Vai al commento


YGO con la nuova banned list ogni deck e morto


Guest èbuonalapasta

Post raccomandati

Guest èbuonalapasta

guardando la nuova banned list mi sono accorto di una cosa la konami ha ammazzato tutti i  deck pochi di questi si salvano per ora : mermail , fire king avatar e constellar toccato solo m7 , tutto il resto massacrato d i rabbit che finiranno ad uno al hunder king rai ho anche esso ad uno e ai remotion con i macro cosmo , fissure e gold sarcophagus ad 1 e cosi ci sono finiti e resi ingiocabili l'arpia , il fire first e il dragon ruler , e infine le carte intoccabili sono state toccate e bandite monster reborn e la hevy storm . limitate la bottomless , il compulsory , il torrential =( . con questo ho finito e per grazia dei superiori ritorneranno le grand mole a 2 il trishula ad 1 e tsukuyomi a 3 . A giusto dimenticavo numero 16 bandito e numero 11 limitato spero che voi giocatori di ygo leggete quest'articolo e farete un minuto di silenzio per tutti i deck che il primo settembre moriranno. dimenticando il mecha phantom beast potrebbe continuare con il caprio espiatorio a 3 e il wind-up ha finito definitivamente di giocare con squalo a uno e mago a 3 e il dragon ruler senza i piccoli si dispera e esplode 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest èbuonalapasta

su devpro si sente questa banlist.

 

mi hanno distrutto il dragon ruler à§_à§

se fosse solo quello tutti gli anti meta ridotti in  cenere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i deck sono morti? Cosa? Ad ogni modo informati meglio, quella di cui hai parlato è la banlist OCG. (Da ieri TCG e OCG sono separati.)
Comunque vogliam parlare di questa nuova banlist? Ok.

-Proibite.

I Baby Dragon Ruler? Ban giusto e meritato, in quanto rendono il deck decisamente broken e lo fanno scendere a livelli veramente bassi in fatto skill. E' giocare contro deck di cui non importa la skill dell'avversario, ma semplicemente la mano*, non è affatto una cosa bella. (*Tra l'altro il DR ha decisamente poche mani morte, quindi pochi cavoli.)
Stratos? Sì, questo è abbastanza discutibile in quanto è un ban decisamente lolwut. (Sopratutto contando Emergency Call di nuovo a 3.)
Gateway? Beh, a mio parere questa doveva finire tra le bannate già  da tempo. Perché? Perché è praticamente una carta da autowin una volta giocata. E non mi venite a dire che adesso il Six è morto, tutt'altro e stato semplicemente "rallentato". (Tra l'altro definirlo morto per aver perso solo UNA carta, che era limitata, è veramente ridicolo.)
Heavy Storm? Questo è probabilmente uno dei ban più belli. Perché in un meta con 3 tifoni e 1 storm non si può praticamente giocare un deck m/t based*. Ci sarebbe dire che finalmente più di un paio di deck potranno fare un sospiro di sollievo e giocare con più tranquillità . (*Con m/t based, non intendo certamente Spellbook, per carità . Guai a voi se l'avete anche solo pensato.)
Ultimate offering? Beh, se avete giocato almeno una volta nella vostra vita Gadget o Madolche sapete bene che con questa ed 1 Gadget/Magilene potete tranquillamente riempirvi il terreno e OTKappare con facilità . (Sopratutto col secondo vista la presenza Tiaramisu che flippa fino 2 carte nel deck dell'oppo.) Niente da dire, dato il rallentamento generale questi due deck* prendono una marcia in più quindi ci può tranquillamente stare. (*Ma in realtà  molti deck che prima non potevano competere, a causa della velocità  estrema di altri decisamente più broken, possono finalmente giocare.)
Reborn? Di sicuro fa scendere l'impatto del fattore c durante il duello, anche su questo si può discutere ma di certo non si può dire sia totalmente sbagliato. (Quanti di voi che giocano un minimo seriamente non si sono mai arrabbiati quando a topdeck l'oppo pescava reborn e vinceva bittandovi diretto?)
Spellbook of Judgment? E' praticamente lo stesso discorso dei baby Dragon Ruler. Anzi questo ancora più meritato in quanto è una carta da +1/infinito.
Rejuvenation? Guarda qua sopra. E' praticamente la versione per i draghi di SBoJ.
Shock Master? Se riesci a calarlo quando l'oppo sta a topdeck o sei con almeno qualche parino dietro, puoi tranquillamente prendere, andare al bar e ordinare caffé/thé/capuccino/nonsocheprendetealbar e brioches. Tanto hai vinto. (E non mi venite a dire che è difficile da evocare perché non è assolutamente così al giorno d'oggi.)
Avarice? E' una carta da +3 nel deck e +1 in mano, e data la prossima uscita di duplicity in TCG non aveva più motivo per rimanere nemmeno limitata. LoL.
Solemn Judgment? Beh, considerando che l'obiettivo di questa blist è chiaramente quello di equilibrare il gioco, non aveva senso lasciare questo Solemn viste le bannate/limitate. Diciamo che lui è finito qui per una reazione a catena.
Card Destruction? Dark World. (Una spiegazione più chiara di questa dove la trovate?)

-Limitate.

