Vai al commento

[SPOILER] Teorie su Shingeki no Kyojin

Post raccomandati

ATTENZIONE: Discussione spoiler se non si sono lette tutte le scan!

In questa discussione postate tutte le teorie su snk che vi siete fatti!

Cosa sono i titani. Ormai, anche se non è stato detto, si sa che sono umani che trasformandosi hanno perso il controllo.

Perché hanno "costruito" i titani. Si pensa che siano stati costruiti come arma di combattimento, ma non sappiamo né perché né contro che cosa.

Come si mantiene il controllo da titano. Noi pensiamo che per mantenere il controllo la prima volta che ti trasformi ti "tua volontà " si ha bisogno di un tuo forte ricordo del passato per risvegliare la propria umanità  e una forte volontà  per sopraffare l'istinto del titano

Chi è il titano scimmia. È un titano della terza potenza: i Titani Intelligenti.

Chi sono i titani intelligenti. Sono titani che hanno mantenuto la loro intelligenza e che sono in grado di controllare i titani normali. Si crede che il loro obbiettivo sia distruggere tutti quanti, e che non sapevano niente dei progressi degli umani perché fino ad adesso hanno lasciato sempre il lavoro sporco ai titani normali e, vedendoli sparire nel nulla, non sapevano come morivano.

Perché si sono fatti vivi solo adesso. Si pensa che non era nei loro piani apparire così, ma che hanno dovuto mandare qualcuno (il titano-scimmia) a controllare il perché sparivano così tanti titani normali. Questa teoria però non è certa.

La chiesa. Probabilmente loro sono tra le persone che conoscono più cose dei titani, ma per qualche strano motivo la loro religione vieta di parlarne.

Com'è possibile che nessuno sappia la verità  oltre la chiesa. Probabilmente in passato è successo qualcosa che ha portato a questo, ma non sappiamo niente di preciso.

Perché appena hanno visto che Eren si poteva trasformare hanno detto che non c'è più bisogno di distruggere gli umani dentro le mura. Questo è uno di quei misteri che non si riescono a spiegare.

Bert dice che qualcuno si deve sporcare le mani. Perché qualcuno deve sporcarsi le mani? Poi, in quel momento parlavano di Eren. Perché proprio Eren? In più, subito dopo che dice questa frase, viene l'inquadramento sull'espressione di Ymir. Perché Ymir e non magari Reiner o qualcun altro della 104°?

Ringrazio Chaos per aiutarmi

a trovare nuove teorie.

• Nel capitolo 47 mi ha stupito/sconvolto il fatto che Ymir si sia trasformata in titano ed ha perso il controllo 60 anni fa, per poi riottenerlo. Però, quando ha perso il controllo, è uscita dalle mura e li altri titani non l'hanno attaccata perché Ymir ormai era un titano sia di cervello che d'aspetto. In più il titano a casa di Connie assomigliava molto alla mamma. Tutto ciò mi fa pensare che la verità  sull'origine dei titani sia questa: i titani sono esseri umani che trasformandosi hanno perso il controllo. Ciò può spiegare anche l'apparizione di titani senza che il muro venga scalfitto: il titano-scimmia può scavalcare benissimo la muraglia ed è infatti ciò che ha fatto e, in qualche modo, ha fatto si che delle persone (normali, perché le persone normali non sono in grado di mantenere il controllo) si trasformassero, un po' come ha fatto il padre di Eren con lui.In teoria i titani dovevano servire tipo come arma, insomma si ingrandivano e diventavano powa. Ma ben presto si resero conto che non tutti riuscivano a controllarli e si creò quindi un'invasione. Un gruppo di persone più agiate cominciò quindi a organizzarsi per costruire le mura tramite alcuni che si sono sviluppati come giganti colossali. Una volta erette le mura però una parte di popolazione ne rimase fuori, anche perché è impensabile che ci entrassero tutti. Si creano quindi due fazioni: il gruppo che vive dentro le mura in pace e armonia da più di 100 anni e un gruppo di umani, i cui villaggi sono sempre sotto costante attacco dei Titani (probabilmente hanno villaggi sopraelevati). Questi ultimi credo proprio che svilupperebbero una tremenda voglia di vendetta, no? Quindi cercano i sintetizzare un siero che permetta maggiore controllo sui Titani e sulle loro caratteristiche.A questo punto entra in gioco Ymir. Io credo che forse una semplice ragazzina orfana (le pagine del prologo iniziale che lui aveva creato la mostravano davanti alla tomba dei genitori che si voleva vendicare dei Giganti) salvata da una dottoressa che le dà  un nome, appunto Ymir, come il primo gigante della mitologia nordica, e condusse l'esperimento su di lei. Sembrò funzionare. Ma a causa di qualche rivolta o cose del genere la persona che l'ha salvata e che lei amava muore e Ymir viene scacciata e comincia a vivere fuori come gli altri Titani, visto che il trauma di perdere la persona che amava le ha fatto perdere la risolutezza necessaria a controllare un Titano.Vaga così 60 anni, mangiucchia Berik, l'amico di Bert e Reiner che vedendo il loro amico morire cominciano a provare un tale odio verso la società  che li ha messi in quella situazione che decidono di "distruggere l'umanità  all'interno delle mura", si sottopongono al siero e poi assieme ad Annie partono per la loro missione. Nel frattempo anche Ymir entra nelle mura, e qualcosa la fa ritornare se stessa. Possibile un incontro con Christa quando erano ancora bambine?Poi rimangono ancora un mistero le esatte dinamiche che porta alla trasformazione in titano. Poi secondo me i più grandi misteri fino a qui rimangono il padre di Eren e il titano-scimmia. Anche perchè è ormai sicuro che i Titani siamo degli umani. Tra Eren che attacca Mikasa, l frase s proposito del fatto che loro li attaccano alle collottole perchè sanno cosa vi è contenuto pronunciata dal Titano Scimmia, la mamma di Connie e il gigante che ne attacca un altro in una scena iniziale del Castello di Utgard non abbiamo più dubbi. In più, penso proprio che oltre gli umani dentro le mura e quelli fuori c'è una terza forza: quella di cui fa parte il titano-scimmia.

