Vai al commento

Fairy Tail il peggior manga mai concepito !!!

Post raccomandati

Leggerezza? Io prima di dare un giudizio la valuto l' opera, mica vado a sensazioni.

Come ho già  detto Fairy Tail non ha la trama, è tutto un susseguirsi di cazzotti a caso, è farcito di fanservice, Power-Up illogici, Personaggi caratterizzati male e altro ancora....

Come si può dire che un titolo del genere è bello? Dai, un po' di serietà ...

P.S: Non è fatto di piacere / non piacere, ma fatto di essere o non essere un' opera decente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggerezza? Io prima di dare un giudizio la valuto l' opera, mica vado a sensazioni.

Come ho già  detto Fairy Tail non ha la trama, è tutto un susseguirsi di cazzotti a caso, è farcito di fanservice, Power-Up illogici, Personaggi caratterizzati male e altro ancora....

Come si può dire che un titolo del genere è bello? Dai, un po' di serietà ...

Del tipo astenersi? Io quando vado in un negozio di scarpe, non dico al negoziante che la sua merce fa schifo. Così come se non mi piace un manga, non vado a dire in giro che fa vomitare e cose varie. Dopo questa, non rispondo più; però è triste vedere certi commenti. T_T

Link al commento

Del tipo astenersi? Io quando vado in un negozio di scarpe, non dico al negoziante che la sua merce fa schifo. Così come se non mi piace un manga, non vado a dire in giro che fa vomitare e cose varie. Dopo questa, non rispondo più; però è triste vedere certi commenti. T_T

Io invece lo dico, perchè non è giusto che un autore venda / guadagna più di quello che merita.

Ci sono un sacco di autori che sono sottovalutati e non hanno la loro fama, ma ne meriterebbero mille volte di più.

Se io fossi, per esempio, il capo della Kodansha non pagarei mai uno come Mashima per fornirmi una roba indecente come FT.

Ci vuole un po' di più di giustizia e di criterio, da parte dei lettori.

P.S: E ripeto, non è un fatto di piacere o non piacere. Attenzione, non confondiamo.

Link al commento

Io invece lo dico, perchè non è giusto che un autore venda / guadagna più di quello che merita.

Ci sono un sacco di autori che sono sottovalutati e non hanno la loro fama, ma ne meriterebbero mille volte di più.

Se io fossi, per esempio, il capo della Kodansha non pagarei mai uno come Mashima per fornirmi una roba indecente come FT.

Ci vuole un po' di più di giustizia e di criterio, da parte dei lettori.

P.S: E ripeto, non è un fatto di piacere o non piacere. Attenzione, non confondiamo.

ciarlando in un topic qua e là  non è che fai molto, per quegli autori sottovalutati :S

Link al commento

ciarlando in un topic qua e là  non è che fai molto, per quegli autori sottovalutati :S

Mica deve fare lo sponsor agli autori sottovalutati, sto semplicemente dicendo che, se fossi il capo di qualche casa editrice Giapponese, mi comporterei diversamente e giustamente.

Link al commento

Dopo aver letto i vostri commenti devo dire ogni manga ha i suoi pro e contro es Fairy Tail,Naruto,One Piece,Detective Conan ecc anche se una serie ci piace da morire si deve anche ammettere i suoi difetti è di non essere troppo di parte come lo sono alcune persone.......Per me a differenza di alcuni mangaka di successo Mashima sa disegnare molto bene

Link al commento

Dopo aver letto i vostri commenti devo dire ogni manga ha i suoi pro e contro es Fairy Tail,Naruto,One Piece,Detective Conan ecc anche se una serie ci piace da morire si deve anche ammettere i suoi difetti è di non essere troppo di parte come lo sono alcune persone.......Per me a differenza di alcuni mangaka di successo Mashima sa disegnare molto bene

Certo, è chiaro che ogni opera ha i suoi difetti e bisogna ammetterli, sono d' accordo, solo che Fairy Tail ne presenta tanti e alcuni molti gravi.

Parlavamo semplicemente di questo.

Per quanto riguarda i disegni di Mashima non ho niente da dire. Non disegna male.

Link al commento

Uhm. Capisco. Fairy Tail farebbe schifo, dunque? AHAHAHAHAHAHAHAH. BELLA QUESTA. Scusami, non riesco a scrivere tutto quello che penso, ma vorrei solo farti notare che a me, il manga peggiore del mondo, ha insegnato la speranza.

Cavolo... al di là  del manga in questione ciò che hai scritto è davvero bellissimo. 

