MadaraUchiha Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 se tu lo hai letto TUTTO si, puoi dire che fa schifo motivando il perché delle tue affermazioni, tu hai fatto cosi? boh io non l'ho mai letto (e mai lo leggerò dato che la trama fa abbastanza schifo) quindi boh :x Ti prego, insegnami a ragionare come te... Comunque di FT ho visto si e no 5 episodi, non posso giudicarlo, mi sembra abbastanza carino però Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ti prego, insegnami a ragionare come te... non ha mai detto che fa schifo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ti prego, insegnami a ragionare come te... Comunque di FT ho visto si e no 5 episodi, non posso giudicarlo, mi sembra abbastanza carino però wut. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ma guarda che ha ragione a dire che è oggettivamente brutto e delle motivazioni te le ha anche date nel primo post (Non so se bene o male, perchè l'ho letto velocemente) come hai ragione te su Gurren Lagann.Se uno ha ragione, comunque, la deve pretendere. Tra l' altro Fairy Tail è uno dei Manga in cui è più facile notare i difetti.Anche un bambino ci riuscirebbe. Mi piace quando fate questi discorsi e vi perdete in piccolezze, Diciamo che quando definisci "oggettivamente brutto" il Manga, ti contraddici un po' da solo, ecco Il bello, così anche il brutto, non potrà MAI essere oggettivo. I gusti sono soggettivi, e nessuno può pretendere di imporre ad altri i propri gusti. E secondo.. uhm, anche io pretendo di avere ragione dicendo che Fairy Tail è un capolavoro.Cioè, quando uno ha ragione la deve pretendere, no? Se non avessi colto la provocazione, la mia domanda era un modo per farti capire che non puoi definire oggettivamente brutto il Manga, dato che altre persone lo potrebbero trovare oggettivamente stupendo, volendo (erratamente) imporre la propria idea sugli altri (come fai te) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadaraUchiha Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 non ha mai detto che fa schifo non hai mai letto naruto allora Non ho detto che FT è bello/brutto/fantastico/schifoso, ho detto quello che mi sembra, cioè carino. Non voglio attaccare briga eh, per carità , voglio solo dire che Luxor è un pelino incoerente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Non ho detto che FT è bello/brutto/fantastico/schifoso, ho detto quello che mi sembra, cioè carino. Non voglio attaccare briga eh, per carità , voglio solo dire che Luxor è un pelino incoerente "ft è il peggio" luxor risponde: "se leggi naruto capisci che è peggio naruto", non mi pare abbia scritto che ft fa schifo. È solo un'incomprensione, tranquillo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadaraUchiha Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Guarda che io mi riferisco a Naruto, non a FT.Capisci quello che voglio dire? Prima dice che Naruto non l'ha mai letto perchè la trama fa schifo, poi qualche messaggio dopo dice che puoi motivare il perchè delle tue affermazioni solo se lo hai letto tutto. Ho detto che mi sembra un po' incoerente, senza offesa Luxor, era solo un'osservazione... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Guarda che io mi riferisco a Naruto, non a FT. Capisci quello che voglio dire? Prima dice che Naruto non l'ha mai letto perchè la trama fa schifo, poi qualche messaggio dopo dice che puoi motivare il perchè delle tue affermazioni solo se lo hai letto tutto. Ho detto che mi sembra un po' incoerente, senza offesa Luxor, era solo un'osservazione... lollo, pensavo si riferisse a FT il "non l'ho mai letto" non a naruto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kuroi Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 MA! ci sono manga peggiori!!! fairy tail è un bel manga! non si può dire che è il più brutto D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Perché questo comune mortale (?) non capiscono l'epicità di Fairy Tail?Guardi solo i lati Peggiori, senza citare nemmeno un lato positivo.Ad esempio prendiamo Gajeel, che da rivale, dopo che distrugge l'intera Gilda di Fairy Tail, viene invitato dal Master Marakov ad entrarvi, perché, pur non riuscendo a perdonarlo per i danni causati, si sente in colpa perché Gajeel stava sprofondando nelle tenebre e diventa un alleato. 