Vai al commento


[BW2 OU] Team abituale


Guest Kuja95

Post raccomandati

Jolteon (F) @ Lentiscelta

Trait: Assorbivolt

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Scarica

- Invertivolt

- Palla Ombra

- Segnoraggio

 

Heatran (F) @ Palloncino

Trait: Fuocardore

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Fuocobomba

- Geoforza

- Introforza [Ghiaccio]

- Levitoroccia

 

Latias (F) @ Avanzi

Trait: Levitazione

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Calmamente

- Tuononda

- Ripresa

- Dragopulsar

 

Jirachi @ Avanzi

Trait: Leggiadro

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Corposcontro

- Sostituto

- Metaltestata

- Fuocopugno

 

Gyarados (F) @ Avanzi

Trait: Prepotenza

EVs: 120 HP / 128 Atk / 108 Def / 152 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Tuononda

- Pietrataglio

- Dragodanza

- Cascata

 

Scizor (M) @ Bendascelta

Trait: Tecnico

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 SDef

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Retromarcia

- Pugnoscarica

- Troppoforte

- Inseguimento


Questo è il team che utilizzo solitamente su Pokémon Online, i miei dubbi principali a riguardo sono sempre stati gli EVs di Gyarados (non essendo usato come DD Sweeper ma nemmeno in funzione meramente difensiva) e sempre relativamente a lui, se usare Dragodanza o Codadrago.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa: hai postato il team in italiano e alcune mosse/strumenti non li conosco in ita.


 


Lentiscelta(?) è la choice specs? boh...


comunque jolteon è un gran bel pokemon ma poco resistente :/


ti consiglio questo set:


 


 


Jolteon (M) @ Life Orb


Trait: Volt Absorb


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Thunderbolt


- Hidden Power [ice]


- Shadow Ball


- Quick Attack/Volt switch 


 


Essendo già  molto veloce (358) non sono in molti che lo outspeddano se non scarfati lol forse il pokemon più rognoso è starmie che è + veloce... comunque fa davvero molti danni e quick atk è utile per i pokemon che sfuttano la focus sash per boostarsi, vedi te se è meglio quick atk o volt switch.


 


Heatran mi sembra un po' strano però devo dire che se giocato bene trolla molta gente compreso me; perché dato che setta le roccie me lo aspetterei specialdefensive.


 


latias boh... cioè meglio farlo timid 252 HP 252 speed; e così togli tuononda per un più utile (a mio giudizio) substitute (sostituto)per evitare un toxic dato che sembra che latias li attiri come una calamita oppure anche Psyshook.


 


A sto punto jirachi lo farei scarf:


 


 


Jirachi @ Choice Scarf


Trait: Serene Grace


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- U-turn


- Iron Head


- Fire Punch/Trick


- Ice Punch/Trick


 


lo ritengo un po' + utile di quello che hai postato tu però se ti trovi bene.. ah quasi dimenticavo, forse anche cozzata zen non ci starebbe male dato che così puoi fermare keldeo (non quello scarf ovviamente) che ti causa non pochi problemi.


 


Scizor è a parte le evs(che non ho mai visto) standard, è resistente con quelle evs in sdef?


 


gyarados... è sicuramente un pokemon molto valido.


 


 


Gyarados (M) @ Leftovers


Trait: Intimidate/Moxie


EVs: 156 HP / 168 Def / 184 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Dragon Dance


- Waterfall


- Stone Edge/Bounce


- Substitute


 


io lo farei così grazie a substitue può danzare agilmente poi l'abilità  io preferisco moxie ma poi gyarados sarà  molto più fragile.


 


spero di esserti stato utile fp


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lentiscelta(?) è la choice specs?

Sì. E onestamente non penso di cambiarla per la Life Orb

Quanto all'HP Ice, ce l'avrebbe già  Heatran, quindi non so se sostituirlo a Segnoraggio, quest'ultimo mi è tornato utile più volte per "effetto sorpresa", ad esempio su Celebi.

latias boh... cioè meglio farlo timid 252 HP 252 speed; e così togli tuononda per un più utile (a mio giudizio) substitute (sostituto)per evitare un toxic dato che sembra che latias li attiri come una calamita oppure anche Psyshook.

In risposta a un Toxic User possono entrare Heatran o Scizor. Per il resto, il mio è visibilmente un Latias difensivo, e non toglierei Tuononda comunque perché la paralisi è la tattica a principio del team.

 

A sto punto jirachi lo farei scarf:

 

 

Jirachi @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Iron Head

- Fire Punch/Trick

- Ice Punch/Trick

 

lo ritengo un po' + utile di quello che hai postato tu però se ti trovi bene.. ah quasi dimenticavo, forse anche cozzata zen non ci starebbe male dato che così puoi fermare keldeo (non quello scarf ovviamente) che ti causa non pochi problemi.

 

Personalmente l'ho già  provato con delle Choice ma mi trovo molto meglio con quello che ho ora, perché se il Sostituto riesce a rimanere intatto per un solo turno, solitamente Corposcontro ha successo nel paralizzare, e da lì basta scegliere tra le 3 mosse offensive (di cui Metaltestata che fa tentennare molto spesso).

Scizor è a parte le evs(che non ho mai visto) standard, è resistente con quelle evs in sdef?

Forse è vero, aumenterei un po' gli HP piuttosto

 

Il Gyarados proposto invece mi sembra la "versione" più comune, e non ha un gran ruolo nel mio team così com'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto provando il team con tutte le tue correzioni (eccetto Jirachi che preferisco senza Choice) ed effettivamente ho riscontri positivi fin qui


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...