Vai al commento

[RUMOR] Nintendo sta per acquistare Atlus?

Eliwood

Post raccomandati

Secondo una relazione pubblicata oggi in rete, Nintendo starebbe preparando un'offerta d'acquisto per rilevare Atlus. Le due società  si sarebbero già  parlate negli ultimi mesi, e i rapporti tra le parti sarebbero ottimi, come confermato dall'arrivo di Shin Megami Tensei 4 su 3DS, che secondo gli stessi potrebbe essere il precursore di un'offerta d'acquisto. "L'acquirente più probabile in caso di fallimento di Atlus è Nintendo - recita il rapporto -. E' un dato di fatto, in quanto Nintendo ha insolitamente lavorato a stretto contatto con Atlus ultimamente, trattandolo come uno studio in-house, visto che potrebbe presto diventarlo". La notizia segue quella di qualche giorno fa, in cui si parlava di una vendita delle società  controllate vista la difficile situazione economica.

Fonte:Everyeye.it

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Wikipedia dice che il gioco più importante è Megami Tensei, un gioco di ruolo con persone e demoni :4gm4xf:

se lo descrivi così suona più brutto di quello che è, la serie smt è fantastica, solo che è più adatta a un pubblico non esattamente di bambini, motivo per cui non mi convince questa cosa, e non vorrei che la nintendo la stravolgesse completamente per farla piacere ai suoi giovani acquirenti :(

Link al commento

Beh, spero anche io che non rovini MegaTen. Comunque, per chi volesse sapere sono degli RPG molto belli, ne ho provati diversi. Vi è qualche titolo anche per DS.

Su Wikipedia dice che il gioco più importante è Megami Tensei, un gioco di ruolo con persone e demoni :4gm4xf:

Rotfl, con il titolo "Persona" non si intende "una persona". Persona in Latino vuol dire maschera. E' uno spin-off della saga Megami Tensei (che ormai qui in occidente è pubblicata qui come "Shin Megami Tensei", anche se i titoli Shin Megami Tensei sono principalmente solo sei.) in cui i protagonisti invocano gli spiriti del loro Io, i "Persona" appunto.

E un'altra cosa: il titolo "demone" qui è abbastanza, uhm..."generico". Non si intende per forza qualcosa con corna o roba del genere. Qualsiasi nemico/membro del party è un "demone", che sia l'arcangelo Michele, la dea Amaterasu oppure il cane Cerbero.

I protagonisti comunque sono sempre degli umani, principalmente ragazzi.

Link al commento

Ho visto il video del gioco (SMT IV), a mio parere sembra molto ben fatto. Volevo chiedervi due cose a riguardo, notando che ne sapete sicuramente più di me. 1. È già  in vendita in Italia?

2. Io che non ho seguito le serie precedenti, ci potrei giocare lo stesso o non ci capirei niente?

Link al commento

Ho visto il video del gioco (SMT IV), a mio parere sembra molto ben fatto. Volevo chiedervi due cose a riguardo, notando che ne sapete sicuramente più di me. 1. È già  in vendita in Italia?

2. Io che non ho seguito le serie precedenti, ci potrei giocare lo stesso o non ci capirei niente?

"Molto ben fatto". Ovvio, è della Atlus. lol Sì, si impegnano nei giochi, ma ancora non è uscito in Europa. Dobbiamo aspettare, noi del Vecchio Continente. Comunque sì, puoi giocarci. I giochi della saga non sono in ordine cronologico e ci sono poche connessioni tra di loro, al massimo roba tipo cameo che comunque non influisce. E poi, è SMT IV. Ha proprio l'aspetto di essere stato pensato per introdurre nuove persone alla saga.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...