Vai al commento


Aiuto Primo Mazzo (Psico-Buio)


Mired

Post raccomandati

Allora ecco il mio problema, dopo aver comprato 2 mazzi tematici (incursori e ruggito dei draghi) entrambi psico-buio (+ drago), W la monotonia :P, ho deciso di provare a fare un mazzo da utilizzare UNICAMENTE per divertirmi con gli amici, quindi niente tornei, nè competizioni ufficiali, solo for fun.

Il mazzo che ho provato a fare è questo, ma son sicura che c'è qualcosa che non va...e per questo sono qua a chiedere aiuto a voi, sicuramente più esperti di me nel tcg ^^

Un problema che ho riscontrato è la mancanza di carte allenatore varie, che però ho visto costare (almeno quelle base) abbastanza poco, quindi in caso le prendo con calma, ma per ora mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo, non volendo usare le carte risalenti all'anno 2000 del mio ragazzo (anche se a quanto ho capito nel formato unlimited si potrebbero usare, confermate??)

ieri l'ho provato in 4 partite, vittore-sconfitte:1-3 -.-''''

12 energia psico
7 energia buio
1 energia fusione erba-fuoco-psico-buio (117/124 stirpe dei draghi)

2 golett (58/124 stirpe dei draghi)
1 golurk (59/124 stirpe dei draghi)
3 gothita (55/124 stirpe dei draghi)
2 gothorita (56/124 stirpe dei draghi)
1 gothitelle (57/124 stirpe dei draghi)
1 meloetta (77/149 Confini varcati)
4 deino (94/124 stirpe dei draghi)
3 zweilous (96/124 stirpe dei draghi)
2 hydreigon (98/124 stirpe dei draghi)
3 eeve (88/108 esploratori delle tenebre)
2 umbreon (61/108 esploratori delle tenebre)

4 komor
1 spighetto
3 ricerca energia
2 recupero energia
4 comunicazione pokemon
1 megaball
1 sciarpa salvagente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! :)


Se è un mazzo for-fun comunque ti consiglio di adattarlo per farlo girare al meglio :)


Le carte che non sono in formato modificato possono essere usate nel formato unlimited, dato che consente di usare tutte le carte stampate ad eccezione di quelle poche bannate. Per giocare con gli amici puoi scegliere tu il formato che preferisci, ma se in futuro prendessi parte a dei tornei ricordati che non ci sono tornei unlimited ;)


 


Passiamo al mazzo: noto l'assenza di carte strumento aiuto importanti come professoressa aralia/anemone/N. Per far gigare bene un mazzo la base deve girare intorno a queste carte (chiamate anche "pescaggio"). Inoltre ti consiglio di inserire anche la carta caramella rara, che consente di saltare una fase evolutiva e di passare direttamente da base a fase2 dopo che il base è in campo da almeno un turno.


 


Per quanto riguarda i pokemon... direi che è meglio selezionare quale fase2 preferisci di più; 2 fase2 sono troppo pesanti da sopportare per un mazzo >.< Ti consiglio di mantenere la linea evolutiva di Hydreigon, dato che è presente in maggior quantità  rispetto a gothitelle. Ti consiglio quindi di diminuire un po' le energie psico e portarle alla pari con il numero di energie oscurità .


 


Le energie che hai sarebbero perfette se non avessi  già  6 modi per riprenderle (1 spighetto, 3 ricerca di energia, 2 recupero di energia). Ti consiglio quindi di passare da un totale di 20 ad un numero compreso tra i 15/16. Ti consiglio anche l'energia incolore doppia, in quanto Hydreigon può attaccare con 2 carte energia incolore.


N.B. L'energia incolore doppia è un'energia speciale, quindi puoi averne al massimo 4 in un mazzo.


 


Spero di esserti stata d'aiuto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille delle informazioni!!


Allora si, come ho detto è un mazzo che userò unicamente per divertimento con il mio ragazzo e al massimo qualche amico, lui usa il formato unlimited ed ha infatti diverse carte vecchie.


 


Togliendo la linea evolutiva di gothitelle, gli altri pokemon li lascio oppure devo togliere anche quelli?


 


Per le carte allenatore mi devo ancora organizzare...per ora del formato attuale sono riuscita a trovare tra quelle che avevo (son pochissime lo so...ma non ho ancora trovato un posto dove poterle prendere...)


 


1 anemone


1 aralia


1 caramella rara


 


^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto era tipo l'unico sito che avevo controllato per ora XD se hai qualche sito in particolare che mi consigli mandamelo per PM se non si può qua sul forum...io appena possibile vedo di fare le modfiche che mi hai detto così da togliere almeno gothitelle, poi appena lo provo aggiorno qua su come è andato ^__^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...