• Per il nuovo capitolo ho la sensazione che Isayama voglia smontare Ymir perché troppo amata. Si nota subito che sta facendo di tutto proprio per questo scopo, e nel suo discorso ci sono anche delle incongruenze nella trama. Btw, si nota abbastanza facilmente che Bert e Ymir si trattengono sul dire qualcosa in più. Poi da come parlano sono sempre più convinta dell'esistenza di una terza potenza che sembra minacciare così tanto le altre due fazioni a aver spinto gli umani fuori dalle mura da indurli ad attaccare. Poi non capisco chi sono, qual'è il loro obbiettivo, come mai si son fatti vedere solo adesso e perché non sapevano che gli umani sapevano cosa c'è dentro alle collottole dei titani e che avessero inventato la manovra 3D. In più mi incuriosisce, da come parla Bert, il perché uccidono, visto che loro non vorrebbero, e sopratutto il perché qualcuno deve sporcarsi le mani.
    Btw, questo è un capitolo completamente diverso rispetto gli altri, tutti mentono a tutti.
    Ymir mente spudoratamente a Historia. Lei non sa che Ymir si è messa a piangere al pensiero che non l'avrebbe più rivista. Potrà  anche essere iniziata per quello la sua vicinanza alla biondina, però sicuramente nel mentre come in ogni buon film di spionaggio la nostra protagonista è rimasta fregata e si è presa una bella cotta.
    Ma soprattutto: Ymir non ha mai detto davanti a lei che determinate cose le faceva "per Christa".
    In base a questo e agli sguardi che si lanciava con Bertholdt sembra quasi che quelle parole fossero riferite a lui. "Lei non è importante per me a livello sentimentale, è solo uno strumento". In parte c'è la sua voglia di non dichiararsi (suvvia Ymir non fare la timidina, hai quasi raggiunto il secolo d'età .) a Historia ma secondo me tra lei e Bert è anche in atto una sfida di cervelli.
    Negli ultimi pannelli, quando Bertholdt dice che "qualcuno si deve pur sporcare le mani" l'ingrandimento sull'espressione di Ymir mi fa infatti riflettere. Perché magari non su Reiner o qualcun altro della 104°? Con quest'ultima frase io sono sicura che Bert si riferisse ad Eren, anche perché prima di dirla disse "Non posso lasciarlo" (o qualcosa di simile), e messe insieme fanno "Non posso lasciarlo. Abbiamo bisogno di qualcuno che si sporchi le mani". Perché tra tutti quanti proprio Eren? Ci saranno così tante persone fuori dalle mura che sanno trasformarsi in titani, perché lui? Cmq, ho la sensazione che l'unico modo per scoprire qualcosa è che Eren venga catturato.
    Tralasciando un attimo loro, passiamo ad Irvin. Direi che lui non è una persona che agirebbe senza un piano, quindi sono sicura che si sia portato dietro i titani per un motivo. Solo che non capisco quale, non riesco a trovarne uno valido, anche perché se un colpo di cannone non riesce a ferire Reiner dei titani non credo possano fare molto.
    E' tutto così strano in questo capitolo D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo su tutto quello che hai scritto,tranne sul fatto che Ymir sia orfana,nel capitolo special,si vede un gigante che balbetta qualcosa,prima di mangiare la povera malcapitata,nelle traduzioni italiane c'è scritto "yomiru-sama..." se non sbaglio,ma in quelle inglesi dice chiaramente ymir-sama,e non credo che venga messo il suffisso -sama ad un orfana. Mentre per Erwin,secondo me,inizialmente ha agito d'impulso,anche se lui è solito prepararsi delle strategie. Inoltre,come Bert dice che qualcuno deve sporcarsi le mani,Anche Erwin può farlo con la sua truppa,no? D:

Link al commento

Comunque,io penso che Levi sappia qualcosa,non sappiamo nulla sul suo passato, tranne il fatto che è nano tranne il fatto che prima era una sorta di delinquente.  E,se anche lui,come Christa,sapesse qualcosa sulle mura? D'altronde anche lei è stata abbandonata,ma levi potrebbe avere anche reagito in un modo diverso,e magari Erwin sa pure la verità .

Link al commento

Io di quest'ultimo capitolo ci ho capito poco e nulla, ma mi trovo molto d'accordo con questa teoria, come diamone sei riuscita a metterla a parole non lo so :'D

Ahahè una teoria in parte mia e in parte di una mia amica, come abbiamo fatto a farla non so xD

Concordo su tutto quello che hai scritto,tranne sul fatto che Ymir sia orfana,nel capitolo special,si vede un gigante che balbetta qualcosa,prima di mangiare la povera malcapitata,nelle traduzioni italiane c'è scritto "yomiru-sama..." se non sbaglio,ma in quelle inglesi dice chiaramente ymir-sama,e non credo che venga messo il suffisso -sama ad un orfana. Mentre per Erwin,secondo me,inizialmente ha agito d'impulso,anche se lui è solito prepararsi delle strategie. Inoltre,come Bert dice che qualcuno deve sporcarsi le mani,Anche Erwin può farlo con la sua truppa,no? D:

Nono, Ymir è orfana. All'inizio Isayama aveva pensato come protagonista di SnK Ymir, e non Eren. Quest'ultimo è stato deciso più tardi. In più c'erano delle cose diverse, come il fatto che i titani erano tutti uguali, che Ymir combatteva con delle katane ecc..., ma queste cose adesso non importano. Praticamente le pagine del prologo iniziale mostrano lei davanti la tomba dei suoi genitori, quindi direi proprio che è orfana.

Link al commento

La mia teoria è simile alla tua, con la differenza che ogni umano dopo un determinato evento (magari un esperimento proprio come dici tu) abbia dei geni di titano dormienti dentro di se, e in qualche modo in seguito a determinati stimoli si risvegliano, facendoli trasformare in titani fuori controllo. Questa teoria ha senso proprio per i giganti dentro le mura, poiché possono benissimo averli inseriti mentre erano in forma umana, fatti reagire in modo che si trasformassero, e completare in qualche modo il muro. Altra cosa fuori controllo è il fatto che si vede un titano in una casa con delle giunture tali che non gli avrebbero mai permesso di muoversi, rendendo quindi impossibile che sia andato li di sua volontà . Se assumiamo che era un umano che in seguito allo stimolo si è trasformato in titano, tutto ha senso.

Alcuni di loro vagano fuori dalle mura ancora dopo decine e decine di anni, ma in seguito a determinati eventi (qualcosa di artificiale come un siero? naturalmente a causa di qualche trauma? questo ancora non l'ho ben capito) sono tornati umani, ma con la capacità  di tramutarsi in titani quando vogliono. Ma per farlo devono avere bene in mente cosa vogliono fare, altrimenti rischiano di perdere il controllo (si è visto con eren che era andato fuori controllo).

