Vai al commento


Cambio di Regole per la Stagione GCC 2013-2014


Little Donphan

Post raccomandati

La The Pokémon Company International ha annunciato alcuni interessanti cambiamenti che si attueranno per la stagione torneistica 2013/2014 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

PlayPokemon2.jpg

Questi sono i cambiamenti annunciati finora:

freccia.gif I tornei minori chiamati Battle Road verranno associati alle Leghe Pokémon di ciascuna città , in tutto il mondo. Le Leghe Pokémon che hanno un Tournament Organizer (Organizzatore di Tornei) a disposizione avranno la possibilità  di organizzare una "League Challenge" (Sfida di Lega) alla fine di ogni stagione di Lega. Queste sfide non conteranno per il conteggio dei Punti Campionato e per il Limite Massimo di Gare. Le League Challenge verranno giocate con solo gironi "alla Svizzera", senza le finali e semifinali. L'organizzatore dei tornei potrà  decidere se far giocare una partita singola o al meglio delle tre.

freccia.gif Gli eventi ufficiali Play! Pokémon con livello di importanza al di sopra dei Tornei Cittadini, cominceranno ad applicare il sistema "al meglio delle tre" per il girone alla svizzera. Il tempo limite per disputare un turno di svizzera viene quindi maggiorato a 50 minuti più tre turni aggiuntivi. Inoltre sarà  reintrodotto il pareggio. Oltre a ciò, i tornei avranno un numero massimo già  prestabilito di persone che potranno accedere alle semifinali. Ora il taglio massimo per le semifinali sarà  alla Top8.

freccia.gif I giocatori che fanno parte della categoria Master del GCC dovranno pagare una quota di iscrizione per partecipare ai tornei ufficiali. Questa quota sarà  determinata in base al tipo di evento e sarà  comunicata in ogni volantino pubblicitario riguardante quell'evento. I giocatori delle categorie Junior e Senior non dovranno pagare nulla, così come i giocatori della categoria Master che giocano al Videogame.

freccia.gif I premi riguardanti la categoria Master del GCC saranno incrementati a causa del fatto che questi dovranno pagare una quota di iscrizione. Le bustine che si vinceranno nei tornei a partire dai Campionati Cittadini in su, verranno distribuite anche ai giocatori che si sono classificati in posizioni sotto alla media. Il Nazionale Americano di GCC avrà  4 viaggi spesati al mondiale in più, solo per la divisione Master. Oltre a ciò, per l'America saranno assegnati dei premi in denaro o viaggi spesati anche in base alla posizione nella classifica nazionale determinata dai Punti Campionato.

freccia.gif Il Player Reward, i premi che arrivavano per posta a tutti coloro che partecipavano ai tornei ufficiali ed erano iscritti al Club Allenatori sul sito ufficiale, verrà  cancellato. Verranno spediti i premi riguardanti la stagione 2013 e successivamente sarà  abolito.

freccia.gif Tutti gli Organizzatori di Tornei, i Capilega e i Giudici Pokémon, faranno parte di un nuovo Programma Professori, che li classificherà  in base al loro comportamento, alla loro attività  nel corso della stagione torneistica e all'esame che decidono di sostenere. Questa classifica determinerà  gli arbitri più meritevoli per partecipare a eventi di grande importanza (probabilmente il Campionato Mondiale), e determinerà  la quantità  di supporto premi che riceverà  per organizzare il suo torneo.

Vorrei specificare che queste regole al momento sono confermate solo per il Nord America, è probabile che in Europa ci siano delle modifiche per adeguarsi all'organizzazione torneistica europea.

Ricordo inoltre che il nuovo Formato Modificato entrato in vigore comprende tutte le espansioni da Pokémon Nero e Bianco - Destini Futuri fino a Pokémon Nero e Bianco - Esplosione Plasma e che rimarrà  tale fino ad un ulteriore annuncio atteso per i primi mesi del 2014, in cui cambierà  tornando nuovamente ad includere le espansioni meno recenti della serie Pokémon Nero e Bianco.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Vorrei specificare che queste regole al momento sono confermate solo per l'America, è probabile che in Europa ci siano delle modifiche modifica per adeguarsi all'organizzazione torneistica europea.

Ricordo inoltre che l'attuale Formato Modificato comprende tutte le espansioni da Nero e Bianco - Destini Futuri fino a Black&White - Plasma Blast e che rimarrà  tale fino ad un ulteriore annuncio atteso per i primi mesi del 2014, in cui cambierà  tornando nuovamente ad includere i set della serie Nero e Bianco più arretrati.

 

Allora se uno fa un torneo non può usare vecchie carte, come i Pokèmon liv X?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...