Vai al commento


Problema con un sito web: niente nevicate!


Infernape99

Post raccomandati

Ciao, io ho un sito su Google Sites e ho un problema: non riesco a mettere la neve che cade (come l'effetto di Pokemon Millennium). Ho provato a cercare su Internet, ma ho trovato solo due codici che però non venivano "accettati" dal sito. Qualcuno sa come far nevicare su un sito web (specifico che NON è un blog) creato con Google Sites? Vi prego di rispondermi il prima possibile (Natale si avvicina). Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, allora, innanzitutto ti consiglio di scaricarti questo script -> http://www.schillman...43_20111201.zip

All'interno dello zip dovrebbe esserci un file chiamato snowstorm.js

Ecco, devi prenderlo e metterlo all'interno di uno spazio web.

Una volta fatto questo passaggio, all'interno dell' del tuo sito devi richiamarlo in questo modo: <script src="indirizzoincuil'haihostato/snowstorm.js"></script>

Ecco fatto :)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel senso che se hai un sito web sicuramente usi un host (diciamo uno spazio virtuale dove mettere ogni dato: pagine, impostazioni ecc), quindi per utilizzare certi effetti fai dei collegamenti fra quei dati e la pagina.

In breve: l'effetto neve non è applicabile a qualsiasi pagina tu voglia ma solo a quelle direttamente da te gestite/create.

Spero di essere stata abbastanza chiara x-x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, allora, innanzitutto ti consiglio di scaricarti questo script -> http://www.schillman...43_20111201.zip

All'interno dello zip dovrebbe esserci un file chiamato snowstorm.js

Ecco, devi prenderlo e metterlo all'interno di uno spazio web.

Una volta fatto questo passaggio, all'interno dell' del tuo sito devi richiamarlo in questo modo: <script src="indirizzoincuil'haihostato/snowstorm.js"></script>

Ecco fatto :D

Vi ringrazio per avermi risposto, ma c'è ancora un problema: ho provato a mettere il codice che mi ha detto Kiyro, ma mi ha dato questo messaggio di errore: "Attenzione: il codice HTML contiene alcuni tag che non sono consentiti. Questi sono stati rimossi dalle modifiche." Il problema è che non mi dice quali tag non sono consentiti. Spero potrete aiutarmi ancora una volta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evidentemente il tag che Google Sites non accetta è proprio quello degli script, il che rende impossibile l'aggiunta della neve nel tuo spazio web. L'unico consiglio che posso darti è quello di spostare tutti i contenuti su un host come Altervista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...