Vai al commento

Pokèmon X e Y considerazioni personali

Sghiribizzo

Post raccomandati

Salve a tutti vorrei parlarvi dell'attesissimo nuovo gioco pokèmon , che è prossimo all'uscita. Voglio dirvi che questo gioco mi sta molto deludendo , non è per niente un gioco pokèmon come lo poteva essere anche il precedente nero e bianco, infatti stanno inutilmente stravolgendo il gameplay , su tutto le megaevo ( che odio , parere personale ) che avevo in qualche modo accettato , pensando fossero uno stadio in più permanente , e invece no esce il video con gli starter ndi kanto e si scopre che le megaevo si svolgono durnte la battaglia premendo il tasto di un bracciale che ricorda enormemente quello utilizzato in digimon!!! Apparte ciò ho da dire qualcosa anche sui personaggi che sono cosi' infantili , il ciccione a cui piace ballare con i pokèmon, la ragazzina sovraeccitata che sembra una fan dei 1D al loro concerto e poi il tizio fotografop con una chioma improponibile, queste rappresentazioni grafiche mi sembrano voler dire che pokèmon è ormai diventato un brand commerciale che servirà  solo ad attrare i bambinetti, ne è complice anche la storiella del protagonista che arriva in una nuova città  e conosce tanti nuovi amichetti.

Si' ci sono anche alcune cose di pokèmon X e Y che mi piacciono , per esempio la grafica 3D mi piace moltissimo e anche molti pokèmon mi garbano su tutti pancham e helioptile. Questi riportati sono solo pareri personali e con questa discussione non voglio creare inutili litigi ma solo una pacifica discussione.

RebelMewtwo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma se non ti piacciono i mega pokemon non farli mega evolvere?i personaggi secondari sono sempre strambi non c'è di chè stupirsi il gioco deve cambiare o diventA NOIOSO,e deve essere il più fantiasioso possibile a parer mio a me pice tutto :looksi:

Link al commento

Posso darti ragione su alcune cose(l'idea del braccialetto è un po' una balordata per esempio) su altre no...(il Ciccione rulla xD).per le mega evo sinceramente non me le aspettavo ma sapete così si può battere un Battling competitivo che aveva quasi raggiunto il livello di noia(i soliti poke i soliti draghi...)

Link al commento

Posso darti ragione su alcune cose(l'idea del braccialetto è un po' una balordata per esempio) su altre no...(il Ciccione rulla xD).per le mega evo sinceramente non me le aspettavo ma sapete così si può battere un Battling competitivo che aveva quasi raggiunto il livello di noia(i soliti poke i soliti draghi...)

Concordo con te

Link al commento

ne è complice anche la storiella del protagonista che arriva in una nuova città  e conosce tanti nuovi amichetti.

HOEEN CONFIRMED!

No, dai, a parte gli scherzi... Conosci qualche videogioco fatto per non far soldi?  :fg:

Cavoletti di brouxel, trovate tantissime scuse per predicare qualcosa (che poi secondo me, molti di voi nostalgici (per non chiamarvi in qualche altro modo)predicate aRRandom o per motivi non-sense di vario genere) delle nuove generazioni Pokémon! Rispondo per le "prediche" più assurde (non di quesa discussione)

• Ma ringrazia il cielo che sono arrivate le MegaEvoluzioni, il battling stava veramente diventando monotono!

Il tipo Folletto... Stessa cosa delle ME, i draghi stavano diventando troppo forti

I rivali... Se non ricordo male, prima di B/N molti si sono lamentati anche di Komor e Belle (che francamente, gli trovo meravigliosi) è arrivato Toni, che si avvicinava anche a i vecchi rivalichetrovatetantofighienonsoilperché (dato che Blue ogni volta che si arrivava alla lega gli facevamo un culetto di 70 Kg .-. (Senza offesa Blue95) e Silver che è la brutta copia del nonno della Banda Bassotti, mentre nella 3°generazione il rivale era il protagonista femminile/maschile)

Pokémon basati su oggetti... Vi elenco i Pokémon delle precedenti generazioni basati su degli oggetti?