3 è uguale a "Brave the groove adventure" = ...Cosa mi tocca leggere (E non dico per 'Brave'), ma perché un critico, più di chiunque altro, dovrebbe sapere che un Mangaka prende circa l'80% delle ispirazioni da suoi altri titoli. Non so, lascio agli altri fan di Fairy Tail il compito di elencarti tanta altra roba. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Non ho detto che FT è bello/brutto/fantastico/schifoso, ho detto quello che mi sembra, cioè carino. Non voglio attaccare briga eh, per carità , voglio solo dire che Luxor è un pelino incoerente incoerente? e perché mai? se è quello che ha capito lilon ti ha gia risposto, se invece parlavi di me e ft no, non l'ho mai letto e appunto per questo non mi sono espresso in alcun modo nel giudicare tale manga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadaraUchiha Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 No no, mi hai frainteso, parlo di te e Naruto.Rileggi il 4° messaggio sopra il tuo ultimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 No no, mi hai frainteso, parlo di te e Naruto. Rileggi il 4° messaggio sopra il tuo ultimo. allora ti RIspiego io ho letto tutti i capitoli di naruto(e continuo a leggerli.) quindi mi esprimo e lo reputo un manga noioso, inutile e che l'autore non è riuscito a svilluppare a pieno(specialmente dopo i due anni di gap) al contrario NON AVENDO LETTO FAIRY TAIL non mi esprimo su tale manga. cosa c'è di incoerente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Mi piace quando fate questi discorsi e vi perdete in piccolezze, Diciamo che quando definisci "oggettivamente brutto" il Manga, ti contraddici un po' da solo, ecco Il bello, così anche il brutto, non potrà MAI essere oggettivo. I gusti sono soggettivi, e nessuno può pretendere di imporre ad altri i propri gusti. E secondo.. uhm, anche io pretendo di avere ragione dicendo che Fairy Tail è un capolavoro. Cioè, quando uno ha ragione la deve pretendere, no? Se non avessi colto la provocazione, la mia domanda era un modo per farti capire che non puoi definire oggettivamente brutto il Manga, dato che altre persone lo potrebbero trovare oggettivamente stupendo, volendo (erratamente) imporre la propria idea sugli altri (come fai te) E io ti dico che invece un' opera è valutabile oggettivamente. Io non impongo niente, guardo i fatti. Poi è ovvio, uno magari non può riuscire ad identificare con oggettività TUTTE le serie belle e brutte, ma basta esaminarle attentamente per trovarne la maggior parte, ed è quello che mi pare di fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Io penso che per esprimere un giudizio su qualcosa bisogna prima vederla nella sua interezza, per quanti difetti possa avere una serie, se si impara a vedere ogni capitolo, ogni episodio, ogni vignetta prima di giudicare sarebbe molto meglio, così si potrebbe dare un giudizio più aperto, più completo, e non dire "Fa skifo"1!!!1!21!1" dopo un paio di capitoli letti alla veloce, così per curiosità .Se poi non piace già da subito, amen, non ci si può far nulla, ma non si dovrebbe esprimere un giudizio tanto esagerato e severo.Ditemi che sono pazzo, ma io la penso così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadaraUchiha Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 boh io non l'ho mai letto (e mai lo leggerò dato che la trama fa abbastanza schifo) quindi boh :x Ah ecco, l'hai letto. allora scusami, perchè pensavo che questo ^ si riferisse a Naruto, e non a FT. Sono io che ti ho frainteso lol, chiedo venia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 MA! ci sono manga peggiori!!! fairy tail è un bel manga! non si può dire che è il più brutto D: Perché questo comune mortale (?) non capiscono l'epicità di Fairy Tail?Guardi solo i lati Peggiori, senza citare nemmeno un lato positivo.Ad esempio prendiamo Gajeel, che da rivale, dopo che distrugge l'intera Gilda di Fairy Tail, viene invitato dal Master Marakov ad entrarvi, perché, pur non riuscendo a perdonarlo per i danni causati, si sente in colpa perché Gajeel stava sprofondando nelle tenebre e diventa un alleato. 