è tutto c:

Link al commento

La mia teoria è simile alla tua, con la differenza che ogni umano dopo un determinato evento (magari un esperimento proprio come dici tu) abbia dei geni di titano dormienti dentro di se, e in qualche modo in seguito a determinati stimoli si risvegliano, facendoli trasformare in titani fuori controllo. Questa teoria ha senso proprio per i giganti dentro le mura, poiché possono benissimo averli inseriti mentre erano in forma umana, fatti reagire in modo che si trasformassero, e completare in qualche modo il muro. Altra cosa fuori controllo è il fatto che si vede un titano in una casa con delle giunture tali che non gli avrebbero mai permesso di muoversi, rendendo quindi impossibile che sia andato li di sua volontà . Se assumiamo che era un umano che in seguito allo stimolo si è trasformato in titano, tutto ha senso.

Alcuni di loro vagano fuori dalle mura ancora dopo decine e decine di anni, ma in seguito a determinati eventi (qualcosa di artificiale come un siero? naturalmente a causa di qualche trauma? questo ancora non l'ho ben capito) sono tornati umani, ma con la capacità  di tramutarsi in titani quando vogliono. Ma per farlo devono avere bene in mente cosa vogliono fare, altrimenti rischiano di perdere il controllo (si è visto con eren che era andato fuori controllo).

è tutto c:

Io direi proprio che è un siero, anche perché ricordo che il padre di Eren ne usa uno.

Ecco,dicevo quest'immagine,però,non trovo il capitolo special à§_à§

1810ae6a4096fb35a8982387b7661eb9413f4c40

L'avevo letto allora questo capitolo :o

Btw, il passato i Ymir è molto misterioso, però sono sicura che è orfana, perché si vede lei sulla tomba dei loro genitori. Il nome Ymir le è stato dato dalla dottoressa che l'ha cresciuta, e lei per Ymir era come una madre. Questo può spiegare il -sama. Magari questo titano è proprio quella dottoressa :o

Link al commento

Io direi proprio che è un siero, anche perché ricordo che il padre di Eren ne usa uno.

Quella era una "medicina" per causargli un'amnesia, infatti fino a quel momento non ricordava niente del suo potere di titano, ne del basamento, ne altro.

Link al commento

La mia teoria è che qualcuno stia lentamente cercando di perfezionare la formula, se ci pensate, molti giganti nascono deformi, e non tutti con le stesse dimensioni, il gigante peloso, invece, pensa, ha braccia e gambe della stessa misura e, al contrario dei titani normali che hanno solo il tessuto muscolare, lui ha i peli e, quindi, anche la pelle!

Poi mi spaventa il fatto che la muraglia sia fatta dello stesso materiale della pelle dei giganti!

Concludo dicendo che cercare di trovare un' ipotetica breccia a sud era uno stratagemma per il gigante peloso di oltrepassare il muro senza problemi! Ma credo che l' abbiate capito tutti! ù.ù

Link al commento

Sappiamo troppo poco su di loro per poter fare troppe teorie.

Btw, io e Chaos pensiamo che la terza potenza sia quella dei titani intelligenti. Pensiamo che il loro obbiettivo è eliminare chiunque. Non sanno niente dei progressi degli umani perché lasciano il lavoro sporco ai titani normali (perché abbiamo notato che riescono a controllarli), e svanendo nel nulla non sanno come muoiono. :o

btw in giornata, massimo domani, dovrei aver aggiornato il primo post.

Link al commento

E se i titani di questa terza fazione,fossero proprio quelli che sono dentro le mura? Così si spiegherebbe anche,più o meno,il perchè i tizi sclerotici della chiesa non vogliono che il muro venga toccato. Però non mi spiego una cosa,perchè quando Bertholdt ha distrutto il muro del distretto di Trost,e anche il Wall Maria,non c'era nemmeno una piccola traccia dei giganti colossali al loro interno? Che si possano teletrasportare come fa Berth,però anche senza la luce? (scusate se mi sono espresso malissimo  :fg: )

Link al commento

E se i titani di questa terza fazione,fossero proprio quelli che sono dentro le mura? Così si spiegherebbe anche,più o meno,il perchè i tizi sclerotici della chiesa non vogliono che il muro venga toccato. Però non mi spiego una cosa,perchè quando Bertholdt ha distrutto il muro del distretto di Trost,e anche il Wall Maria,non c'era nemmeno una piccola traccia dei giganti colossali al loro interno? Che si possano teletrasportare come fa Berth,però anche senza la luce? (scusate se mi sono espresso malissimo  :fg: )