Per Fairy Tail... l'inizio è scoppiettante e coinvolgente, e personalmente l'ho adorato fino alla torre del paradiso (dite quello che volete, ma quella saga era davvero ben fatta, densa di emozioni e ragionata). L'ho seguito fino alla saga del Nirvana, però ho notato che la trama si è mooolto annacquata. Dunque l'ho droppato.

Sembra che l'autore non sappia più cosa introdurre di nuovo. Insomma, è una storia leggera, si fa leggere volentieri senza impegno. 

Ovviamente quanto ho detto vale per me... forse sono semplicemente io ad aver cambiato i miei gusti xD

Ah, i disegni... quelli sono belli, non lo si può negare: dinamici, energici e puliti.

Link al commento

Fairy Tail a me piace. Non ha la complessità  di OP, ma secondo me è un bene (sia chiaro che OP (e DC)> tutti gli altri) lo leggo ogni settimana. Le lotte sono ben fatte, i fanservice  :th_sisi: ci sono eccome ma li trovo interessanti :stupid: . Personaggi piatti, non ne ho visti, power up illogici, beh parliamone, non li vedo, cioè, dietro il "power up illogico" c'è una storia. Quanto alla somiglianza con Rave, non saprei, ma lo ha scritto lui, anche se fosse non c'è nulla di male. Comunque, scusate, non dimenticatevi che qualsiasi manga, da FT a creazioni immortali come Akira e Monsters ( :love_emote:  :love_emote: ) siano stati serializzati per l'arte? No, sono stati serializzati perchè avrebbero venduto. Se un redattore avesse proposto un manga invendibile, ma bellissimo, ecco la scena:

<capo, questo manga è stupendo ma non credo lo compreranno in tanti.>

< :patpat: sei licenziato.>

In ogni caso, a me Fairy Tail piace, non è un capolavoro, certo, ma mi piace.

Link al commento

Fairy Tail a me piace. Non ha la complessità  di OP, ma secondo me è un bene (sia chiaro che OP (e DC)> tutti gli altri) lo leggo ogni settimana. Le lotte sono ben fatte, i fanservice  :th_sisi: ci sono eccome ma li trovo interessanti :stupid: . Personaggi piatti, non ne ho visti, power up illogici, beh parliamone, non li vedo, cioè, dietro il "power up illogico" c'è una storia. Quanto alla somiglianza con Rave, non saprei, ma lo ha scritto lui, anche se fosse non c'è nulla di male. Comunque, scusate, non dimenticatevi che qualsiasi manga, da FT a creazioni immortali come Akira e Monsters ( :love_emote:  :love_emote: ) siano stati serializzati per l'arte? No, sono stati serializzati perchè avrebbero venduto. Se un redattore avesse proposto un manga invendibile, ma bellissimo, ecco la scena:

<capo, questo manga è stupendo ma non credo lo compreranno in tanti.>

< :patpat: sei licenziato.>

In ogni caso, a me Fairy Tail piace, non è un capolavoro, certo, ma mi piace.

non condivido,ma sono gusti.

sinceramente io non ho visto neanche un personaggio interessante(apparte forse zeref) :confused: .

io ne ho visti parecchi di power up illogici,gerard che se ne esce con una fiamma speciale da far mangiare a natsu,la modalità  drago di fuoco e fulmini ecc.

Un manga bellissimo ma invedibile non esiste,al massimo esiste un manga inadatto ad una certa rivista.Ma se presenti un seinen ad una rivista shonen te lo prendono se non altro per non cederlo ad altri.

comunque penso che ft sia un manga piacevole e divertente da leggereinfatti lo seguo tramite scan ogni settimana.Però di sicuro non è una serie per cui spenderei dei soldi

Link al commento

Il peggiore mai concepito ? Non ne hai letti molti eh ? Può piacere o meno, per carità  non dico che deve essere apprezzato da tutti, ma se sta vendendo così tanto un motivo ci sarà . Quante esagerazioni...