3 è uguale a "Brave the groove adventure" = ...Cosa mi tocca leggere (E non dico per 'Brave'), ma perché un critico, più di chiunque altro, dovrebbe sapere che un Mangaka prende circa l'80% delle ispirazioni da suoi altri titoli. Non so, lascio agli altri fan di Fairy Tail il compito di elencarti tanta altra roba. Ho riso troppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Guarda sinceramente ho iniziato a leggere Fairy Tail da poco e devo dire che a me piace. Natsu non lo trovo per niente piatto dato che è comico ma anche potentissimo e molto variabile. Per il resto non saprei dirti perché sono all'inizio di questo manga e non voglio spoiler ma per ora mi sta piacendo e non mi lamento di niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 E io ti dico che invece un' opera è valutabile oggettivamente. Io non impongo niente, guardo i fatti. Poi è ovvio, uno magari non può riuscire ad identificare con oggettività TUTTE le serie belle e brutte, ma basta esaminarle attentamente per trovarne la maggior parte, ed è quello che mi pare di fare. Ti contraddici, di nuovo :S Dici che "un' opera è valutabile oggettivamente". Bene, credo tu sappia che "oggettivamente" significhi che prendendo tutte le 7 miliardi di persone esistenti sul pianeta, la risposta da TUTTE e 7 miliardi sarà sempre la stessa, no? (Io mi chiamo Riccardo. E' una cosa oggettiva, nessuno mai potrà dimostrarmi il contrario) Per cui, già che dici che è possibile stabilire oggettivamente se un'opera è bella o brutta, sbagli, perché da come vedi nella discussione ci sono diversi pareri. Secondo, sostieni che sia possibile valutare oggettivamente un'opera, quando ti esprimi dicendo: "Ed è quello che mi pare di fare". In questo caso ti contraddici, perché definisci brutta oggettivamente un'opera, e poi fai capire che queste sono TUE analisi soggettive (utilizzando il "mi" infatti, fai capire che TE hai analizzato il Manga, e che TE hai tratto da queste analisi un TUO parere), quando invece nell'oggettività sarebbe impossibile l'esistenza di un parere personale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ti contraddici, di nuovo :S Dici che "un' opera è valutabile oggettivamente". Bene, credo tu sappia che "oggettivamente" significhi che prendendo tutte le 7 miliardi di persone esistenti sul pianeta, la risposta da TUTTE e 7 miliardi sarà sempre la stessa, no? (Io mi chiamo Riccardo. E' una cosa oggettiva, nessuno mai potrà dimostrarmi il contrario) Per cui, già che dici che è possibile stabilire oggettivamente se un'opera è bella o brutta, sbagli, perché da come vedi nella discussione ci sono diversi pareri. Secondo, sostieni che sia possibile valutare oggettivamente un'opera, quando ti esprimi dicendo: "Ed è quello che mi pare di fare". In questo caso ti contraddici, perché definisci brutta oggettivamente un'opera, e poi fai capire che queste sono TUE analisi soggettive (utilizzando il "mi" infatti, fai capire che TE hai analizzato il Manga, e che TE hai tratto da queste analisi un TUO parere), quando invece nell'oggettività sarebbe impossibile l'esistenza di un parere personale Ma l' oggettività è un fattore reale, non che dipende dalle risposte dei 7 miliardi di persone. Fairy Tail, tra l' altro, è uno di quei titoli che sono sicurissimo che è brutto. E il perchè lo possono esaminare tutti. Poi abbiamo diversi pareri perchè variano a seconda dei fattori appartenenti a quelle determinate persone. Se noti, per esempio, le persone a cui piace FT sono quelle che leggono solo Shonen (Specialmente di combattimento), che è un genere in sè abbastanza semplicistico, e quindi, spesso, non riescono a riscontrare i suoi difetti. Se la gente provasse ad aprirsi a più generi o a molti Shonen migliori e di vario tipo, probabilmente, capirebbe.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 non hai mai letto naruto alloraNaruto fino al 28 almeno è bello e in shippuden che degenerase tu lo hai letto TUTTO si, puoi dire che fa schifo motivando il perché delle tue affermazioni, tu hai fatto cosi?ho ho letto praticamente di tutto e quindi ho potuto scrivere questo topic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ma l' oggettività è un fattore reale, non che dipende dalle risposte dei 7 miliardi di persone. Fairy Tail, tra l' altro, è uno di quei titoli che sono sicurissimo che è brutto. E il perchè lo possono esaminare tutti. Poi abbiamo diversi pareri perchè variano a seconda di fattori appartenenti a quelle determinate persone. Se noti, per esempio, le persone a cui piace FT