Vai al commento


Domanda - Aumentare di livello


RyanZ

Post raccomandati

Salve ragazzi,

mi è sorta la domanda del tipo:

" Ma se io alleno un pokemon, facendolo lottare ecc; le sue skill saranno maggiori rispetto a quelle di un pokemon ingozzato di caramelle rare?"

Se ci fosse qualche anima pia che potrebbe rispondere a sta domanda che mi è sorta vedendo la differenza tra il mio snorlax e quello di un mio amico; gliene sarei grato (:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

skill? Intendi le statistiche?

Comunque si, perché un pokémon lottando (e quindi prendendo punti esperienza) guadagna EV (che possono andare ad una delle 6 statistiche, dipende dal pokémon sconfitto), ogni 4 EV hai un punto in più in quella statistica.

Con le Caramelle Rare non guadagni punti esperienza e quindi non hai EV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenare una squadra lottando è molto meglio sia perchè aumentano gli EVs E gli IVs, ma anche perchè aumenta l'amicizia e la precisione delle mosse.

Beh non è del tutto vero quello che hai detto...In realtà  gli IVs sono caratteristici di ogni Pokémon e restano sempre fissi. Lo stesso discorso vale per la precisione delle mosse: ognuna ha una sua percentuale di andare a segno e rimane sempre uguale, eccetto nelle lotte dove può essere influenzata da mosse che modificano l'elusione e la precisione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai fatto caso a quando una mossa fallisce? Dipende anche dall'amicizia e dall'allenamento. Ho provato a far usare un paio di mosse al mio pokemon ottenuto con scambio e su 10 ne ha usate 4!

Pura casualità ...La precisione delle mosse non dipende dall'amicizia nè tantomeno dall'allenamento. Ti riporto la formula, presa da Bulbapedia, per determinare se la mossa usata andrà  o meno a segno:

P = PB * (Precisione/Elusione)

Dove:

-PB è la precisione della mossa usata

-Precisione è il valore corrente della precisione del Pokémon attaccante

-Elusione è il valore corrente dell'elusione del Pokémon nemico

Quindi come vedi l'amicizia o altre cose non c'entrano niente. Spero di averti convinto ^_^

Fine OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai fatto caso a quando una mossa fallisce? Dipende anche dall'amicizia e dall'allenamento. Ho provato a far usare un paio di mosse al mio pokemon ottenuto con scambio e su 10 ne ha usate 4!

no, non c'entra niente, fidati ;)

dipende solo dalla precisione, che è un valore fisso che non cambia (eccetto quando si usano mosse, strumenti o abilità  particolari)

Terremoto ha una precisione di 100 ed in condizioni normali andrà  sempre a segno.

Tuono ha una precisione di 70 e quindi avvolte può fallire (circa 3 volte su 10)

diciamo che è tutta fortuna, non c'entra l'amicizia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, non c'entra niente, fidati ;)

dipende solo dalla precisione, che è un valore fisso che non cambia (eccetto quando si usano mosse, strumenti o abilità  particolari)

Terremoto ha una precisione di 100 ed in condizioni normali andrà  sempre a segno.

Tuono ha una precisione di 70 e quindi avvolte può fallire (circa 3 volte su 10)

diciamo che è tutta fortuna, non c'entra l'amicizia...

Ok
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...