Vai al commento


Credete in Dio?


~UrsaKing~

  

19 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sì, sono credente e praticante
      5
    • Sì, ma non pratico
      5
    • Sono in una fase della vita di ricerca interiore....
      0
    • Sono agnostico/a
      0
    • No, sono ateo/a...
      9


Post raccomandati

Beh il titolo credo sia piuttosto esplicativo!! 


 


Vi prego di non insultare o discriminare gli altri per la propria scelta e di mantenere toni pacati, per discutere civilmente su di un argomento così delicato... 


 


Io, dopo un paio d'anni di riflessione, sono giunto a credere che Dio non esista.


Inizialmente mi sono allontanato dalla Chiesa, per ovvi motivi (basti leggere i libri di Storia di scuola!!); poi ho affidato la mia intera vita a due aspetti di me: la razionalità  e l'arte, che sono due mie parti fondamentali. La religione non fa più parte della mia esistenza e sinceramente non mi manca!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono Ateo, scelta fatta parecchi anni fa e di cui mai mi sono pentito. E non sono quel tipo di Ateo che si considera tale solo perché bestemmia, perché "fa figo". Gente sciocca, a mio dire, bensì ho i miei motivi e sono più che validi. 



 


Esiste una discussione simile sulle religioni, comunque.. 


Qui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nn credo, più che altro sono un ragazzo di scienza, credo nel Big Bang e non nel Paradiso Terrestre ecc... in ogni caso non mi permetto di bestemmiare, perchè.... non saprei, è una cosa che nn bisogna fare (anche se secondo alcuni fa fighi).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nn credo, più che altro sono un ragazzo di scienza, credo nel Big Bang e non nel Paradiso Terrestre ecc... in ogni caso non mi permetto di bestemmiare, perchè.... non saprei, è una cosa che nn bisogna fare (anche se secondo alcuni fa fighi).

Perchè bestemmiare quando la lingua italiana ha una vasta scelta di imprecazioni? Bestemmiare è solo un modo per farsi notare, ma alla fine ti fa sembrare più stupido di quanto tu non sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

sono credente, ma rispetto qualsiasi ipotesi a riguardo, sia da atei che non e non mi dispiace a volte aprirne una conversazione a riguardo


 


che dire delle bestemmie....non le dico, ma allo stesso tempo non sto ad inseguire a calci il primo che le dice, diciamo che sono indifferente, molti lo trovano come modo di sfogarsi o come un hobby nel trovare l'animale o la cosa più fantasiosa da attribuire a Dio...vabè non lo trovo entusiasmante...


ho ancora dei dubbi riguardo gli ambiti religiosi, sopratutto a cose scritte nel vecchio testamento..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè bestemmiare quando la lingua italiana ha una vasta scelta di imprecazioni? Bestemmiare è solo un modo per farsi notare, ma alla fine ti fa sembrare più stupido di quanto tu non sia.

Concordo, io invece preferisco fingere di  credere negli dei Olimpici, (colpa grazie a Percy Jackson), quindi....  se dovessi bestemmiare insulterei il signore dei Titani :asduj1:   (non prendetemi per pazzo :th_sisi:  )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

Concordo, io invece preferisco fingere di  credere negli dei Olimpici, (colpa grazie a Percy Jackson), quindi....  se dovessi bestemmiare insulterei il signore dei Titani :asduj1:   (non prendetemi per pazzo :th_sisi:  )

 

ah scusa l ho appena fatto<3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

Idem, chi sa quante volte sono stati riscritti i 10 Comandamenti e la Bibbia :V

in pochi lo sanno ma secondo la bibbia Dio non vuole a mangiare crostacei.... io sono già  all inferno:/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...