetto ai tanti usciti adesso. Per cui penso che farlo "iniziare" da Bianco/Nero sia la scelta migliore: giochi relativamente nuovi e freschi, trama avvincente e grafica rivoluzionata rispetto i precedenti capitoli. Una buona scelta è anche SS: Gli fai rivivere le vecchie generazioni, gli fai conoscere i vecchi Pokémon con i quali siamo tutti cresciuti, ma sotto un "nuovo" gioco moderno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amatore Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Dunque, io ho iniziato con Zaffiro...comunque non so se tu abbia a disposizione TUTTI i giochi, se sì, fallo iniziare con quelli delle prime...(ovviamente Rossofuoco/verdefoglia e Hg/Ss, non penso che sarebbe bello per lui giocare con rosso o argento...).Il motivo ?Semplicemente sono i remake delle prime, ci sono i primi pokèmon creati, il team rocket e tutto il resto...insomma...sono ottimi per un inizio, per avere le conoscenze di base... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miao Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Dipende dall'età del soggetto se è abbastanza grandicello non lo farei giocare o al massimo lo farei iniziare con B e W, se è ancora govincello 6/7/8 anni lo farei iniziare con RF e VF perchè sono stati i miei primi giochi pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Io direi soul silver o heart gold, perchè a livello visivo e di fascino secondo me sono i migliori, la storia dei tre cani morti e poi resuscitati è bellissima e jotho è probabilmente una delle regioni con più mistero...poi dopo che si è appassionato lo costringerò a giocare anche i vecchi è_é Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 io consiglio ss o hg trama lunga che comprende due regioni dei pokemon insomma un gioco epico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 rosso fuoco, o verde foglia. io credo che valga la pena iniziare sempre dai primi 151.però credo anche che valga la pena iniziare con un gioco del game boy advance, era il migliore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Diamante , è stato lui che mi ha avvicinato al mondo dei pike. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rokudan Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Diamante/Perla, ovviamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 rosso fuoco, o verde foglia. io credo che valga la pena iniziare sempre dai primi 151. però credo anche che valga la pena iniziare con un gioco del game boy advance, era il migliore. il problema è che se vuoi attirarlo è sicuramente meglio prendere un gioco da ds in su che affascina di più, è difficile ce qualcuno che non ci sia abtuato si compiaccua di un gioco vecchio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 rosso fuoco, o verde foglia. io credo che valga la pena iniziare sempre dai primi 151. però credo anche che valga la pena iniziare con un gioco del game boy advance, era il migliore. Questo discorso può valere per noi che questi giochi li abbiamo vissuti negli anni, e si sono depositati dentro coperti da un mantello di ricordi. Ma per uno che non hai mai giocato nulla, è quasi naturale che voglia scegliere l'ultimo gioco. Come se a te dico: preferisci una Fiat 500 prima edizione, o la 500 uscita ieri, con tutti gli accessori, vernice metallizzata e motore da 150km/h? Noi che non abbiamo avuto esperienze con la 500 vecchia, sceglieremo la nuova attratti dalla novità . E la stessa cosa succede in maniera analoga (ma non uguale) nei videogiochi ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 il problema è che se vuoi attirarlo è sicuramente meglio prendere un gioco da ds in su che affascina di più, è difficile ce qualcuno che non ci sia abtuato si compiaccua di un gioco vecchioprobably, ma i miei amici sono tutti nostalgici come me, senza contare che i giochi gba si possono emulare sul cellulare XD che dire, ho esperesso la mia opinione. secondo me i giochi del gba sono i migliori.Questo discorso può valere per noi che questi giochi li abbiamo vissuti negli anni, e si sono depositati dentro coperti da un mantello di ricordi.Ma per uno che non hai mai giocato nulla, è quasi naturale che voglia scegliere l'ultimo gioco. Come se a te dico: preferisci una Fiat 500 prima edizione, o la 500 uscita ieri, con tutti gli accessori, vernice metallizzata e motore da 150km/h?Noi che non abbiamo avuto esperienze con la 500 vecchia, sceglieremo la nuova attratti dalla novità . E la stessa cosa succede in maniera analoga (ma non uguale) nei videogiochi ^_^come sopra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Platino, assolutamente, è grazie a quel gioco che mi sono appassionato, bellissima trama! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meiko Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Io consiglierei Diamante! Io ho iniziato con questo gioco! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Platino, perché è stato il mio primo gioco, quindi possono imparare anche gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tony98 Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Io consigliere ad un mio amico di cominciare delle veccchie generezioni esempio: Zaffiro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 è strano come qusi tutti vorrebbero considerare un gioco solo perchè è quello da cui hanno iniziato senza valutare quale sia veramente il migliore per attrarre un nuovo giocatore che non ne sa nienteXD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amatore Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Appunto perchè è uno nuovo che DEVE sapere le origini, l'inizio, la scintilla...non dico che debba giocare a Verde...però dai, RF/VF sì... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Avendo giocato fin dai primissimi giochi e avendo visto le evoluzioni stilistiche di questi,credo proprio che ad un novizio di ultime generazioni abituato a tutta un altro genere di grafica che quella di quando ero piccola io,consiglierei Pokèmon Bianco e Nero e i loro 2.Se poi dovesse piacergli a tal punto di voler giocare anche ai vecchi ben venga,ma al momento credo che questi ultimi sarebbero i migliori per loro, anche perchè le storie fra loro sono sempre slegate apposta per ricambio di persone che ci giocano.(io stessa adesso faccio fatica adesso a rigiocare a rubino o zaffiro, anche se i miei preferiti.. troppo vecchi e con quelle musichette un po' ovattate ma forti °_°' ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 23 giugno, 2013 Condividi Inviato 23 giugno, 2013 nero e bianco dato che se gli piaceranno potrebbe anche comprarsi i seguel e poi giocare ai vecchi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 23 giugno, 2013 Condividi Inviato 23 giugno, 2013 Platino, é una ficata pazzesca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 23 giugno, 2013 Condividi Inviato 23 giugno, 2013 Direi Argento. Uno dei più vecchi ma dannatamente epico. Un mio amico l'ho iniziato così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tyler Durden Inviato 23 giugno, 2013 Condividi Inviato 23 giugno, 2013 Secondo me sarebbe opportuno farlo iniziare da Pokemon platino..E' un bel gioco ricco di colpi di scena e tanti pokemon.. poi lo farei giocare a giallo e a tutti gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 23 giugno, 2013 Condividi Inviato 23 giugno, 2013 io con platino o come ha detto riccardo nero e bianco perche introducono un nuovo modo di vedere le cose,cioe' molte innovazzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.