DIVERGENTE Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Ma bisognia dire che essere battezzati non obbliga a essere cristiani si puó gare quello che si vuole Io la cresima la faró perché la fanno tutti e per i regali quest'anno ma come ho giá detto mi sento in colpa a pensare questo ma é la verita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Ma bisognia dire che essere battezzati non obbliga a essere cristiani si puó gare quello che si vuoleIo la cresima la faró perché la fanno tutti e per i regali quest'anno ma come ho giá detto mi sento in colpa a pensare questo ma é la veritanon sei l'unico che lo fa per i rgali anche io lo faccio per i regali e non sono di certo un tipo religioso..anzi.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 E non ti senti mai in colpa io non so perché ma mi sento stranamente in colpa nonostante credo che la mia e quelle cosi dette moderne siano le piú noiose di tutte e anche quelle che hanno causato piú morti tra tutte le religioni dell'umanitá Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 E non ti senti mai in colpa io non so perché ma mi sento stranamente in colpa nonostante credo che la mia e quelle cosi dette moderne siano le piú noiose di tutte e anche quelle che hanno causato piú morti tra tutte le religioni io non sono un tipo religioso e per questo non mi sento in colpa, non dovresti neanche tu visto che lo fanno tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Ho appena detto che faró la cresima che religione potrei mai avere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 mi sono corretto scusa Ho appena detto che faró la cresima che religione potrei mai avereogniuno è quello che è e non centra la religione se la religione ha creato dei morti è prchè i suoi messageri anno sbagliato a cercrla di impartirla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Concordo pienamente é dalle crociate che si combatte per la religione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 la religione non cambia niente tranne le usanze e qualche sacramento in più e basta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Ed ecco la cosa che mi fa imbestialire:Quando si parla di chiesa (ma adesso in generale la religione) tutti tirano fuori le crociate, dicendo che la chiesa é brutta,cattiva e cosà via.Nessuno vuole negare che la chiesa ha sbagliato (cosà come la scienza) ma oltre a guardare il lato brutto guardate anche come,dopo la scoperta dell'America,sono state principalmente figure religiose ad opporsi allo sfruttamento dei neri (che erano ritenuti al pari degli animali) e come tutt'ora i preti mettono a rischio la propria vita pur'di seguire questi ideali.Eh adesso qualcuno dirá:<<Eh ma questo lo fanno anche i monaci tibetani e via dicendo>>; e chi lo nega ma come potete vedere la religione non é solo qualcosa di marcio piena di preti pedofili e crociati,ma anche qualcos'altro,qualcosa di buono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DevilGroudon Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Indifferente,è solo normalissima acqua del rubinetto senza alcun valore,tranne per qualche fesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Indifferente,è solo normalissima acqua del rubinetto senza alcun valore,tranne per qualche fesso Fesso non mi sembra proprio il termine giusto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DevilGroudon Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 A me si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 A me si Per te,appunto,non per gli altri. Sia chiaro,io non mi offendo,ma c'è gente che potrebbe farlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Infatti la chiesa non fa solo cose sbagliate ma dietro a tutto questo ci sono persone che in realtá pensano solo a i loro interessi altro che attentati i papi buoni li fanno fuori loro per i loro scopi peró la maggior parte dei preti comuni lo fanno per una vocazione e per aiutare gli altri comunque non puoi dire una cosa del genere é un offesa verso chi crede anche se tu non ci credi nessuno ha il diritto di offendere la religione di qualc'un altro é una cosa personale e una persona ha tutto il diritto di avere fiducia in ció che crede ma non puoi certo sparare una frase cosà e credere di fare bene é un atto INMORALE offendere la religione di qualc'un altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Infatti la chiesa non fa solo cose sbagliate ma dietro a tutto questo ci sono persone che in realtá pensano solo a i loro interessi altro che attentati i papi buoni li fanno fuori loro per i loro scopi peró la maggior parte dei preti comuni lo fanno per una vocazione e per aiutare gli altri comunque non puoi dire una cosa del genere é un offesa verso chi crede anche se tu non ci credi nessuno ha il diritto di offendere la religione di qualc'un altro é una cosa personale e una persona ha tutto il diritto di avere fiducia in ció che crede ma non puoi certo sparare una frase cosà e credere di fare bene é un atto INMORALE offendere la religione di qualc'un altroMi si sta friggendo il cervello.In primis hai uno straccio di prova per affermare tutti questi complotti ? Poi è possibile che esistano ma come già detto per tutto il male che vediamo c'è altrettanto bene che trascuriamo.La seconda parte credo sia riferita a devil quindi lascerò rispondere lui (anche perchè faccio seriamente fatica a comprendere) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Comunque io ho detto che non tutti nella chiesa fanno le cose per il loro tornaconto ma alcuni si e con la seconda parte ho detto a devil che non puo insultare cosi una religione perché é un atto inmorale é cosà difficile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Comunque io ho detto che non tutti nella chiesa fanno le cose per il loro tornaconto ma alcuni si e con la seconda parte ho detto a devil che non puo insultare cosi una religione perché é un atto inmorale é cosà difficile? Adesso no,prima si Comunque più o meno era quello che avevo detto io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Mi si sta friggendo il cervello.In primis hai uno straccio di prova per affermare tutti questi complotti ? Poi è possibile che esistano ma come già detto per tutto il male che vediamo c'è altrettanto bene che trascuriamo.La seconda parte credo sia riferita a devil quindi lascerò rispondere lui (anche perchè faccio seriamente fatica a comprendere)Il male fatto vale molto piú del bene. Del tipo commettere un'errore è facile, porgli rimedio richiede molto più tempo... Ma non è che siamo un po' tanto in ot? