Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Ecco a voi DraStic, un emulatore Nintendo DS per Android dalla fluidità e personalizzazione incredibile. L’hype era salito alle stelle e la fiducia verso questi ragazzi ci aveva fatto ben sperare, ma l’attesa è finalmente giunta al termine: prodotto dagli sviluppatori di OpenPandora, Exophase e Lordus, l’emulatore in questione è finalmente disponibile sul Play Store.Dunque, quali sono le caratteristiche principali di DraStic:Personalizza la posizione e la dimensione dello schermo del DS, dalla modalità portrait alla landscape.Compatibilità completa con controlli virtuali e fisici, come nVidia Shield e Xperia PlaySalva e riprendi la partita ovunque grazie ai salvataggi immediatiPersonalizza la tua esperienza di gioco grazie a centinaia di codici e trucchiSincronizza i tuoi salvataggi con Google DriveAumenta la velocità di emulazione grazie al fast-forwardDraStic sembra davvero l’emulatore perfetto per la fortunata console Nintendo soprattutto grazie alle enormi potenzialità e personalizzazioni. Non abbiamo una lista completa dei dispositivi compatibili, ma di seguito trovate i requisiti minimi/raccomandati per avviare DraStic:CPU: An ARMv7a processor and NEON support. This includes any Cortex-A8, Cortex-A9 except for Tegra 2, Cortex-A15, Scorpion, or Krait processors. Tegra 2, ARM11, Intel Atom, and MIPS processors are not compatible.RAM: At least 256MB on the device. Ideally over 128MB free.Display: At least 320à—480 is recommendedOS: Android Gingerbread version 2.3.3 or higherCome scritto qui sopra, l’emulatore non è compatibile con i device Tegra 2. Inoltre, prima di avviare l’emulatore, sarà necessario avere i file del Nintendo DS BIOS nel dispositivo, previa acquisto dell’originale console. Per qualsiasi dubbio basta leggere la FAQ ufficiale dell’emulatore. DraStic è disponibile sul Play Store al costo di 5,99€ e, no, non sono presenti gli acquisti in-app (avevate qualche dubbio? È normale essere scettici di questi tempi). Non mi resta altro che augurarvi buon divertimento!Fonte: http://www.androidworld.it/Ulteriori informazioniAggiornata07 agosto 2013 Dimensioni6,2M Versione correnter2.1.0a È necessario Android2.3 e superioriParere personale: L'ho scaricato stamane, e vi posso assicurare che è davvero fluido, e di gran lunga migliore rispetto agli altri emulatori in quanto ancora lenti nell' emulazione.Man mano proverò vari giochi per capire quali sono compatibili, o se qualche rom riscontra problemi.Di seguito vi propongo la lista in continuo aggiornamento (se provate qualche gioco e vi funziona, o ci sono dei problemi, ditemelo che l' aggiungerò alla lista):-New Super Mario 64 DS. > Testato. Funzionante.-New Super Mario Bros. > Funziona perfettamente, bisogna solo abituarsi ai comandi touch, un po difficili da utilizzare all'inizio.-Pokémon versione Diamante, Perla e Platino. > Funzionano tutti e tre molto bene, non ci sono problemi con i comandi che fanno bene il loro dovere. Riscontrato un piccolo bug: mentre camminate potreste vedere per terra delle piccole striscie di pixel neri, comunque, la giocabilità rimane ottima.-Pokémon versione Oro Heartgold e Argento Soulsilver. > Provati entrambi, funzionano molto bene tutti e due i titoli, comandi ottimi, rispondono perfettamente senza ritardo come per D/P/Pt, stesso piccolo bug.-Pokémon versione Nero 2 [clean] > Non parte, l'emulatore ritorna alla schermata principale. Al più presto provo Bianco 2 [Patched and Fixed] e vi faccio sapere.P.S.: Forse andava nella sezione Emulazione, FlashCard e Hack Roms, ma credo che anqui qui vada bene. In tal caso, spostate.Scusate se non ne aggiungo tanti alla volta e spesso ma è un periodo con molti impegni, cercherò comunque di fare il possibile. Ricordo che chi vuole darmi una mano può scrivermi un mp o un post nella discussione e ci organizzeremo per provare più giochi possibili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Ice Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Wow, interessante!Il costo è un po' troppo elevato per il mio budget No dai, aspetterò se il prezzo calerà la prenderò! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Grazie per la news,peccato che costi tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 no si paga che peccato.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Si paga :cGrazie per la news comunque! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Già , l' unica pecca è il costo. Io l' ho preso al volo, e vi assicuro che sono soldi davvero ben spesi! xDA dire la verità credo si possa trovare anche girando su internet gratuitamente, ma cosi sarebbe illegale.. che dire, vi aggiorno su eventuali nuove notizie.Primo post aggiornato con "ulteriori informazioni". