Vai al commento


Arriva DraStic, l'attuale miglior emulatore Nintendo DS per device Android


Drew09

Post raccomandati

post-7079-0-91807400-1375954325_thumb.pn post-7079-0-11517400-1375954400_thumb.pn

Ecco a voi DraStic, un emulatore Nintendo DS per Android dalla fluidità  e personalizzazione incredibile. L’hype era salito alle stelle e la fiducia verso questi ragazzi ci aveva fatto ben sperare, ma l’attesa è finalmente giunta al termine: prodotto dagli sviluppatori di OpenPandora, Exophase e Lordus, l’emulatore in questione è finalmente disponibile sul Play Store.
Dunque, quali sono le caratteristiche principali di DraStic:
  • Personalizza la posizione e la dimensione dello schermo del DS, dalla modalità  portrait alla landscape.
  • Compatibilità  completa con controlli virtuali e fisici, come nVidia Shield e Xperia Play
  • Salva e riprendi la partita ovunque grazie ai salvataggi immediati
  • Personalizza la tua esperienza di gioco grazie a centinaia di codici e trucchi
  • Sincronizza i tuoi salvataggi con Google Drive
  • Aumenta la velocità  di emulazione grazie al fast-forward

DraStic sembra davvero l’emulatore perfetto per la fortunata console Nintendo soprattutto grazie alle enormi potenzialità  e personalizzazioni. Non abbiamo una lista completa dei dispositivi compatibili, ma di seguito trovate i requisiti minimi/raccomandati per avviare DraStic:

CPU: An ARMv7a processor and NEON support. This includes any Cortex-A8, Cortex-A9 except for Tegra 2, Cortex-A15, Scorpion, or Krait processors. Tegra 2, ARM11, Intel Atom, and MIPS processors are not compatible.
RAM: At least 256MB on the device. Ideally over 128MB free.
Display: At least 320à—480 is recommended
OS: Android Gingerbread version 2.3.3 or higher


Come scritto qui sopra, l’emulatore non è compatibile con i device Tegra 2. Inoltre, prima di avviare l’emulatore, sarà  necessario avere i file del Nintendo DS BIOS nel dispositivo, previa acquisto dell’originale console. Per qualsiasi dubbio basta leggere la FAQ ufficiale dell’emulatore. DraStic è disponibile sul Play Store al costo di 5,99€ e, no, non sono presenti gli acquisti in-app (avevate qualche dubbio? È normale essere scettici di questi tempi). Non mi resta altro che augurarvi buon divertimento!

Fonte: http://www.androidworld.it/



Ulteriori informazioni



Aggiornata

07 agosto 2013


Dimensioni

6,2M


Versione corrente

r2.1.0a


È necessario Android

2.3 e superiori


Parere personale: L'ho scaricato stamane, e vi posso assicurare che è davvero fluido, e di gran lunga migliore rispetto agli altri emulatori in quanto ancora lenti nell' emulazione.
Man mano proverò vari giochi per capire quali sono compatibili, o se qualche rom riscontra problemi.
Di seguito vi propongo la lista in continuo aggiornamento (se provate qualche gioco e vi funziona, o ci sono dei problemi, ditemelo che l' aggiungerò alla lista):

-New Super Mario 64 DS. > Testato. Funzionante.

-New Super Mario Bros. > Funziona perfettamente, bisogna solo abituarsi ai comandi touch, un po difficili da utilizzare all'inizio.

-Pokémon versione Diamante, Perla e Platino. > Funzionano tutti e tre molto bene, non ci sono problemi con i comandi che fanno bene il loro dovere. Riscontrato un piccolo bug: mentre camminate potreste vedere per terra delle piccole striscie di pixel neri, comunque, la giocabilità  rimane ottima.

-Pokémon versione Oro Heartgold e Argento Soulsilver. > Provati entrambi, funzionano molto bene tutti e due i titoli, comandi ottimi, rispondono perfettamente senza ritardo come per D/P/Pt, stesso piccolo bug.

-Pokémon versione Nero 2 [clean] > Non parte, l'emulatore ritorna alla schermata principale. Al più presto provo Bianco 2 [Patched and Fixed] e vi faccio sapere.


P.S.: Forse andava nella sezione Emulazione, FlashCard e Hack Roms, ma credo che anqui qui vada bene. In tal caso, spostate.

Scusate se non ne aggiungo tanti alla volta e spesso ma è un periodo con molti impegni, cercherò comunque di fare il possibile. Ricordo che chi vuole darmi una mano può scrivermi un mp o un post nella discussione e ci organizzeremo per provare più giochi possibili.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , l' unica pecca è il costo. Io l' ho preso al volo, e vi assicuro che sono soldi davvero ben spesi! xD


A dire la verità  credo si possa trovare anche girando su internet gratuitamente, ma cosi sarebbe illegale.. che dire, vi aggiorno su eventuali nuove notizie.


Primo post aggiornato con "ulteriori informazioni".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pffff, come se l' emulatore fosselegale, certo, non ci sono leggi che ne impediscono l' uso, ma ciò non prova che non sia illegale! ù.ù

E comunque, non lo scarico, preferisco i giochi originali... : )

Beh, e su play store, e lo si scarica a pagamento, quindi è come se fosse legale xD

Poi vi lamentate di noi Apple users.

lol.

Dopo provo a scaricarla, y.

Va bene, fammi sapere come va poi. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo scarico gratuitamente tramite Aptoide

dovrai aspettare minimo una settimana prima che uno store lo pubblichi.

@drew si, essendo semplicemente uno store(o per meglio dire, raccolta di store) alternativo é legale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol

Critichi, ma scarichi comunque? Coerenza...

Non critico, dico solamente che voi Androidiani vi accanite sugli Apple users perchè si lamentano delle app che costano.

"Avete comprato un cellulare da 700€ e non comprate app da 0,79€, patetici".

Io sono molto coerente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non critico, dico solamente che voi Androidiani vi accanite sugli Apple users perchè si lamentano delle app che costano.

"Avete comprato un cellulare da 700€ e non comprate app da 0,79€, patetici".

Io sono molto coerente.

Ok, stop. La discussione è nata per discutere dell'app, non per litigare. Cercate entrambi di andare d' accordo, per favore.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Drew, le rom si prendono dalla app stessa oppure sono a parte?

Vanno scaricate a parte. Ricoedaete che se scaricate una rom, è illegale solo se la tenere per più di 24 ore. Se invece, possedete una copia originale del gioco, potete tenerla.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bello

Già .

Se volete aiutarmi, se scaricate l'app, possiamo fare tutti insieme la lista dei giochi compatibili, chi vuole dare una mano. Oppure ancora se avete richieste posso provare i giochi che proponete, e eventualmente aggiungerli alla lista. Ogni consiglio o aiuto è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, dopo MyBoy, scaricherò anche questo! Certo, il costo è un po' alto, ma comunque...


 




Pffff, come se l' emulatore fosselegale, certo, non ci sono leggi che ne impediscono l' uso, ma ciò non prova che non sia illegale! ù.ù


E comunque, non lo scarico, preferisco i giochi originali... : )




 


Guarda che se non ci sono leggi che ne impediscono l'uso, è legale, lol...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...