Vai al commento




Espeon e Umbreon-Teoria


Sayaka Miki

Post raccomandati

Sappiamo che i giochi della seconda generazione sono Oro e Argento. Umbreon ed Espeon, sono le evoluzioni di eevee introdotte nella seconda generazione, e si evolvono tramite felicità . Sappiamo anche che umbreon è il pokèmon "Lucelunare" quindi, diciamo che può rappresentare la luna, Invece espeon è il pokèmon "Sole" quindi potrebbe appunto rappresentare il sole. Pensiamoci, la versione Oro, potrebbe rappresentare il sole, perchè l'oro, è appunto giallo e splendente, come il sole. Invece la versione Argento potrebbe rappresentare la luna, perchè infatti è argentata. Il punto è questo: secondo me, prima di aver dato la possibilità  a eevee di evolversi in espeon o umbreon tramite felicità  in tutti i giochi pokèmon, potrebbero aver fatto si che eevee si evolva in espeon solo nella versione Oro, perchè appunto, entrambi potrebbero rappresentare il sole, e invece poteva evolversi in umbreon solo nella versione Argento, perchè entrambi rappresentano la luna. In seguito l'idea è stata scartata, e eevee ha avuto la possibilità  di poter evolversi in espeon o umbreon in qualsiasi gioco pokèmon.


 


Dite la vostra sulla mia teoria! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi di 2° Gen. Sono Oro, Argento e Cristallo e la teoria può essere lontanamente vera, ma ne dubito. :v

E allora? Probabilmente è proprio per questo che l' idea è sta scartata, oppure perché poco fattibile! Soprattutto perché era meglio sponsorizzare il giorno e la notte da poco introdotti! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sappiamo che i giochi della seconda generazione sono HeartGold e SoulSilver. Umbreon ed Espeon, sono le evoluzioni di eevee introdotte nella seconda generazione, e si evolvono tramite felicità . Sappiamo anche che umbreon è il pokèmon "Lucelunare" quindi, diciamo che può rappresentare la luna, Invece espeon è il pokèmon "Sole" quindi potrebbe appunto rappresentare il sole. Pensiamoci, la versione HeartGold, potrebbe rappresentare il sole, perchè l'oro, è appunto giallo e splendente, come il sole. Invece la versione SoulSilver potrebbe rappresentare la luna, perchè infatti è argentata. Il punto è questo: secondo me, prima di aver dato la possibilità  a eevee di evolversi in espeon o umbreon tramite felicità  in tutti i giochi pokèmon, potrebbero aver fatto si che eevee si evolva in espeon solo nella versione HeartGold, perchè appunto, entrambi potrebbero rappresentare il sole, e invece poteva evolversi in umbreon solo nella versione SoulSilver, perchè entrambi rappresentano la luna. In seguito l'idea è stata scartata, e eevee ha avuto la possibilità  di poter evolversi in espeon o umbreon in qualsiasi gioco pokèmon.

 

Dite la vostra sulla mia teoria! :D

Quello che dici non ha senso. Comunque Espeon si evolve per felicità  durante il giorno e Umbreon per felicità  durante la notte, quindi il sole e la luna c'entrano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi di seconda generazione sono Oro e Argento seguiti poi da Cristallo. HeartGold e SoulSilver ne sono i remake. Detto ciò, ti faccio notare una cosa: in Oro e Argento, una volta terminato il video iniziale, appare una schermata con scritto "premi start" dove troviamo, rispettivamente, Ho-Oh che vola di giorno tra le nuvole e Lugia che vola di notte in un cielo buio, come a voler sottolineare il fatto che il primo simboleggi il Sole e il secondo la Luna. La tua teoria del Sole e della Luna, a mio dire, ha un perchè :)  anche io ho pensato la stessa cosa più volte e, come te, sono arrivata a concludere che fosse poi stata scartata (o meglio sostituita). Infatti, in Argento, non c'è nulla che faccia intendere un legame tra Lugia e la notte e in SoulSilver, una volta termitano il video introduttivo, troviamo un Lugia che non vola più in un cielo buio ma nuota sul fondale marino, come più gli si addice :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che dici non ha senso. Comunque Espeon si evolve per felicità  durante il giorno e Umbreon per felicità  durante la notte, quindi il sole e la luna c'entrano.

Veramente hai appena sottolineato come la cosa c' entri eccome, umbreon (luna) evolve con la luna, espeon (sole) evolve col sole, perobabilmente la cosa venne scartata per sponsorizzare qualcosa! 

