Vai al commento

Bene o Male?

Samuel

Bene o Male?  

69 utenti hanno votato

1. 1. Cosa scegliereste?

• Bene
      41
    • Male
      28

Post raccomandati

Inviato

Io mi schiererei dalla parte della Villa Rosa per combattere i cattivi comunisti delle altre ville ma va beh.

No, scherzo. Bene.

Inviato

Starei in disparte.... l'unica cosa importante sarebbe la mia sopravvivenza... entrambe le parti mi temerebbero, facendo qualsiasi cosa per accaparrarsi il mio aiuto, destinato a non essere mai dato ad alcuno... Muahahah!! XD

Inviato

Se fossi all'interno di una storia, per ragioni puramente di convenienza, sceglierei il bene. Statisticamente nelle storie è il bene che vince, ed è ovvio che io voglia essere dalla parte del vincitore piuttosto che fare il figo coi poteri malvagi tutto il tempo per poi essere umiliato dal primo buono che passa.

Inviato

La domanda è quella del sondaggio e, anche se scritta in tono scherzoso, speravo che potesse portare a qualche riflessione più in generale.

Tu hai scritto che sceglieresti bene, perché non è giusto fare del male. Io ti ho risposto che, anche se ci sono persone che dichiarano di essere dalla parte del bene, in realtà  si comportano in modo sbagliato facendo del male agli altri.

Non so se ti è chiaro, sai che mi spiego da cani xD

vabbè, quella è un'altra storia cmq, e hai ragione

Inviato

Generalmente sono dalla parte del bene ma, alcune volte può capitare di far uscire il lato oscuro di me stesso e passare dalla parte del male.

Inviato

Ascoltate plebe. 

Male **

E' la vecchia storia dove il male incontra la sua metà ... per perpetuare insieme la malvagità ! Ad ogni tua mania si unisce la mia e come per magia... il male trionferaaaaaaà !

Inviato

Agirei per i miei interessi personali, evitando magari di squartare ragazzine o appiccare incendi. Poi, certo, ogni tanto farei qualche buona azione, giusto per far tranquilla la coscienza.

Inviato

Io all'inizio sarei dalla parte del bene, ma come detto da Power, non riuscirei a rifiutare qualcosa a me interessante, così passando dalla parte del male.

Inviato

Penso quello che tutti chiamano Male. Sarà  perché è parte di me... Ma è una lunga storia che credo non racconterò ora.

In ogni caso, non si può avere una risposta certa. Per me, per esempio, un'azione può essere definita crudele o malvagia, ma per chi la compie no. Viceversa, un fatto che io attribuirei al Bene per altri può essere fonte di odio. Le due parole stesse, Bene e Male, sono idee nate dall'Uomo e non dalla Natura.

Inviato

dipende , personalmente sceglierei bene ma se con bene devo scegliere di essere come Ash scelgo male visto che in genere in una serie/anime va a finire che preferisco quasi sempre per apprezzare i cattivi ai protagonisti

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...