Vai al commento


Razzismo


MxY

Post raccomandati

Mi rimane abbastanza difficile aprire un topic del genere, soprattutto in un giorno come oggi.

Mi limito quindi a postare l'articolo dell'Ansa riguardo ciò che è successo a Firenze e, in seguito, un breve riflessione che ho fatto su uno dei blog che gestisco.

http://ansa.it/web/n...l_12892364.html

Citazione con alcuni termini volgari.

Rabbia, tanta rabbia.

Non ci sono parole per descrivere il dolore e la vergogna per una società  come quella attuale italiana. Non ci sono parole per scusarsi, per spiegare che “non siamo tutti cosìâ€, per far capire alle comunità  straniere che noi comunque siamo loro vicini e vogliamo aiutarli in questo momento terribile. Non ci sono parole parlare della Repubblica Democratica, per i “vi comprendiamoâ€, per il rispetto del diverso e per le scuse ufficiali di questo o quell’altro politico del *censura*.

Nessuno restituirà  alle proprie famiglie quei due ragazzi, NESSUNO. Nessuno sarà  in grado di fermare le lacrime delle loro madri, delle loro compagne, dei loro bambini e dei loro fratelli.

Dovremmo solo stare zitti, e generare un odio nei confronti di chi ci ha portato a tutto questo, di chi ha permesso che gli ideali fascisti e nazisti continuassero a vivere nel nostro Paese andando in *censura* alla Costituzione.

Mi auguro che siate contenti adesso. Ma la pagherete, prima o poi.

#NORAZZISMO

Rispetto per coloro che hanno perso tutto. Rispetto per la comunità  senegalese di Firenze, che oggi ha perso 2 fratelli.

Nel testo sono presenti un paio di termini non propriamente adatti a ragazzi con un'età  inferiore ai 14-15 anni, ma ho preferito lasciarli per trasmettere la rabbia e l'odio che provo nei confronti di tutto questo. Censurateli pure se lo ritenete opportuno, per me non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il linguaggio è un pò improprio,ma descrive esattamente la rabbia generata dall'ingiustizia della discriminazione razziale.

A mio parere,una delle più stupide e primitive attività  dell'uomo.

Infatti, e forse è anche impossibile privare l'uomo di essa perchè è parte della sua natura.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il linguaggio è un pò improprio,ma descrive esattamente la rabbia generata dall'ingiustizia della discriminazione razziale.

A mio parere,una delle più stupide e primitive attività  dell'uomo.

Straquoto!!!

però non capisco proprio perchè certa gente si ostini a non capire che il colore della pelle,la nazionalità ,ecc.....

non contano niente perchè tanto siamo tutti esseri umani e che non c'è niente di male nel essere "diversi" !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, e forse è anche impossibile privare l'uomo di essa perchè è parte della sua natura.

Non sono molto d'accordo. Il razzismo esiste dall'alba dei tempi, questo è vero, tuttavia attraverso il progresso si è riusciti a dimostrare che si tratta puramente di una convinzione - peraltro sbagliata -, e come tale può essere sradicata dalla mente umana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io non capisco il razzismo. Forse un tempo era normale, la gente era piuttosto superstiziosa e non avevano le conoscenze adeguate. Infatti non si conosceva la questione dei geni e quindi era impensabile che da due "bianchi" nasceva un "nero" (che a livello scientifico potrebbe essere invece possibile se ci sono i giusti geni coinvolti). Cosa comportava ciò? A pensare che non facciano parte dell'umanità , ma di un ramo di uomo secondario e quindi farne quello che si voleva: erano considerati come animali e la Bibbia dice che l'uomo può usare l'animale per i suoi scopi. Ovviamente noi sappiamo che in realtà  sono uomini a tutti gli effetti, ma oggi l'uomo risulta ancora più stupido! Sa che sono uomini, ma li tratta da animali! Perché? Semplice, pensa che commettono 100 omicidi all'ora e questo gli "dovrebbe" dare l'autorizzazione di maltrattarli! Ma per favore!!! Per colpa dell'ignoranza umana ora ci sono famiglie che piangono!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io non capisco il razzismo. Forse un tempo era normale, la gente era piuttosto superstiziosa e non avevano le conoscenze adeguate. Infatti non si conosceva la questione dei geni e quindi era impensabile che da due "bianchi" nasceva un "nero" (che a livello scientifico potrebbe essere invece possibile se ci sono i giusti geni coinvolti). Cosa comportava ciò? A pensare che non facciano parte dell'umanità , ma di un ramo di uomo secondario e quindi farne quello che si voleva: erano considerati come animali e la Bibbia dice che l'uomo può usare l'animale per i suoi scopi. Ovviamente noi sappiamo che in realtà  sono uomini a tutti gli effetti, ma oggi l'uomo risulta ancora più stupido! Sa che sono uomini, ma li tratta da animali! Perché? Semplice, pensa che commettono 100 omicidi all'ora e questo gli "dovrebbe" dare l'autorizzazione di maltrattarli! Ma per favore!!! Per colpa dell'ignoranza umana ora ci sono famiglie che piangono!

Come negare l'evidenza.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste solo 1 , quella umana . Il colore della pelle nn distingue una razza da un' altra .

La vera razza diversa é quella delle persone incivili e cre**ne che si permettono di offendere le persone con il colore della pelle diversa. Quelle si meriterebbero un emarginazione dalla societá, quelli meriterebbero tante offese , quelli non sono umani!!!!

NO AL RAZZISMO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...