Vai al commento

La sottile linea di confine tra l'essere un "nerd" e l'essere un "figo"

Post raccomandati

Non vorrei essere stata fraintesa, tutto qui...non volevo sollevare un vespaio con "nerd" e "figo" ma far concentrare la gente sul fatto che un cane che mangia un osso critichi un altro cane che mangia un osso!

Ma probabilmente è colpa mia...spesso scrivo in maniera veramente troppo complessa!

Beh in questo caso i due ossi sono totalmente diversi ma il concetto non cambia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco come mai alcune persone definiscono altre Nerd essendo anche loro a loro volta, presi in considerazione da un'altro gruppo, potrebbero apparire Nerd ai loro occhi

Insomma, poi, secondo me ognuno deve essere come gli pare, non come piace agli altri.

Io, quando parlo, è veramente il me stesso a parlare! Non un'altra persona...

I presunti "fighi" potrebbero essere considerati Nerd da un'altro gruppo.

Ad esempio io avevo un amico che mi considerava sia Nerd che BM, è comunque, non ho mai capito da dove derivasse l'aggettivo "BM"

Non fraintendetemi,

:) so cosa significa veramente quel suffisso

Ora non siamo più amici perché ad un certo punto mi sono stufato e lo lasciato stare, nel suo mondo "minecraftiano" che era la sua unica passione.

Poi, aveva anche giocato a Pokémon Nero per un certo periodo e l'ha classificato come "cavolata da Nerd".

Insomma... queste persone non capiscono proprio che devono rispettare le passioni altrui... magari giudicare anche, ma non esprimerlo davanti alla persona... :(

Link al commento

Non capisco come mai alcune persone definiscono altre Nerd essendo anche loro a loro volta, presi in considerazione da un'altro gruppo, potrebbero apparire Nerd ai loro occhi

Insomma, poi, secondo me ognuno deve essere come gli pare, non come piace agli altri.

Io, quando parlo, è veramente il me stesso a parlare! Non un'altra persona...

I presunti "fighi" potrebbero essere considerati Nerd da un'altro gruppo.

Ad esempio io avevo un amico che mi considerava sia Nerd che BM, è comunque, non ho mai capito da dove derivasse l'aggettivo "BM"

Non fraintendetemi,

:) so cosa significa veramente quel suffisso

Ora non siamo più amici perché ad un certo punto mi sono stufato e lo lasciato stare, nel suo mondo "minecraftiano" che era la sua unica passione.

Poi, aveva anche giocato a Pokémon Nero per un certo periodo e l'ha classificato come "cavolata da Nerd".

Insomma... queste persone non capiscono proprio che devono rispettare le passioni altrui... magari giudicare anche, ma non esprimerlo davanti alla persona... :(

Insomma, sono tutti punti di vista dici :)  beh si, ci sta come risposta...comunque la gente ha gli occhi foderati di prosciutto XD   

Link al commento

La differenza sta nella moda. La moda è tutto. Quando il mondo inizia a girare attorno ad un oggetto, un'applicazione, un modo di vestirsi, un personaggio del cinema o qualunque altra cosa, la gente perde la testa.

Il calcio, per esempio, va di moda in Italia. Per questo FIFA e PES, i due simulatori più noti in circolazione, sbancano e vendono molto più di IP più serie e alle quali sono state dedicate più ore di sviluppo, come The Elder Scrolls. Questo per chiarire l'esempio che hai fatto tu.

Purtroppo è così. Cosa che non dovrebbe essere, io, e altri utenti veniamo presi in giro, SEMPRE! Non è una cosa normale nemmeno questa, anzi.... Ognuno dovrebbe rispettare le idee altrue, che sia FIFA, PES, COD, Skyrim o i Pokémon! Cioé, io non seguo la moda, non amo il calcio, i vestiti firmati ecc... Ma per questo non dovrei essere tagliato fuori dal mondo, no!? A me non piace FIFA, né PES, ma non prendo in giro nessuno per questo, ma, se a me piacciono i Pokémon e a Pinco Pallino non piacciono, ma Pinco mi prende in giro, cosa che non è giusta! Ma purtroppo è così! Che schifo di mondo!!!!

Link al commento

Non sono i giochi in se a far nascere conflitti o a definire lo status sociale delle persone, bensì è il giocatore stesso ad affermare il proprio ruolo sociale, adottando così le abitudini della massa. "Hey! Ha FIFA?? Se non lo hai devi comprarlo fre!"

E' così che di solito inizia, poi ovviamente ci sono i patiti del calcio che si vanno a cercare da soli FIFA e PES. Idem per gli FPS. Idem per abbigliamento et similis.

Il punto è che non sono i giochi a determinare se siamo "fighi" o "nerd", siamo noi stessi ad assegnare quel tipo di gioco a quel tipo di persona e personalità . Ovvio, non servono i videogiochi per avviare discriminazione tra le persone, è risaputo che la discriminazione e la paura del diverso sono caratteristiche base della specie umana.

Link al commento

Purtroppo è così. Cosa che non dovrebbe essere, io, e altri utenti veniamo presi in giro, SEMPRE! Non è una cosa normale nemmeno questa, anzi.... Ognuno dovrebbe rispettare le idee altrue, che sia FIFA, PES, COD, Skyrim o i Pokémon! Cioé, io non seguo la moda, non amo il calcio, i vestiti firmati ecc... Ma per questo non dovrei essere tagliato fuori dal mondo, no!? A me non piace FIFA, né PES, ma non prendo in giro nessuno per questo, ma, se a me piacciono i Pokémon e a Pinco Pallino non piacciono, ma Pinco mi prende in giro, cosa che non è giusta! Ma purtroppo è così! Che schifo di mondo!!!!

Concordo pienamente con quello che hai scritto :)

Link al commento

Hai ragione, ma che ci vuoi fare? Purtroppo il mondo gira così. O ci adattiamo, o ci isoliamo. E non so quale delle due ipotesi sia peggiore.

Link al commento

Hai ragione, ma che ci vuoi fare? Purtroppo il mondo gira così. O ci adattiamo, o ci isoliamo. E non so quale delle due ipotesi sia peggiore.

Sopportiamo à§.à§

Per fortuna in quest'ultimo anno mi sono affermato un pochino, alle medie non mi prende più nessuno in giro, mi rispettano. Adesso tocca alle superiori.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...