Vai al commento


AIUTO: Vorrei cominciare, ma come??


Post raccomandati

Salve ragazzi! Ho bisogno dell'aiuto di player esperti del gioco di carte collezionabili! Io non ho mai giocato ma recentemente mi è venuta voglia di cominciare. Avete qualche dritta o qualche informazione, qualche consiglio o qualche aiuto da potermi dare per cominciare nel migliore dei modi?? Tipo spiegarmi in che modo si valuta la rarità  di una carta, se conviene prendere mazzi, bustine o pack di bustine, e quali sono magari i migliori visto le nuove edizioni. Fin'ora l'unica mia carta è la mew antico distribuita per l'uscita al cinema del secondo film dei pokemon (inutilizzabile da quanto ne so ahahahah).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!


Dunque per i giocatori che non hanno mai iniziato a giocare e non sanno nemmeno le basi consiglio di acquistare un mazzo tematico nei negozi specializzati. Dentro il mazzo tematico troverai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare: una guida approfondita, segnalini, moneta e un mazzo completo di 60 carte già  pronto all'uso torneistico (anche se lo sconsiglio, dato che il livello torneistico è molto elevato, non al livello di mazzi tematici xD).


Quindi prima di tutto ti conviene acquistare un mazzo tematico. Ti consiglio uno qualsiasi dell'espansione Uragano Plasma o quello di Volcarona del set Plasma Blast (al momento disponibile solo in inglese), in quanto ha delle carte che possono essere molto utili se in futuro decidessi di prender parte ai tornei ufficiali.


 


Nelle bustine trovi 10 carte di rarità  diversa: in genere c'è 1 o 2 carte rare e/o ultrarare, 2 o 3 carte non comuni e il resto sono carte comuni.


La rarità  della carta dipende dal simboletto che ha in basso a destra:


  • Pallino --> Carta comune
  • Rombo --> Carta non comune
  • Stellina --> Rara
  • Stellina bianca --> Ultrarara/segreta

Però prima di passare ad acquistare le bustine ti consiglio di acquistare il mazzo tematico, in quanto è difficile costruire un mazzo senza energie (che troverai solo in determinate espansioni e non in tutte le bustine).


La carta di Mew antico non si può usare... quindi non inserirla nel mazzo e non modificare il tuo mazzo tematico prima di aver imparato tutte le regole, così da rendere l'apprendimento il più semplice e veloce possibile :)


 


Spero di esserti stata d'aiuto :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Dunque per i giocatori che non hanno mai iniziato a giocare e non sanno nemmeno le basi consiglio di acquistare un mazzo tematico nei negozi specializzati. Dentro il mazzo tematico troverai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare: una guida approfondita, segnalini, moneta e un mazzo completo di 60 carte già  pronto all'uso torneistico (anche se lo sconsiglio, dato che il livello torneistico è molto elevato, non al livello di mazzi tematici xD).

Quindi prima di tutto ti conviene acquistare un mazzo tematico. Ti consiglio uno qualsiasi dell'espansione Uragano Plasma o quello di Volcarona del set Plasma Blast (al momento disponibile solo in inglese), in quanto ha delle carte che possono essere molto utili se in futuro decidessi di prender parte ai tornei ufficiali.

 

Nelle bustine trovi 10 carte di rarità  diversa: in genere c'è 1 o 2 carte rare e/o ultrarare, 2 o 3 carte non comuni e il resto sono carte comuni.

La rarità  della carta dipende dal simboletto che ha in basso a destra:

  • Pallino --> Carta comune

Rombo --> Carta non comune

Stellina --> Rara

Stellina bianca --> Ultrarara/segreta

Però prima di passare ad acquistare le bustine ti consiglio di acquistare il mazzo tematico, in quanto è difficile costruire un mazzo senza energie (che troverai solo in determinate espansioni e non in tutte le bustine).

La carta di Mew antico non si può usare... quindi non inserirla nel mazzo e non modificare il tuo mazzo tematico prima di aver imparato tutte le regole, così da rendere l'apprendimento il più semplice e veloce possibile :)

 

Spero di esserti stata d'aiuto :)

Grazie Mille!! Bhe direi che si può chiudere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...