Vai al commento



[GUIDA] Pokemon Randomizer


Post raccomandati

                    PRIMA DI TUTTO: LA GUIDA è DI EdwarDantElio, TUTTI I CREDITI VANNO A LUI, CON QUESTA DISCUSSIONE IO VOGLIO SOLO INFORMARVI DELL'ESISTENZA DI QUESTO FANTASTICO PROGRAMMA!

Pokemon Randomizer si presenta come un programma Java, dove potrete inserire qualsiasi ROM da Rosso/Blu a Nero/Bianco 2 e randomizzare (ergo "impostare a caso") molti aspetti del gioco come:

  • La scelta degli starter.
  • I pokemon selvaggi che incontrete nell'erba, nelle grotte o in altri posti.
  • I pokemon degli allenatori che useranno contro di voi.
  • Le statistiche di base che definiscono il potenziale di ogni pokemon.
  • I tipi dei pokemon.
  • Le abilità  di ogni pokemon.
  • Le mosse che ogni pokemon apprenderà  salendo di livello.
  • Il contenuto di ogni TM, mentre quello delle HM rimarrà  invariato.
  • Il nome degli allenatori e le loro "classi".
  • Le mosse che vi potrà  insegnare l'esperto mosse.
  • E molto altro, che per non rovinare tutto vi tengo nascosto wink.gif

8h724CD.png


- Selezionate la ROM che volete randomizzare. Ed ora vediamo i vari settaggi. Prima di tutto se il caricamento della ROM sarà  andato a buon fine potrete vedere il nome della ROM comparire dentro l'ellisse rossa di "ROM information". Quindi, senza modificare i settaggi della zona con la X nera, nella zona blu possiamo indicare il modo in cui le statistiche di base dei pokemon saranno gestite: Unchanged (resteranno invariate), Shuffle (mescolerà  le statistiche tra di loro senza variarle), Random follow evolutions (le stat. saranno random, ma seguiranno quelle delle evoluzioni del pkm) e Random completely (beh, avrete capito). Nella zona verde potremo decidere se lasciare invariate o meno le abilità  dei nostri amici. La scritta "Allow Wonder Guard?" vi permette di rendere disponibile o meno l'abilità  Magidifesa. Così passiamo alla zona arancione dove possiamo impostare gli starter: Unchanged (invariati), Custom (li selezioniamo noi dalle tre liste dove sono elencati tutti quelli disponibili nella ROM inserita), Random completely (scelti a caso) e Random bacis Pokemon with 2 evolutions (saranno scelti dei pokemon al primo stadio e che disporranno di due evo, come gli starter normali). Sotto vediamo gli altri settaggi.

1G48Lg3.png


Ora, nella zona viola possiamo decidere se i tipi dei pokemon saranno invariati, random seguendo le evoluzioni oppure completamente random! Nella zona marrone sarà  possibile decidere se le mosse che impareranno i pokemon salendo di livello saranno invariate, random (preferibilmente in base gli stessi tipi del pokemon) o completamente random. Mentre nella zona rossa possiamo decidere che pokemon avranno gli allenatori che troveremo lungo i vari percorsi. Possiamo decidere tra: invariati o random. Le spunte del riquadro nero lasciatele invariate.

LDT1Ar8.png


Ora vediamo gli ultimi settaggi. Nella zona gialla possiamo impostare i pokemon selvatici scegliendo tra: invariati, random, per area o contando anche quelli del pokedex nazionale (non sono sicurissimo di questo). Nella zona rosa ... non ho capito bene neanch'io. 68464335.png
Ma non scoraggiamoci perchè nella zona verde limone possiamo cambiare o meno il contenuto delle TM (le HM non si possono cambiare per evitare blocchi nel gioco) oppure a destra cambiare le compatibilità  delle TM/HM. In fine, nella zona grigia possiamo rendere random o meno le mosse che l'esperto mosse potrà  insegnare ai nostri amici pokemon e le loro compatibilità . Ora passiamo alla creazione della ROM modificata.

2xBiF2p.png


Ora non resta che cliccare su Randomize (Save) così potrete decidere dove salvare la ROM e come intitolarla. Dopo qualche secondo o minuto per salvare la ROM vi comparirà  la finestra (con l'uno) "Save Log?", dove vi chiederà  se volete salvare o meno un file .log. Scegliete Si o No, è indifferente. Dopo che avrete scelto, vi comparirà  la finestra (con il due) "Randomization Completed - Preset Details" dove vi mostrerà  il seed della randomizzazione (Random Seed) e una stringa di configurazione (Config String). Entrambi i codici rappresentano le caratteristiche della ROM modificata, se volete modificare un altra ROM con le stesse carateristiche apritela con Open ROM e andate su Use Presets, proprio sotto a Randomize (save) ed inserirli lì. Una volta che avrete copiato o meno i due codici cliccate su Done e la vostra ROM randomizzata sarà  pronta all'utilizzo. smile.gif

WQLr20E.png


Spero che la guida sia chiara e completa, se non capite qualcosa non esitate a chiedere. Enjoy! wink.gif

 

prosecutor-prosecut0r.gifdownload.png.c02d1457ffe91bc0621ba9e63dbe344c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...