Vai al commento


Science or Art?


Quale Liceo?  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Scientifico o Artistico?



Post raccomandati

sono indeciso!!

da grande vorrei fare il biologo e quindi adoro la scienza.... allo stesso tempo però mi piace disegnare scrivere e ascoltare musica...

Quindi opterò per un mix di entrambe nella mia vita!!



ps: non ho votato perché non c'è l'opzione entrambe!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacciono entrambi! Vorrei essere, o uno psichiatra o uno stilista! >^<

psichiatra e stilista a tempo perso?

 

Io ti suggerisco scientifico, ma non conosco l'artistico quindi non vale molto il mio "consiglio" :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo Scientifico ha un programma di Matematica davvero ampio e denso, se in Matematica vai bene, ti consiglio di metterti alla prova. L'Artistico é invece, piuttosto malleabile, anche se la pratica é ovviamente tanta.

 

Siamo a due estremi: parecchia teoria e parecchia pratica.

Grazie! Ma con quale posso ricevere più soldi! (sono propenso per l'artistico! *_*)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie! Ma con quale posso ricevere più soldi! (sono propenso per l'artistico! *_*)

 

Avvocato. (Non ho capito il senso del "!", però.) [/ot]

 

Però scusami.. per fare lo psichiatra non sarebbe più consigliato il liceo delle scienze umane, rispetto allo scientifico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vita di un'artista é dura, l'artista non é uno che fa tanti soldi, se non riesci a ideare opere davvero emozionanti non riceverai il becco di un quattrino. Chissà , magari se ti metterai alla prova come scienziato, altrettanto. O vai a insegnare oppure ti metti a fare il dottorato seguendo qualche Corso all'Estero.

 

E poi, per divenire uno Psicologo o Psichiatra non é semplice: dopo la Laurea bisogna seguire dieci anni di Auto-analisi e di Terapia, dato che per scrutare e aiutare le menti altrui bisogna prima conoscere a fondo la propria di mente.

 

Uff... Io voglio soldi... LOL

Avvocato. (Non ho capito il senso del "!", però.) [/ot]

 

Però scusami.. per fare lo psichiatra non sarebbe più consigliato il liceo delle scienze umane, rispetto allo scientifico?

Mi hanno detto che è restrittivo, con quello scientifico "ho la mente più aperta"... ?_?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io faccio l'artistico. Non l'ho scelto per i soldi, ma perchè mi piace e mi ispira tantissimo.


Diventare uno stilista non è impossibile, ma ci vuole voglia e passione. Se sei bravo a disegnare, ma anche se non lo sei e sei pronto a provare di tutto per inseguire il tuo sogno, ti consiglio l'artistico.


Sennò, scientifico.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io faccio l'artistico. Non l'ho scelto per i soldi, ma perchè mi piace e mi ispira tantissimo.

Diventare uno stilista non è impossibile, ma ci vuole voglia e passione. Se sei bravo a disegnare, ma anche se non lo sei e sei pronto a provare di tutto per inseguire il tuo sogno, ti consiglio l'artistico.

Sennò, scientifico.

Lo sono, ma voglio avere una vita "da normale agiato" capisci? Per quanto la passione per queste due cose mi metta in indecisione, preferirei fare l' avvocato pur di guadagnare! Capisci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi valutare tu.


 


Conta che adesso il mercato non ti aiuta affatto e che entrambe le specializzazioni che hai scelto sono "critiche" al momento.


In ognuno dei casi, metti già  in conto che quando uscirai dovrai passare in rassegna per tutti i lavori possibili, per cercare di guadagnare almeno qualcosina e che l'arte dovrai metterla momentaneamente da "parte" (senza però smetterla).


Anche continuando gli studi prima o poi toccherà  lavorare, è sempre la stessa cosa.


 


Perciò Terian, quando sceglierai, fallo anche in quest'ottica.


Soprattutto ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sono, ma voglio avere una vita "da normale agiato" capisci? Per quanto la passione per queste due cose mi metta in indecisione, preferirei fare l' avvocato pur di guadagnare! Capisci?

 

E fai l'avvocato a questo punto, se è solo il denaro che t'importa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Artistico ♥. Comunque dipende, è vero che lo scientifico ti apre tutte le porte, ma io conosco anche un ragazzo che ha fatto il liceo artistico e adesso sta facendo la laurea in matematica e non ha alcuna difficoltà .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...