Vai al commento


Shock in Brasile


Amatore

Post raccomandati

Il seguente articolo potrebbe urtare la sensibilità  di alcune persone, pertanto è messo sotto spoiler.


 



La notizia ha impiegato un paio di giorni per attraversare l’Oceano, ma una volta giunta nel Vecchio Continente ha subito destato sdegno e orrore. Un arbitro è stato decapitato in Brasiledopo aver ucciso, accoltellandolo, un calciatore. È accaduto nello stato del Maranhà£o, nel nord del Brasile, durante una partita di calcio tra dilettanti che si stava svolgendo a Pio XII. Da quella che doveva essere una manifestazione di sport e allegria è venuta fuori una doppia tragedia: il direttore di gara, Otavio Jordà£o da Silva de Catanhede, 20 anni, ha espulso un giocatore, Josenir dos Santos Abreu, 31 anni. Vedendosi sventolare il cartellino rosso, il calciatore dilettante ha sferrato un calcione all’arbitro, che da un angolo ben nascosto della propria divisa ha estratto  un coltello ferendolo mortalmente Abreu.


Sono stati due i fendenti scagliati dal direttore di gara, che hanno colpito a morte il calciatore: inutile la corsa verso l’ospedale, luogo nel quale Abreu è giunto già  privo di vita. A quel punto, è stata guerriglia: gli spettatori hanno invaso il terreno di gioco, braccato Catanhede e legato ad un palo. A quel punto la follia ha raggiunto l’apice e l’arbitro è stato prima lapidato e poi squartato e decapitato. Al termine del barbaro gesto, la testa di Catanhede è stata posta in cima ad un palo.


Le autorità  brasiliane locali si sono subito messe all’opera e hanno ottenuto l’accesso alle immagini registrate con i telefonini e le videocamere dai presenti. Grazie alle immagini è stato riconosciuto uno dei colpevoli della barbarie, il 27enne Luis Moraes de Sousa, che è stato tratto in arresto dagli agenti di Santa Inàªs, a 33 km da Pio XII. L’uomo ha già  confessato, mentre altri due uomini sono ricercati per l’omicidio e il conseguente squartamento del direttore di gara. Il comandante della polizia che sta conducendo le indagini, Costa, ha dichiarato di essere vicino all’arresto dei promotori e degli attuatori dell’omicidio: â€œSiamo sulle loro tracce e li prenderemo, perché un crimine non giustifica mai un altroâ€, ha detto il capo della polizia locale.


 



 


Che c'è di sportivo in tutto questo ?Che cosa triste...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hanno fatto bene a decapitare lalbitro.Quel figlio...........

Fai sul serio ?Ma hai capito che gli hanno fatto ?L'hanno legato, picchiato, LAPIDATO, impiccato e come se non bastasse, hanno preso la sua testa e COME SE FOSSE UNA SPECIE DI PREMIO l'hanno appesa su un palo dello stadio.

 

C'è non so che pensare, non lo augurerei al mio peggior nemico...una cosa così non si può giustificare da nulla !!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male che il Brasile Dovrà  ospitare i Mondiali.

Ti dirò, ai mondialo accadranno molti di questi episodi se la sicurezza verrà  a scarseggare.

Btw, ho letto già  la notizia, ed è davvero raccapricciante, ma sopratutto mi chiedo dove siano andati a finiri i responsabili della sicurezza, se c'erano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dirò, ai mondialo accadranno molti di questi episodi se la sicurezza verrà  a scarseggare.

Btw, ho letto già  la notizia, ed è davvero raccapricciante, ma sopratutto mi chiedo dove siano andati a finiri i responsabili della sicurezza, se c'erano.

Era una partita amatoriale, fatta "alla buona" in un paese povero del Brasile, non credo ci fossero gli agenti di sicurezza...

 

@Glank: ti correggo, oltre ad averla uccisa lapidandola (significa colpire a morte con dei sassi, non so se mi spiego), gli sono stati strappati gli arti (non c'è scritto nell'articolo che ho postato, ma in altri che ho letto nel web sì) e la testa, quest'ultima è stata appesa come "trofeo" su un palo dello stadio...

 

Mi chiedo se certi individui siano umani...perchè ste cose solo le bestie le sanno fare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dirò, ai mondialo accadranno molti di questi episodi se la sicurezza verrà  a scarseggare.

Btw, ho letto già  la notizia, ed è davvero raccapricciante, ma sopratutto mi chiedo dove siano andati a finiri i responsabili della sicurezza, se c'erano.

Ma credo che si siano fumati una sigaretta mentre succedeva. Il fatto è che gli umani sono STUPIDI e non capiscono di non dover fare questo anche in casi estremi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era una partita amatoriale, fatta "alla buona" in un paese povero del Brasile, non credo ci fossero gli agenti di sicurezza...

Infatti ho detto se c'erano.

Comunque, anche se mi dispiace per lui, l'arbitro se l'è cercata, non aveva motivo per accoltellarlo, e poi che cavolo girava a fare con un coltello in tasca? Anche se... in quei posti è meglio non girare disarmai.. ti uoi trovare un colettlo in gola da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho detto se c'erano.

Comunque, anche se mi dispiace per lui, l'arbitro se l'è cercata, non aveva motivo per accoltellarlo, e poi che cavolo girava a fare con un coltello in tasca? Anche se... in quei posti è meglio non girare disarmai.. ti uoi trovare un colettlo in gola da un momento all'altro.

Altra cosa che non c'è scritta nell'articolo che ho postato.

 

L'arbitro ha accoltellato il calciatore perchè è stato preso a calci e insultato ripetutamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra cosa che non c'è scritta nell'articolo che ho postato.

 

L'arbitro ha accoltellato il calciatore perchè è stato preso a calci e insultato ripetutamente.

Ora si spiega tutto, anche se la reazione è stata comunque troppo avventata.

 

Dal calciatore?

Ovvio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi: Calciatore prende a calci ed insulta l'arbitro. L'arbitro lo accoltella. Gli spettatori decapitano l'arbitro. Che schifo...

Ma seriamente, cos'era un manicomio? Neanche se mio fratello mi dice che non ho l'Onix mi arrabbio così.

Oramai si sa che il calcio è uno sport sporco, come del resto tutti gli sport. E la gente che continua a supportarlo non fa altro che supportare questo schifo.

QUOTONE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...