Link al commento

il peggiore mai concepito NO!, nn scherziamo davvero, però c'è da dire che come trama è la stesso che ormai si vede in tanti shonen...c'è l'eroe che crede fermamente in un sogno, in un ideale, nell'amicizia, questo eroe è forte e anche se sembra perso vincerà  sempre ( o in alcuni casi il bene) per i disegni...non mi dispiace, io adoro le ambientazioni che sono ben curate, l'unica pecca per me, e che nn è una novità  nell'insieme e come dice anche Mashima, lui la trama l'inventa volta per volta, nn dico che sia eresia perché il manga lo sta portando avanti, ma che a volte ( questa è una cosa che penso io) la storia sia un pò forzata, e pure i personaggi...sarà  che mi ricorda un solito percorso, c'è l'eroe di turno che combatte, questo all'inizio sembra in difficoltà  poi però con la forza dell'amicizia o altro vince :sleep:  so che è una scaletta seguita da molti, tipo One piece, solo che per esempio in One piece la storia che c'è dietro è ben strutturata, come i personaggi ...alla fine io credo che inventarsela così in nottata non sia l'ideale, cmq a parte queste piccole cose che perché no, potrebbero non piacere a molti, non è il peggiore!, si fa leggere, ha i suoi momenti simpatici e momenti seri, anche quelli "epici" e quelli che ti fanno dire Wow  :mki: come sempre dipende dal lettore  :)

Link al commento

il peggiore mai concepito NO!, nn scherziamo davvero, però c'è da dire che come trama è la stesso che ormai si vede in tanti shonen...c'è l'eroe che crede fermamente in un sogno, in un ideale, nell'amicizia, questo eroe è forte e anche se sembra perso vincerà  sempre ( o in alcuni casi il bene) per i disegni...non mi dispiace, io adoro le ambientazioni che sono ben curate, l'unica pecca per me, e che nn è una novità  nell'insieme e come dice anche Mashima, lui la trama l'inventa volta per volta, nn dico che sia eresia perché il manga lo sta portando avanti, ma che a volte ( questa è una cosa che penso io) la storia sia un pò forzata, e pure i personaggi...sarà  che mi ricorda un solito percorso, c'è l'eroe di turno che combatte, questo all'inizio sembra in difficoltà  poi però con la forza dell'amicizia o altro vince :sleep:  so che è una scaletta seguita da molti, tipo One piece, solo che per esempio in One piece la storia che c'è dietro è ben strutturata, come i personaggi ...alla fine io credo che inventarsela così in nottata non sia l'ideale, cmq a parte queste piccole cose che perché no, potrebbero non piacere a molti, non è il peggiore!, si fa leggere, ha i suoi momenti simpatici e momenti seri, anche quelli "epici" e quelli che ti fanno dire Wow  :mki: come sempre dipende dal lettore  :)

Ma Mashima non la inventa volta per volta, non c'è proprio la trama lol. Da quando tirare in ballo nemici a muzzo è creare una trama?

Link al commento

Ma Mashima non la inventa volta per volta, non c'è proprio la trama lol. Da quando tirare in ballo nemici a muzzo è creare una trama?

guarda che lo dice nella postilla a fine pagina che inventa la trama volta per volta  :crazy: qmc si, la trama non è elaborata nei minimi dettagli, ma con gli ultimi numeri ho notato una piccola ripresa nella trama, che cmq prima c'era! non so se hai continuato a seguire il manga e se non, dove ti sei fermato, ma prima la storia si è concentrata sui personaggi come Erza, Grey, Happy, Lucy analizzando la loro vita passata, i soliti traumi infantili e altro, poi ha messo guerre tra gilde, gare per passare al rango S e viaggi in altri mondi paralleli, naturalmente la cosa può non piacere, la si può trovare banale e risentita, c'è chi può trovare illeggibile la trama, lo stesso per  i personaggi/ nemici, però c'è a chi piace o che pur non trovando Fairy Tail perfetto, c'è qualcosa che gli piace di questo manga e continua a seguirlo...per quanto riguarda i nemici messi a caso non so, io non ci metterei nelle negatività  di Fairy Tail i nemici, almeno a me non mi è sembrato che fossero messi a caso, poi se mi sfugge un nemico uscito dal nulla che non centrasse con la trama non so  :laugh: ....

Link al commento

Dire: "Facci vedere cosa sai fare tu", è più sbagliato della tua descrizione abbastanza campata per aria, in quanto non si deve essere dei fenomeni per criticare

Ma criticare non è ciò che hai fatto tu, questo è spalare EMME su di un manga, a parer mio, anche divertente

Ora, un manga è un qualcosa che, a parer mio, deve appassionare, divertire, e anche magari insegnare qualcosa

Leggi manga per lavoro o come passatempo?

Sinceramente io preferisco leggere Fairy Tail (che a me piace molto, lo trovo appunto divertente, pieno di botte [ed è un dato oggettivo, non "obbiettivo" come dici tu, che è sbagliato dal punto di visto dell' ytagliano], e comunque un buon manga in generale) piuttosto che Death Note, il Master Piece, in quanto il primo mi diverti di più

Poi le tette ragazzi

Le tette di Fairy Tail son le tette di Fairy Tail

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...