Geudude, Graveler, Golem (basati su rocce)

Magnemite, Magneton, Magnezone (basati su calamite)

Grimer, Muk (catrame)

Shelder, Cloyster (conchiglie)

Voltorb, Electrode (Pokéball)

Exeggute, Exeggutor (Uova, palma)

Koffing, Weezing (Palle velenose)

Cacnea, Cacturne (spaventapasseri)

Baltoy, Claydol (pupazzi d'argilla)

Shuppet, Banette (marionetta a mano e peluches)

Chiglick, Chimeco (campanellini

Bronzor, Bronzorong (...)

Darumaka, Darmanitan (bambole Daruma)

Trubbish, Garbadorb (Spazzatura)

Vannilite, Vanniluxe, Vanillish (gelati)

Klink, Klank, Klinklank (ingranaggi)

Litwick, Lampet, Chandelure (candela, lampadario)

Gollet, Golurk (statue)

pls, secondo me state trovando scuse per "risollevarvi su il morale" perché non riuscite a comprare un 3DS! (chiedo venia se non è così)

Link al commento

Ma ti fai di canne?

1) in giappone si chiamano Warp Evolutions, quindi Warp Charizard e altri, in italia e nel resto del mondo hanno messo il prefisso mega per far felici i bimbiminchia che sentendo il nome mega si eccitano e vanno in calore.

2) Stai per caso dicendo che X e Y sono peggiori di Nero e Nero 2? Vero la storia era fantastica, ma anche quella di X e Y si prospetta davvero molto interessante, per non parlare dei nuovi Pokèmon che mi piacciono molto e che hanno ripreso finalmente in parte le linee morbide e rotondeggianti delle prime 2 generazioni.

E poi, vi lamentate di alcuni nuovi Pokèmon quando invece non si sa come nella prima gen ci sono già  state delle fusioni: dugtrio, Slowbro, Magneton e non ricordo. Non dico molto ma almeno un pò di coerenza

Questi 2 giochi saranno fantastici, non solo per la bella grafica (che di certo non fa di un gioco il migliore, lo rende solo più giocabile), ma soprattutto il gameplay, molte cose che hanno introdotto mi piacciono molto: cavalcare, Pokè io e te tipo nintendogs.

concordo un pochettino sul fatto dei personaggi infantili, ma per me comunque vanno bene, anche in One Piece ci sono personaggi molto infantili e demenziali, ma sono molto divertenti, spero sia la stessa cosa in X e Y.

Link al commento

Lamentati pure, hanno aggiunto molte cose perché altrimenti diventava monotono

Il nuovo tipo lo hanno aggiunto per i Draghi, anche se é un tipo orrendo ci puó stare

Le Mega Forme per aggiungere al battling un pizzico di novità 

Poi ovvio che sono commerciali, l' importante é che i Pokemon siano belli, e finora non sono niente male, perché in fatto di Pokemon belli ha giá superato quelli della 5 gen (apparte uno che non nomino)

Link al commento

Ma ti fai di canne?

1) in giappone si chiamano Warp Evolutions, quindi Warp Charizard e altri, in italia e nel resto del mondo hanno messo il prefisso mega per far felici i bimbiminchia che sentendo il nome mega si eccitano e vanno in calore.

2) Stai per caso dicendo che X e Y sono peggiori di Nero e Nero 2? Vero la storia era fantastica, ma anche quella di X e Y si prospetta davvero molto interessante, per non parlare dei nuovi Pokèmon che mi piacciono molto e che hanno ripreso finalmente in parte le linee morbide e rotondeggianti delle prime 2 generazioni.

E poi, vi lamentate di alcuni nuovi Pokèmon quando invece non si sa come nella prima gen ci sono già  state delle fusioni: dugtrio, Slowbro, Magneton e non ricordo. Non dico molto ma almeno un pò di coerenza

Questi 2 giochi saranno fantastici, non solo per la bella grafica (che di certo non fa di un gioco il migliore, lo rende solo più giocabile), ma soprattutto il gameplay, molte cose che hanno introdotto mi piacciono molto: cavalcare, Pokè io e te tipo nintendogs.

concordo un pochettino sul fatto dei personaggi infantili, ma per me comunque vanno bene, anche in One Piece ci sono personaggi molto infantili e demenziali, ma sono molto divertenti, spero sia la stessa cosa in X e Y.

warp non significa deformare?

