Vai al commento



Aiuto sincrogioco e intramondo?


Post raccomandati

Il sincrogioco è una nuova modalità  che sfrutta il wifi per mettere a dormire un pokèmon. Dopo aver fatto ciò puoi andare sul sito del pokèmon global link e, se disponi di un account per il club allenatori pokemon del sito pokemon.com, puoi accedere al dream world.
Nel dream world puoi catturare pokèmon dalle abilità  speciali, strumenti, bacche e soprattutto puoi arredare la tua casa o visitare quella dei tuoi amici.
l Dream World è formato da diversi ambienti. Per passare da uno all'altro si utilizzano delle frecce posizionate ai lati dello schermo.[1] Gli ambienti sono:
La casa (Home): ambiente primario che può essere arredato con mobili e suppellettili comprate usando le Bacche.
Il campo di Bacche (Berry Field): vi si possono coltivare le Bacche (alcune non disponibili nella regione di Unima) da usare come monete o da inviare al gioco.
Area oggetti (Item Area): dove si possono lasciare fino a nove oggetti da scambiare con altri giocatori.
Dream Isle: accessibile solo se è presente un Pokémon, permette di trovare oggetti, catturare ed allevare Pokémon. Questi sono in grado di utilizzare mosse o Abilità  non altrimenti ottenibili.
Area amici (Friend Area): permette di incontrare altri giocatori
Inoltre puoi usufruire del del dream world solo per un'ora al giorno anche se dopo superato il limite puoi comunque giocare alla GBU ovvero Global Battle Union.
La Global Battle Union consiste in una classifica determinata dalle lotte fatte selezionando "abbinamento a caso" quando parli con la donna del centro pokèmon che ti fa accedere al wi-fi.
Spero di essere stato utile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ti spiego io dato che ho le mani in pasta su queste cose...


Il Sincrogioco e l'Intramondo sono due cose differenti anche se fanno parte dello stesso ambito.


Vediamo prima il Sincrogioco:


Il Sincrogioco è un mezzo che hai a disposizione che ti serve per addormentare un pokemon che hai nei tuoi box... La prima volta che apri 


il Sincrogioco ti verrà  dato un codice particolare che sarà  essenziale per poterti iscrivere a un sito Internet. Questo sito sarà  anch'esso essenziale per il Sincrogioco ma lo vediamo dopo...


Se per caso ti sei perso per strada questo codice, puoi ritrovarlo cliccando sull'icona delle Impostazioni sotto il tastone del Sincrogioco.


La concezione del Pokemon che si addormenta è una nuova trovata del gioco per poter "Trasferire" il pokemon dalla Consolle al sito. Il Pokemon in realtà  non viene trasferito ma, addormentandosi, inizia a sognare e questi sogni che fa possono essere visualizzati all'interno di questo sito.


La prima cosa che devi fare è entrare nel sito Internet. Il sito è http://it.pokemon-gl.com/.


Appena entri dovrai creare un nuovo Account... Una volta creato ti verranno chiesti due dati essenziali per completare il procedimento di iscrizione: Il tuo codice ID che ti verrà  fornito dal tuo Sincrogioco appena accedi e un altro codice che potrai inventare li sul momento che ti servirà  solamente per distinguerti dagli altri utenti iscritti al sito.


Una volta soddisfatte queste richieste vai nel tuo profilo. 


Il tuo profilo è gestito da tante schede impilate tra di loro munite di tante graffette. Ogni graffetta rappresenta quello che la scheda ti propone di vedere...ci sono varie cose: i tuoi traffici di lotta, di scambi e altre cose... Tra queste ce una graffetta con scritto "Pokemon Dream World", questa sezione è quella dedicata al Pokemon che tu addormenti ma che rimarrà  inattiva fin quando non ne avrai addormentato uno...


Torniamo alla Consolle:


Entra nel Sincrogioco, la Consolle ti chiederà  di effettuare un collegamento con il wi-fy connection, di di sì e sucessivamente vedrai apparire i tuoi box. Scegli un pokemon che vuoi e quello verrà  addormentato automaticamente. Tieni conto, quando scegli un pokemon da addormentare che il tipo del Pokemon che scegli influenza l'ambiente del segno che il tuo pokemon esplora. Addormentando un Pokemon esso potrà  sognare di esplorare quattro tipi di ambientazioni diverse: 


Il Mar Brillante se addormenti un Pokemon di tipo Acqua


Il Boschetto se addormenti un Pokemon di tipo Erba


La Grotta Refrigerio se addormenti un Pokemon di tipo Ghiaccio


Il Maniero antico se addormenti un Pokemon di tipo Spettro


E' consigliabile quindi addormentare un pokemon con un solo attributo perchè addormentarne uno con due attributi potrebbe diminuire la possibilità  di esplorare un ambientazione piuttosto che un altra...


Ricordati inoltre che una volta che hai addormentato un Pokemon attraverso il Sincrogioco, potrà  dormire per tutto il tempo che vorrai ma potrai vedere i suoi sogni attraverso il Pokemon Dream World solo per un ora al giorno... Inoltre una volta che risveglierai il tuo Pokemon non potrai più addormentarne un altro per le prossime 20 ore che vengono.