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Io lo scarico gratuitamente tramite Aptoide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Io lo scarico gratuitamente tramite Aptoide Cos' è Aptoide? Ma soprattutto, è legale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Poi vi lamentate di noi Apple users.lol.Dopo provo a scaricarla, y. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Cos' è Aptoide? Ma soprattutto, è legale? Pffff, come se l' emulatore fosselegale, certo, non ci sono leggi che ne impediscono l' uso, ma ciò non prova che non sia illegale! ù.ù E comunque, non lo scarico, preferisco i giochi originali... : ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Cos' è Aptoide? Ma soprattutto, è legale? è uno store android in cui scarichi ogni applicazione gratuita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Poi vi lamentate di noi Apple users. lol. Dopo provo a scaricarla, y. lol Critichi, ma scarichi comunque? Coerenza... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Pffff, come se l' emulatore fosselegale, certo, non ci sono leggi che ne impediscono l' uso, ma ciò non prova che non sia illegale! ù.ùE comunque, non lo scarico, preferisco i giochi originali... : )Beh, e su play store, e lo si scarica a pagamento, quindi è come se fosse legale xDPoi vi lamentate di noi Apple users.lol.Dopo provo a scaricarla, y.Va bene, fammi sapere come va poi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Io lo scarico gratuitamente tramite Aptoidedovrai aspettare minimo una settimana prima che uno store lo pubblichi. @drew si, essendo semplicemente uno store(o per meglio dire, raccolta di store) alternativo é legale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 lol Critichi, ma scarichi comunque? Coerenza... Non critico, dico solamente che voi Androidiani vi accanite sugli Apple users perchè si lamentano delle app che costano. "Avete comprato un cellulare da 700€ e non comprate app da 0,79€, patetici". Io sono molto coerente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Non critico, dico solamente che voi Androidiani vi accanite sugli Apple users perchè si lamentano delle app che costano."Avete comprato un cellulare da 700€ e non comprate app da 0,79€, patetici".Io sono molto coerente.Ok, stop. La discussione è nata per discutere dell'app, non per litigare. Cercate entrambi di andare d' accordo, per favore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 @Drew, le rom si prendono dalla app stessa oppure sono a parte? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 @Drew, le rom si prendono dalla app stessa oppure sono a parte?Vanno scaricate a parte. Ricoedaete che se scaricate una rom, è illegale solo se la tenere per più di 24 ore. Se invece, possedete una copia originale del gioco, potete tenerla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Che bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Che belloGià .Se volete aiutarmi, se scaricate l'app, possiamo fare tutti insieme la lista dei giochi compatibili, chi vuole dare una mano. Oppure ancora se avete richieste posso provare i giochi che proponete, e eventualmente aggiungerli alla lista. Ogni consiglio o aiuto è ben accetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Lo scaricherò subito! Non accendevo il telefono da più di un mese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Io lo scarico con Aptoide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 8 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Lo scaricherò subito! Non accendevo il telefono da più di un mese Appena lo scaricherai allora non lo spegnersi più allora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape99 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Bene, dopo MyBoy, scaricherò anche questo! Certo, il costo è un po' alto, ma comunque... Pffff, come se l' emulatore fosselegale, certo, non ci sono leggi che ne impediscono l' uso, ma ciò non prova che non sia illegale! ù.ùE comunque, non lo scarico, preferisco i giochi originali... : ) Guarda che se non ci sono leggi che ne impediscono l'uso, è legale, lol... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 9 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Stamattina voglio provare se fungono bianco 2 e nero 2! *_* Se vanno, in teoria dovrebbero partire anche tutti i giochi pokemon precedenti visto che sono gli ultimi questi, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.