Sicuramente quelli dentro le mura sono titani normali, e ti spiego pure il perché: il sole rende i titani aggressivi, infatti essi non attaccano mai la notte. Le poche volte in cui si sono effettivamente mossi la notte era perché gli era stato ordinato dai titani intelligenti appunto. Se il sole colpisse quelli dentro le mura distruggerebbero tutta l'umanità  in pochissimo tempo, ecco perché non deve essere toccato. La chiesa non sa nulla dei titani intelligenti, il segreto che racchiudono è la verità  di come si sono creati i titani probabilmente.

E sul perché le altre mura non avevano titani due sono le ipotesi: li hanno costruiti normalmente o i titani che le formavano erano più deboli, e ormai sono diventati pietra a tutti gli effetti.

Link al commento

Sicuramente quelli dentro le mura sono titani normali, e ti spiego pure il perché: il sole rende i titani aggressivi, infatti essi non attaccano mai la notte. Le poche volte in cui si sono effettivamente mossi la notte era perché gli era stato ordinato dai titani intelligenti appunto. Se il sole colpisse quelli dentro le mura distruggerebbero tutta l'umanità  in pochissimo tempo, ecco perché non deve essere toccato. La chiesa non sa nulla dei titani intelligenti, il segreto che racchiudono è la verità  di come si sono creati i titani probabilmente.

E sul perché le altre mura non avevano titani due sono le ipotesi: li hanno costruiti normalmente o i titani che le formavano erano più deboli, e ormai sono diventati pietra a tutti gli effetti.

In effetti hai ragione,questo spiegherebbe anche il fatto che,la chiesa,dalla distruzione del muro,è diventata molto più attiva.

Link al commento

Leggettevi il cap 48 c'è un colpo di scena clamoroso.....non vi dico nulla per ora,ma dopo averlo letto capirete di sicuro chi si nasconde dietro tutto questo

Link al commento

Leggettevi il cap 48 c'è un colpo di scena clamoroso.....non vi dico nulla per ora,ma dopo averlo letto capirete di sicuro chi si nasconde dietro tutto questo

Queste teorie comprendono pure il capitolo 48 C:

Link al commento

dimentichi che ci sono tantissimi umani fuori dalle mura, alcuni vivi anche se la maggior parte è morta

io direi che ci dovrebbe concentrare più su chi sono i titani che parlano e capiscono il linguaggio umano, più che altro

Link al commento

Quando ho fatto la discussione l'avevo già  letto, infatti la seconda cosa dello spoiler parla proprio.dl cap 48 :o

Btw io e Chaos crediamo che ilrapimento potrà  finire in due modi:

- Isayama fa l'infame e liberano Eren

- Un altro umantitano aiuta Bert, Reiner e Ymir e FINALMENTE si scopre qualcosa .Indovinate chi?

Annie. Infondo potrebbe far benissimo finta di dormire quando in verità  è coscente. È furba, potrebbe benissimo sentire tutto ciò che accade e potrebbe solo aspettare ilmomento giusto per decristallizarsi

Luxor, infatti devo aggiornare, ma io e Chaos abbiamo.parlato di tutto e abbiamo fatti tutte le teorie possibili e di loro se non sbaglio dovrei averne parlato in un altro post.

Btw, essi sono la terza potenza: I titani intelligenti.

Il loro obbiettivo io e Chaos per il momento supponiamo che sia distruggere tutto e tutti. Ma non si erano mai fatti vivi fino ad adesso perché lasciavano illavoro sporco ai titani normali (infatti si vede che riescono a comandarli). Non sapevano nulla dei progressi delgli umani perché, visto che i titani normali spativano nel nulla, non sapevano come morivano. Solo che hanno notato che sparivano fin troppi titani, e quindi hanno mandato uno di loro (il titano scimmia) a controllare che succedeva.

Ma adesso mi viene un dubbio:

E se essi sono proprio le persone che hanno "inventato" ititani?

Link al commento

Io penso che dietro a tutto questo c'è Erwin,infatti l'ultima pagina la dice tutta ,se no per quale motivo si è portato con se tutti quei giganti cosi mette in pericolo la vita ai suoi uomini infatti non sembra preocupato di questo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...