PS: Ricordo che anche se Lugia vive nel mare i suoi tipi sono Volante-Psico, nulla a che vedere con l' acqua (che poi abbia tipi legati all' acqua è perché, vivendo per millenni sott' acqua, forse forse si è adattato a quell' ambiente! ù.ù), Oh-Ho, invece, ha il tipo fuoco, riferito invece al Sole (come Solrock)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella teoria ma improbabile: dove metteresti pokemon cristallo? l'idea del sole e della luna ci sta, ma con la cosa dell'evoluzione in un unico e specifico gioco nn mi pare possibile. Come farebbe un ragazzino ad avere umbreon/espeon in nero e bianco senza possedere hg/ss???


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella teoria ma improbabile: dove metteresti pokemon cristallo? l'idea del sole e della luna ci sta, ma con la cosa dell'evoluzione in un unico e specifico gioco nn mi pare possibile. Come farebbe un ragazzino ad avere umbreon/espeon in nero e bianco senza possedere hg/ss???

Ho detto chiaramente che poi hanno scartato l'idea ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella teoria ma improbabile: dove metteresti pokemon cristallo? l'idea del sole e della luna ci sta, ma con la cosa dell'evoluzione in un unico e specifico gioco nn mi pare possibile. Come farebbe un ragazzino ad avere umbreon/espeon in nero e bianco senza possedere hg/ss???

Allo stesso modo di come uno che SoulSilver può avere Mantine o uno che ha HeartGold può avere Skarmory: con lo scambio.

 

Cmq, secondo me Oro e Argento non hanno nessun legame con la luna e cmq, credo che sia solo una coincidenza. Espeon ed Umbreon si evolvono tramite felicità , in due diversi momenti del giorno e servivano per dimostrare due nuove peculiarità  della seconda generazione (cioè, il tempo e la felicità ). Proprio come Feebas, che evolvendosi tramite la bellezza, serviva a "sponzorizzare" questa nuova feature dei giochi di 3° generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allo stesso modo di come uno che SoulSilver può avere Mantine o uno che ha HeartGold può avere Skarmory: con lo scambio.

 

Vabbè ma io intendevo che se possedessi un eevee in pkmn bianco non lo potrei fare evolvere in umbreon/espeon xkè solo in HG eSS potevano cambiare forma. (senza lo scambio o i trucchi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè ma io intendevo che se possedessi un eevee in pkmn bianco non lo potrei fare evolvere in umbreon/espeon xkè solo in HG eSS potevano cambiare forma. (senza lo scambio o i trucchi)

Ma infatti sta cosa non ha senso, perché Nero e Bianco sono 3 generazioni dopo Oro ed Argento, se fosse stato così, avrebbero trovato il modo di ovviare al problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi fumare di meno.. Hahahahaha

Apparte che davvero ho lacrimato sangue a leggere "i giochi di seconda generazione sono HG e SS" ma vabe mi scoccio di leggere gli altri post e magari ti sei corretto quindi passo avanti..

Ma poi argento si chiama così perchè c'è lugia e oro così perchè c'è ho-oh, niente di più niente di meno..

Teorie complottiste sui colori sono fuori luogo, come mi è parso già  di leggere di sfuggita da qualcuno è solo una questione di sponsorizzazione della grande novità  'variazione giorno/notte' e del l'introduzione della felicità ..

Giusto per andare contro corrente a me questa teoria non mi piace.

Anticipo i moralfag dicendo che ero ironico con il "giusto per andare contro corrente", lo penso davvero che non mi piace.

Ma forse non per la teoria in se per se, ma perchè ora sono andato a vedere un po i commenti, mi fa male al cuore e mi fa anche senti vecchio veder tanta ignoranza riguardo alle generazioni passate..

Anticipo altre discussioni inutili:

Ignoranza=ignorare, non sapere, mancanza di conoscenze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi fumare di meno.. Hahahahaha

Apparte che davvero ho lacrimato sangue a leggere "i giochi di seconda generazione sono HG e SS" ma vabe mi scoccio di leggere gli altri post e magari ti sei corretto quindi passo avanti..

Ma poi argento si chiama così perchè c'è lugia e oro così perchè c'è ho-oh, niente di più niente di meno..

Teorie complottiste sui colori sono fuori luogo, come mi è parso già  di leggere di sfuggita da qualcuno è solo una questione di sponsorizzazione della grande novità  'variazione giorno/notte' e del l'introduzione della felicità ..

Giusto per andare contro corrente a me questa teoria non mi piace.

Anticipo i moralfag dicendo che ero ironico con il "giusto per andare contro corrente", lo penso davvero che non mi piace.

Ma forse non per la teoria in se per se, ma perchè ora sono andato a vedere un po i commenti, mi fa male al cuore e mi fa anche senti vecchio veder tanta ignoranza riguardo alle generazioni passate..

Anticipo altre discussioni inutili:

Ignoranza=ignorare, non sapere, mancanza di conoscenze

Vedi di fumare tu di meno ^^ Non sopporto la gente che definisce gli altri ignoranti, senza guardarsi allo specchio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...