sono quelle che leggono solo Shonen, che è un genere in se abbastanza semplicistico, e quindi, spesso, non riesce a riscontrare i suoi difetti Non riesco a farti capire quello che intendo farti capire xD "L'oggettività è un fattore reale, non che dipende dalle risposte dei 7 miliardi di persone". Beh scusa, se una cosa è reale, è ovvio che tutte le risposte dei 7 miliardi di persone siano unanime (Il Colosseo per esempio. E' una cosa reale, e nessuno può negare che sia stato costruito dai Romani, no? Ecco, questa è l'oggettività ) Fairy Tail per esempio. E' una cosa reale, ma tutte le persone al mondo avranno un' opinione differente sul Manga. Questa non è Oggettività ! Ultima cosa, volevo farti leggere una tua citazione: "Poi abbiamo diversi pareri perchè variano a seconda di fattori appartenenti a quelle determinate persone." Non per niente, hai appena definito la Soggettività xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Sempre le solite frasi... tu non puoi dire se qualcosa é oggettivamente brutta dato che la tua opinione sará sempre e solo soggettiva.A questo punto posso diremche Gurren Lagann (esempio a caso) fa schifo perché ci sono personaggi piatti,ragazze semi nude senza apparente motivo e alla fine per rendere l'ultima battaglia piú cazzuta hanno inserito 3/4 robottoni colossali a randomEppure a te piace quindi non pretendere di avere ragione tu.E ovviamente non pretendo di avere ragione ioGurren Lagann personaggi piatti bwaaaaaaahhhh hai preso in considerazione l'anime sbagliatoMi piace quando fate questi discorsi e vi perdete in piccolezze, Diciamo che quando definisci "oggettivamente brutto" il Manga, ti contraddici un po' da solo, ecco Il bello, così anche il brutto, non potrà MAI essere oggettivo. I gusti sono soggettivi, e nessuno può pretendere di imporre ad altri i propri gusti. E secondo.. uhm, anche io pretendo di avere ragione dicendo che Fairy Tail è un capolavoro.Cioè, quando uno ha ragione la deve pretendere, no? Se non avessi colto la provocazione, la mia domanda era un modo per farti capire che non puoi definire oggettivamente brutto il Manga, dato che altre persone lo potrebbero trovare oggettivamente stupendo, volendo (erratamente) imporre la propria idea sugli altri (come fai te) è possibile grazie a fairy tail Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Non riesco a farti capire quello che intendo farti capire xD "L'oggettività è un fattore reale, non che dipende dalle risposte dei 7 miliardi di persone". Beh scusa, se una cosa è reale, è ovvio che tutte le risposte dei 7 miliardi di persone siano unanime (Il Colosseo per esempio. E' una cosa reale, e nessuno può negare che sia stato costruito dai Romani, no? Ecco, questa è l'oggettività ) Fairy Tail per esempio. E' una cosa reale, ma tutte le persone al mondo avranno un' opinione differente sul Manga. Questa non è Oggettività ! Ultima cosa, volevo farti leggere una tua citazione: "Poi abbiamo diversi pareri perchè variano a seconda di fattori appartenenti a quelle determinate persone." Non per niente, hai appena definito la Soggettività xD No, ho capito cosa vuoi dirmi, però c' è una differenza tra il Colosseo e i Manga. Per quanto riguarda il Colosseo abbiamo dei fatti che ci confermano che è stato costruito dai romani, quindi non possiamo negarlo. Per i Manga, invece, non ci sono regole scritte, quindi ognuno la pensa come vuole. Fatto sta che FT presenta determinati difetti che lo rende brutto e sono quelli, non variano da persona a persona. Poi se ad piace anche così è una cosa strettamente personale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 No, ho capito cosa vuoi dirmi, però c' è una differenza tra il Colosseo e i Manga. Per quanto riguarda il Colosseo abbiamo dei fatti che ci confermano che è stato costruito dai romani, quindi non possiamo negarlo. Per i Manga, invece, non ci sono regole scritte, quindi ognuno la pensa come vuole. Fatto sta che FT presenta determinati difetti che lo rende brutto e sono quelli, non variano da persona a persona. Poi se ad piace anche così è una cosa strettamente personale. Oddio hai capito xD Qualche messaggio fa sostenevi che invece sia possibile stabilire oggettivamente se un'opera è bella o brutta xD Bene, basta Off Topic dai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.