Macro e Fissure? Ecco, questo è uno dei pochi punti che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca devo dire. Capisco che senza Storm diventano più difficili da buttare giù, ma entrambi a 1 è un'esagerazione. Dal mio punto di vista un Macro a 1 e Fissure a 2, o viceversa anche se credo che questa sia l'opzione più realistica, sarebbe stato più giusto.
Ptolemy M7? Ohohoh. Se conoscete i Gishki sapete già  il perché questa carta di trova qui.
Royal Tribute? Rallentamento generale, Mezuki a 2 ed i Bujin, beh.. Mi pare chiaro che il Gravekeeper può finalmente tornare come antimeta di prima qualità , pertanto non è del tutto sbagliato limitare questa carta da cui solo i DW possono reputarsi totalmente immuni. (Anzi. A loro fa piacere, in caso.)
Thunder King Rai Oh? Boh, non capisco perché vogliono così male a questo simpaticone. Lo stanno trattando troppo male quest'anno. (A marzo semi-limitato, ora limitato, che dire.. Si vede che la Konami si diverte a bullarsi di lui.)
Bottomless/Compulsory/Torrential? Beh.. Storm è andata a far compagnia a Sangan, e queste sono relativamente tra le trap più forti esistenti. Ci sta tranquillamente.
Evighiski Mind Augus? Guardate Ptolemy.
Dewloren? Ricicla i terreni, le trap e le magie continue, e con lui ci stanno svariati loop. Ma non mi esprimo più di tanto, dato che non l'ho mai giocato.
Gold Sarcophagus? Quale carta meglio di questa è un searchino semplice e splashabile? Ci può stare, anche se meh, non so quanti deck la giocheranno.
Atlatean Dragoons/Deep Sea Diva? Rallentano il Mermail. Anche se forse Dragoons a 1 è un po' esagerato, sì. Ma non uccide il deck, sono Megalo, Linde e Sphere quelle importanti.
Rescue Rabbit? Questa è piuttosto forzata come limitazione. Come per il ban di stratos. Ve lo concedo.
Soul Drain? Questa mette decisamente il bastoni tra ruote ai Bujin, pertanto credo che il motivo principale sia quello di lasciare un po' di libertà  a questo deck, poiché appena uscito in TCG.
EEV? DW ritorna e lasciare a 3 questa sarebbe decisamente uno sbaglio.
Birdman? Umh.. apparte il MistValleyFTK non so quale altro deck lo giochi sinceramente. Come per Dewloren non mi esprimo.
Spirit? E' una delle carte chiave della build lv3 del Fire Fist, e visto che ora potrebbe iniziare a dire la sua, vista la recente uscita di rooster, credo che il motivo sia semplicemente quello di indebolirla. Quindi ci può anche stare. (Visto che è, a mio parere, la più veloce e solida che il FF si può permettere.)

-Semi-limitate.

Mezuki e Untore? Oh, finalmente ci sarà  il ritorno degli zombie, che bello. Tanto senza brionarc non è più la stessa cosa, è una de-limitazione accettabile e, secondo me, porterà  più divertimento nel nuovo meta.
T.G. Striker? Beh, ormai non aveva più senso lasciarlo limitato, i tempi cambiano. Ci sta senza problemi.
Tenki? Uh, questa è un po' 'na infamata verso il FF, dopotutto è il searchino principale. Però dai è ancora a 2, non puoi dirmi certamente che hanno ucciso il deck.
Dimensional Prison? Meh, questa è un po' inutile come semi-limitazione. Dubito che qualcuno l'abbia mai giocata in tripla copia, lol.

-Ora unlimited.

Malicious? Considerando il cambiamento generale può starci.
Tsukuyomi? LOL. Ormai i tempi in cui veniva usata per uccidere i monarchi sono passati. Non aveva più senso che fosse limitata in alcun modo.
Terra? Cambia seriamente qualcosa all'agent con terra a 3? LoL.
A Hero Lives? Ormai non c'è più Stratos, quindi.
Black Whirlwind? Evvai, il "ritorno" del Blackwing! Tanto con Gale a 1 il mazzo rimane comunque indebolito.
Emergency Call? Guarda che ho scritto per A Hero Lives.
Duality? E' un bene, pochi cavoli. Aiuta i deck che ingranano moooolt piano.
Scapegoat? Piace ai mecha phantom beast e ai synchro, e i secondi stanno tornando, quindi perché non dare un incentivo del genere?
Hieratic Seal of Convocation? Ci può stare, dubito che riescano ancora a dominare con questa banlist. (Ma ovviamente non sto dicendo che ora il deck fa schifo, per carità .)

Per un qualsiasi dubbio o chiarimento chiedete. (Se vi siete letti il papiro che ho scritto comunque vi ringrazio, lol.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto ieri sera in arena voglio farmi un morphotronic quindi fack the banlist gg


Povero hero beat. :(


Comunque la cosa di reborn ci sta tutta come quella di heavy/trapvarie.


Night ne conosce anche il motivo, lol. (bubble eff, 2 cards from the deck, reborn and a hero lives lolmao)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest èbuonalapasta

Uff mi hanno distrutto Wind Up, ora gioco molto di Fire King e sto provando ad aggiustare l'Hero beat à§_à§

 

Uff mi hanno distrutto Wind Up, ora gioco molto di Fire King e sto provando ad aggiustare l'Hero beat à§_à§

no il wind up era una burla della konami rimane come era prima

il trishula rimane bandito 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...