Vai al commento

Bene o Male?

Samuel

Bene o Male?  

69 utenti hanno votato

1. 1. Cosa scegliereste?

• Bene
      41
    • Male
      28

Post raccomandati

Se fossi all'interno di una storia, per ragioni puramente di convenienza, sceglierei il bene. Statisticamente nelle storie è il bene che vince, ed è ovvio che io voglia essere dalla parte del vincitore piuttosto che fare il figo coi poteri malvagi tutto il tempo per poi essere umiliato dal primo buono che passa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La domanda è quella del sondaggio e, anche se scritta in tono scherzoso, speravo che potesse portare a qualche riflessione più in generale.

Tu hai scritto che sceglieresti bene, perché non è giusto fare del male. Io ti ho risposto che, anche se ci sono persone che dichiarano di essere dalla parte del bene, in realtà  si comportano in modo sbagliato facendo del male agli altri.

Non so se ti è chiaro, sai che mi spiego da cani xD

vabbè, quella è un'altra storia cmq, e hai ragione

Link al commento

Ascoltate plebe. 

Male **

E' la vecchia storia dove il male incontra la sua metà ... per perpetuare insieme la malvagità ! Ad ogni tua mania si unisce la mia e come per magia... il male trionferaaaaaaà !

Link al commento

Penso quello che tutti chiamano Male. Sarà  perché è parte di me... Ma è una lunga storia che credo non racconterò ora.

In ogni caso, non si può avere una risposta certa. Per me, per esempio, un'azione può essere definita crudele o malvagia, ma per chi la compie no. Viceversa, un fatto che io attribuirei al Bene per altri può essere fonte di odio. Le due parole stesse, Bene e Male, sono idee nate dall'Uomo e non dalla Natura.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...