Vai al commento




[Rubrica]Un covo di serpi, alla scoperta dei Pokémon serpente!


TerianAlcino

Post raccomandati

Eheheh... Sono qui oggi per parlare dei nostri amici Pokémon Serpe! 


Esatto! Sto parlando di: Dunsparce, Ekans, Arbok, Seviper, Onix, Steelix, Snivy, Servine, Serperior!


Bene, prima di tutto essi si sono evoluti da un parente molto lontano che ancora non consciamo, adattandosi poi ai diversi habitat:


  • Onix e Steelix, come ben noterete, assomigliano a delle vipere, questi simpatici serpenti, nella realtà  infatti, si sono adattati a vivere nel deserto, e così hanno fatto Onix e Steelix, che però sono anche ispirati al verme arcobaleno! Quella che sembra roccia non è che semplice pelle indurita, la fusione con la pietradura dovuta alle radiazioni rende più brillante e resistente la pelle.

 


  • Snivy,Servine e Serperior: Tralasciando l' ipotesi (molto carina) che sia la trasformazione del demonio in serpe, questi sembrano essersi abituati a vivere nelle foreste, mimetizzandosi con esse. Ci sono moltissime specie che vivono nelle foreste, ma penso sia un altro tipo di vipera o uno della famiglia dei constrittori, vista l' assenza del secondo tipo veleno!

 


  • Dunsparce: Dunsparce è la riproduzione "miniaturizzata" dello Tsuchinoko , una piccola divinità  serpente! Quest' ultimo può facilmente essere una lucertola dalla lingua blu! Quindi lui è una fusione fra un serpente, un rettile ed un angelo (le alucce e il fatto che lo Tsuchinoko sia una divinità )!

 


  • Ekans e Arbok: Questi sono gli esmpi più conosciuti di "Pokémon Serpe", uno è un comune serpente velenoso e l' altro un cobra, la cosa interessante è il disegno, penso che la definizione del pokédex dica "tutto e niente", in realtà  secondo me, come nella realtà , penso che si intenda che ci sono vare specie di cobra (come quello "dagli occhiali" o quello sputatore) i quali motivi e colori variano a seconda della specie!

 


  • Giratina: Giratina, nella sua forma origine è ispirato ad un basilisco, proprio come uno Tsuchinoko questa creatura fantastica si ispira ad un serpente, nella forma alternativa sembra essere ispirato a delle interpretazioni diverse del basilisco (in cui verrebbe, appunto, raffigurato con le zampe).

 


  • Seviper: Seviper è il pokémon più strano di questa famiglia, chi di voi non ha mai pensato che fosse una evoluzione dei nostri Ekans e Arbok? Seviper, al contrario degli altri, non rispetta i colori, che invece tutti gli altri pokémon serpe seguono* (oro, blu ciano e occhi "a scelta"), difatti, il colore della sua ferita segue la simmetria iniziale adottata con il suo nemico naturale, zangoose, le cui zanne erano inizialmente viola, per poi in shiny di un rosso-rosa, uguali alle cicatrici riportate da Seviper, eppure dopo questa bellissima cosa (che si ripeteva anche su Zangoose) venne tolta appena una generazione dopo! 

E con questo ho finito, se avete consigli per arricchire questa rubrica, consigliate, se volete commentare, commentate! :D


 


*Ho deciso di non calcolare Dunsparce, perché non si sa mai! ù.ù


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunsparce: Dunsparce è la riproduzione "miniaturizzata" dello Tsuchinoko , una piccola divinità  serpente! Quest' ultimo può facilmente essere una lucertola dalla lingua blu! Quindi lui è una fusione fra un serpente, un rettile ed un angelo (le alucce e il fatto che lo Tsuchinoko sia una divinità )!

Dunsparce una divinità ? A MaxerDany piace questo elemento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un gran inventore dei serpenti, quindi lo chiedo a quelli che capiscono. I seguenti pokemon hanno qualche collegamento coi serpenti? Parlo di Milotic, Rayquazza, Dragonair e Dratini. Oppure semplicemente somigliano ai serpenti?

No, Mylotic= Sirena, Rayquaza= Drago cinese Dragonair= Drago "Cartoon", Dratini (che anche io pensavo un serpente) ha questa fonte di ispirazione:

Sembra essere basato sui Serpenti marini o al Ryu, in alternativa potrebbe essersi basato sui Draghi cinesi o giapponesi che si dice portino fortuna, mentre la sua continua crescità  potrebbe rimandarlo a Jourmungandr, un serpente della mitologia Norrena, mentre il fatto che vive solitario e che per molti è solo una leggenda lo rimandano al Mostro di Loch Ness.
quindi, no, non è della "famiglia", accetto e ti ringrazio, per il tuo consiglio! :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella rubrica!

Anche a me piacciono i serpenti.

PS: potresti aggiungere anche Giratina che è basato sul basilisco.

 

Bella rubrica davvero,eccezionale! :)

 

Bellissima Rubrica.

Ma approfondisci di più su Onix e Steelix, non hai detto quasi nulla :th_sisi:

Grazie a tutti! :D

Bella rubrica!

Anche se non sono una fan dei serpenti questa rubrica mi è piaciuta molto. :)

Wow! Grazie! c;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...