Una volta addormentato il Pokemon salva e vai al Pc. Vai nel tuo profilo ed entra nel Pokemon Dream World. In questo momento sei nel sogno del tuo Pokemon. Seguirai un tutorial che ti mostrerà  tutte le ambientazioni e quello che devi fare per poterti gestire al suo interno. Ti dico solo che nei sogni dei Pokemon è possibile fare amicizie con Pokemon che nel gioco reale non hai mai incontrato e puoi anche vincere oggetti come bacche o strumenti per lo zaino... I Pokemon e gli oggetti che ottieni possono essere poi trasferiti all'interno della tua scheda di gioco al momento del risveglio...quindi valuta bene il Pokemon che vuoi portarti dietro e di conseguenza anche gli oggetti che ti servono maggiormente... 


Se per caso pensi che sia arrivato il momento di risvegliare il tuo pokemon devi per prima cosa "Prepararlo al risveglio". Nel tuo profilo ce una scheda dedicata al Pokemon che hai addormentato in quel momento e i Pokemon con cui hai fatto amicizia nel Pokemon Dream World. Vicino alla figura del tuo pokemon ce scritto "Risveglia il Pokemon" clicca su quel tasto per svegliarlo.


Ti do un consiglio... All'interno di questo sito sono disponibili delle personalizzazioni che puoi applicare alla tua scheda di gioco del tuo Nintendo Ds, come ad esempio l'aspetto del tuo Pokedex o l'aspetto del tuo C-Gear. Prima di risvegliare il Pokemon vai in questa scheda (graffetta "Personalizzazioni") e imposta le personalizzazioni che più ti aggradano. Al risveglio del Pokemon ti ritroverai le personalizzazioni aggiornate automaticamente. Man mano che usi il Pokemon Dream World nel tempo si aggiungeranno sempre più personalizzazioni, quindi tieni d'occhio costantemente quella scheda del profilo.


Adesso torna al Ds, per svegliare definitivamente il Pokemon rientra nel Sincrogioco.


Il Sincrogioco farà  automaticamente un ispezione sul sito Internet e ti chiederà  se vuoi svegliare definitivamente il tuo Pokemon.  Rispondi di si e il processo di ridestamento verrà  compiuto...ci vorrà  qualche minuto.


Una volta sveglio, il tuo pokemon si sarà  portato dietro tutti gli oggetti che hai vinto e le personalizzazioni che avrai impostato sul sito Internet. Quindi perlopiù, capisci che il Pokemon fa solamente da tramite tra la Consolle e il sito Internet.


I Pokemon e gli oggetti che vinci li trovi nell'Intramondo...vediamo come si usa...


 


L'Intramondo:


L'Intramondo è una zona che si trova esattamente al Centro di Unima, è un luogo raggiungibile solamente con il teletrasporto cliccando sul C-gear, "Wireless" e poi "Intramondo".


Il teletrasporto non avviene se si è all'interno di un edificio come ad esempio un Centro Pokemon... Bisogna andare all'aperto.


Una volta dentro l'Intramondo devi dirigerti a Nord, li trovarai l'entrata di un boschetto. L'interno è un dedalo di piazzole che ricorda molto i Dungeon ma dovrebbe bastarti solo la prima piazzola in cui accedi per trovare il Pokemon che hai deciso di portarti dietro dal pokemon addormentato...


Parlaci e inizierà  una lotta... L'unica cosa che devi fare è selezionare una delle tue pokeball e il pokemon verrà  catturato e trasferito automaticamente a uno dei tuoi box lotta. Una volta tornato nel mondo normale, accedi ai tuoi box per recuperare il tuo pokemon e se lo desideri inserirlo nella tua squadra.


Ti do un consiglio:


All'interno del Pokemon Dream World avrai la possibilità  di arredare la tua casa con dei mobili che potrai ottenere pagando un tot di bacche...


Nel gioco di Pokemon Nero\Bianco ce una certa persona che si occupa di design immobiliare, se ci parli ti chiederà  dei consigli per quanto riguarda l'arredamento. Potrai scegliere tra un tappeto, un tavolo, una finestra, una pianta ecc... In base a quello che scegli potrai averlo gratuitamente nel Pokemon Dream World una volta che addormenti un Pokemon. Se entri nella tua casa e apri il catalogo dell'arredamento vedrai che l'oggetto che hai scelto sarà  gratuito e potrai inserirlo in casa tua senza dover dare in cambio nessuna bacca... Quando poi svegli il pokemon torna da questa persona e scegli un altro oggetto di arredamento in modo da avere nel tempo una vasta gamma di mobili gratuiti in casa tua. Una cosa abbastanza conveniente dato che il catalogo per l'arredamento richiede una dose di bacche non indifferente per sbloccare quello che vuoi...


Non ti dico però dove si trova questa persona, vediamo se ci arrivi tu ;) Buona ricerca per Unima ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...