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Il male fatto vale molto piú del bene. Del tipo commettere un'errore è facile, porgli rimedio richiede molto più tempo... Ma non è che siamo un po' tanto in ot? xD Si stiamo andando parecchio OT Ma allora spiegami come si può porre rimedio alla bomba atomica e alle due guerre mondiali? [/ot] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Si stiamo andando parecchio OTMa allora spiegami come si può porre rimedio alla bomba atomica e alle due guerre mondiali?[/ot]Aspettando migliaia di anni poter le radiazioni, poter i morti non si può... /ot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Concordo pienamente é dalle crociate che si combatte per la religione Ma D:è l'unico esempio che viene in mente? Capisco che vivi in una società che deriva dal cristianesimo, e che imparare dalla propria storia è cosa ottima, ma... sono sconcertato. Anche perchè le crociate sono venute fuori dalla jiadh o come si scrive, c'erano persone molto più tonte che volevano conquistare il mondo (è la prima volta che lo dico in una frase seria °_°) e renderlo schiavo di un libro :/ Che poi la religione è un pretesto come un altro, serve anzi a mascherari gli altri pretesti appunto. Intraprendere battaglie contro il battesimo (che non ti obbliga a nulla verso nessuno) è obiettivamente privo di senso e controproducente. Altre religioni, che ti impongono degli obblighi fin da quando non sei nemmeno nato, sono quelle che si potrebbero prendere di mira. Lasciatemi in pace il Cristianesimo, che ha fatto effettivamente solo del bene all'uomo: e unendo e diffondendo i precetti filosofici occidentali alla vita pratica, e mascherando colpe ben più gravi per alleviare le sofferenze di chi doveva scontarle.Ah, questa parte del messaggio era per non andare troppo Off Topic, non era per te. Odio mandare messaggi OT ò.ò Mi si sta friggendo il cervello.In primis hai uno straccio di prova per affermare tutti questi complotti ? Poi è possibile che esistano ma come già detto per tutto il male che vediamo c'è altrettanto bene che trascuriamo.La seconda parte credo sia riferita a devil quindi lascerò rispondere lui (anche perchè faccio seriamente fatica a comprendere) Sì, però parlatevi, comunicate tra di voi. Chiedete di farvi spiegare meglio ciò che non capite. Io dal messaggio di Percy Jackllalalalalalalalala avevo capito subito cosa voleva dire, senza la successiva esplicazione D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Che cos'è per voi il battesimo? Vorrei conoscere la vostra concezione, poichè le cose variano in base alla propria credenza, io so che il battesimo è la scelta di dedicare la propria vita a Dio, e non avendo ricevuto un'istruzione cattolica vorrei conoscere come lo considerate. (quante volte ho ripetuto vorrei conoscere? xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Ehm... no, ufficialmente il battesimo è una cosetta un pochino diversa.Tanto per cominciare nessuno lo considera come una scelta, nè tra cattolici, nè tra ortodossi o chissà cos'altro. Secondo le dottrine cristiane è il rito che si esegue per "sciacquarsi" di dosso il peccato originale.La scelta di dedicare la propria vita a Dio, nella religione cristiana, è assolutamente priva di vincoli da qual si voglia rito. Potresti non essere battezzato e dedicarti a Dio perseguendo il cristianesimo (direi che la Bibbia è piena di questi esempi), come farti battezzare solo per precauzione e poi fregartene nella maniera più assoluta di Dio. Per quanto io sia agnostico riguardo tutte le cose religiose, questo è ciò che mi hanno insegnato ed è come effettivamente come io guardo al battesimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 2 settembre, 2013 Condividi Inviato 2 settembre, 2013 Ehm... no, ufficialmente il battesimo è una cosetta un pochino diversa.Tanto per cominciare nessuno lo considera come una scelta, nè tra cattolici, nè tra ortodossi o chissà cos'altro. Secondo le dottrine cristiane è il rito che si esegue per "sciacquarsi" di dosso il peccato originale.La scelta di dedicare la propria vita a Dio, nella religione cristiana, è assolutamente priva di vincoli da qual si voglia rito. Potresti non essere battezzato e dedicarti a Dio perseguendo il cristianesimo (direi che la Bibbia è piena di questi esempi), come farti battezzare solo per precauzione e poi fregartene nella maniera più assoluta di Dio.Per quanto io sia agnostico riguardo tutte le cose religiose, questo è ciò che mi hanno insegnato ed è come effettivamente come io guardo al battesimo.Ah, interessante, ti controbatto solo una cosa: nella mia religione (non chiedetemi quale,.se no faremo l'ot piú grande del mondo xD) chi si battezza quando suo sente pronto. (ovvio che sono cristiano) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 A me onestamente non piace il fatto che certe persone facciano la comunione solo per i regali. Pure io avrei potuto fare così, ma ho preferito essere sincero e non trasformare tutto in un'enorme farsa piuttosto che avere dei regali in più. Anche per rispetto delle persone che la fanno credendoci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.