Vai al commento



[Teoria/Spoiler] Miei pensieri su Pokémon X e Y


~UrsaKing~

Post raccomandati

Innanzitutto vorrei premettere che secondo me non è detto che esca un terzo episodio per la sesta generazione visto che probabilmente faranno X2 e Y2, come nella quinta generazione e quindi non ci sarà  il problema di come chiamare il nuovo capitolo. Comunque credo che i nomi dei due titoli siano ispirati agli assi della tridimensionalità , come segno di una svolta nei giochi Pokémon della serie principale. Il terzo leggendario si ispirerà  alla Z per la forma e alla mitologia norrena per l'origine, come gli altri due, quindi sarà  un serpente a zig-zag. Inoltre i nomi dei giochi Pokémon non sono mai stati collegati con l'origine dei Pokémon leggendari, bensì ad una loro caratteristica o al loro colore. Altrimenti Diamante e Perla si sarebbero dovuti chiamare Tempo e Spazio, Bianco e Nero sarebbero stati Verità  e Ideali, Rubino e Zaffiro invece Continente e Oceano!! Quindi la X e la Y sono solo le forme dei leggendari, ma la storia sarà  diversa, probabilmente basata sulla contrapposizione tra Creazione e Distruzione, rappresentate rispettivamente da Xerneas e Yveltal.


Il DNA che si vede nei bracciali dei protagonisti si riferisce sicuramente alle MegaEvoluzioni, come confermato dal simbolo che appare sopra ai Pokémon quando MegaEvolvono, e quindi non credo c'entri con la storia dei leggendari. Spero di essere stato chiaro nell'esporre le mie idee!


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è probabile tu abbia ragione, eccetto sul fatto che,.almeno stando alla leggenda del yggdrasil non è yveltal il pokemon distruzione, bensì qllo sarebbe l'ipotetico serpente, se i ruoli coincidono cn la leggenda xerneas sarebbe un pokemon creazione e yveltal una sorta di guardiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è probabile tu abbia ragione, eccetto sul fatto che,.almeno stando alla leggenda del yggdrasil non è yveltal il pokemon distruzione, bensì qllo sarebbe l'ipotetico serpente, se i ruoli coincidono cn la leggenda xerneas sarebbe un pokemon creazione e yveltal una sorta di guardiano

 

In effetti è vero, ma credo che la GF si sia ispirata alla mitologia norrena solo per gli animali non per la loro storia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sarebbe un peccato XD e poi se i tipi saranno cm penso c stava proprio, in ogni caso se così fosse allora il serpente potrebbe essere una sorta di pacere tra i due, un Po cm rayquaza cn kyogre e groudon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che tu abbia ragione.. ci sta appieno il fatto degli assi tridimensionali. Infatti gli assi xyz fanno riferimento a un sistema cartesiano o polare nello spazio, quindi tridimensionale il che si sposa perfettamente con il concetto di 3d della console 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...