Vai al commento


gruppo degli elementali


-Gokudera

Post raccomandati

Pokèmon Alien

Chapter 1: il primo pokémon

Finalmente è mattina ed è ora di svegliarmi- anche se per l'eccitazione non ho dormito- ma comunque sono felice perché oggi é il grande giorno: ho 15 anni e posso partire per la mia prima avventura.

Come ogni mattina sono sceso in sala per fare colazione ma oggi vidi una cosa che mi fece molto dispiacere cioè mia madre che singhiozzava davanti alla foto di mio padre (ormai scomparso da 5 anni) e che sussurrava per non farsi sentire: "perché deve essere uguale a te dopo averti perso non voglio che lui faccia la stessa fine"; allora facendo finta di niente scesi gli ultimi scalini e dissi a mia madre: "non ti preoccupare non mi succederà  niente".

Dopodiché uscii di casa e mi diressi verso il laboratorio del professor Lumio che mi avrebbe consegnato il mio primo pokémon.

Arrivato lì incontrai subito un assistente del prof. che mi disse: "buona fortuna, mattex spero che questa ti sia utile" detto ciò mi porse una pozione e dopo averlo ringraziato andai verso il professore che era vicino a una tavola con tre poke ball.

Quando raggiunsi il professore mi disse: "benvenuto mattex, oggi é il grande giorno in cui riceverai il tuo primo pokémon, la tua scelta é tra tre pokémon: il primo é il calmo pokémon treecko, il secondo é il vivace totodile, il terzo infine é il fiamma te charmander" non gli lasciai finire la frase che gli dissi: "professore cosa ha quel charmander??? È di un colore strano." La risposta non tardò ad arrivare: "quel pokémon è shiny, cromatico, è un pokémon molto raro in quanto è di un colore diverso del normale."

La mia scelta è stata ovvia: scelsi charmander ma una cosa mi stupì, infatti il professore mi ha chiesto subito dopo una sfida contro il suo larvitar.

Cosa ne pensate??? Nel capitolo 2 ci sarà  la lotta contro il professore e una comparsa inaspettata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, inizi col presente verbale e continui con pass. pross e pass remoto per poi tornare al presente? decidat :fg:

cmq è un po' troppo veloce il racconto, poche virgole, pochi punti...

ma soprattutto, le maiuscole ai nomi propri e di pokemon e a inizio dialogo? dove sono?

''infine é il fiammante charmander''

per i punti esclamativi e interrogativi, ti consiglio di metterne uno, non sono sbagliati tre, ma danno un po' fastidio alla vista

nel complesso, carina la trama, ma devi argomentarla un po'

furbo il prof, mette un pokemon shiny pensando che sia un scelta ovvia e poi usa un poke di tipo avvantaggiato :stupid:

ok **

poi posso raccontarti da dove nasce andre? :stupid:

 

Dimmi sono tutto orecchi **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, inizi col presente verbale e continui con pass. pross e pass remoto per poi tornare al presente? decidat :fg:

cmq è un po' troppo veloce il racconto, poche virgole, pochi punti...

ma soprattutto, le maiuscole ai nomi propri e di pokemon e a inizio dialogo? dove sono?

''infine é il fiammante charmander''

per i punti esclamativi e interrogativi, ti consiglio di metterne uno, non sono sbagliati tre, ma danno un po' fastidio alla vista

nel complesso, carina la trama, ma devi argomentarla un po'

furbo il prof, mette un pokemon shiny pensando che sia un scelta ovvia e poi usa un poke di tipo avvantaggiato :stupid:

ok **

poi posso raccontarti da dove nasce andre? :stupid:

Ok allora faccio le correzioni necessarie (grazie per aver melo fatto notare. Comunque sul motivo per cui il protagonista sceglie charmander non c'è solo il fatto che è shiny ma, andando avanti con la storia, si scopriranno molte cose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...