Link al commento

E' vero, i giochi sono commerciali.

Ma chi più e chi meno. In questi giochi ho riscontrato molte manovre commerciali, troppe (alcune sono pure inutili). E questo può influire anche sulla qualità  del gioco, perchè si pensa più a cosa vogliono i bimbi (magari pure fusioni o tripli tipi) per vendere di più. Questa è la mia opinione.

in effetti in X e Y ci sono state molte manovre commerciali come hai detto tu , ma io aspetterei l' uscita del gioco prima di giudicare , infatti può darsi che le ME e il tipo folletto siano state delle idee per rivoluzionare la serie invece di farla sembrare monotona e ripetitiva ...

Link al commento

che le megaevo si svolgono durnte la battaglia premendo il tasto di un bracciale che ricorda enormemente quello utilizzato in digimon!!!

Beh, sulle Megaevoluzioni ti quoto al 100% u_____u Quanto al resto... Pokèmon X e Y mi hanno mandato in sollucchero appena ho saputo della loro uscita, al contrario dei molti che hanno detto "Non vogliamo nuovi Pokèmon", "Dopo 5 generazioni poi diventa una cosa troppo lunga" e altre robe del genere (me le ha lette mia sorella direttamente da Facebook). Che poi... secondo me queste persone saranno proprio le prime a fare la fila per acquistare i giochi nuovi XDXDXD Quoto anche chi dice che i Pokèmon sono delle macchine da soldi u____u

Link al commento

E' vero, i giochi sono commerciali.

Ma chi più e chi meno. In questi giochi ho riscontrato molte manovre commerciali, troppe (alcune sono pure inutili). E questo può influire anche sulla qualità  del gioco, perchè si pensa più a cosa vogliono i bimbi (magari pure fusioni o tripli tipi) per vendere di più. Questa è la mia opinione.

Mah, voi pensate troppo al peggio! Poi, non si devono far megaevolvere per forza i Pokémon, no? E' un'alternativa, poi se come me, che non stai capendo più niente sul battling, mettiti a giocare al Poké ioete o vai in giro aRRandom, cioé... Come ha detto Masuda "questo è veramente il gioco che può piacere a tutti", ma voi vi sentite costretti ad usare tutte le possibili varietà  rendendole noiose... Cioé, come possiamo capire che un gioco "non ci garba" se ha millemille alternative che non ci basta nemmeno la nostra vita a provarle!

Link al commento

HOEEN CONFIRMED!

No, dai, a parte gli scherzi... Conosci qualche videogioco fatto per non far soldi?  :fg:

Cavoletti di brouxel, trovate tantissime scuse per predicare qualcosa (che poi secondo me, molti di voi nostalgici (per non chiamarvi in qualche altro modo)predicate aRRandom o per motivi non-sense di vario genere) delle nuove generazioni Pokémon! Rispondo per le "prediche" più assurde (non di quesa discussione)

• Ma ringrazia il cielo che sono arrivate le MegaEvoluzioni, il battling stava veramente diventando monotono!

Il tipo Folletto... Stessa cosa delle ME, i draghi stavano diventando troppo forti

I rivali... Se non ricordo male, prima di B/N molti si sono lamentati anche di Komor e Belle (che francamente, gli trovo meravigliosi) è arrivato Toni, che si avvicinava anche a i vecchi rivalichetrovatetantofighienonsoilperché (dato che Blue ogni volta che si arrivava alla lega gli facevamo un culetto di 70 Kg .-. (Senza offesa Blue95) e Silver che è la brutta copia del nonno della Banda Bassotti, mentre nella 3°generazione il rivale era il protagonista femminile/maschile)

Pokémon basati su oggetti... Vi elenco i Pokémon delle precedenti generazioni basati su degli oggetti?

Geudude, Graveler, Golem (basati su rocce)

Magnemite, Magneton, Magnezone (basati su calamite)

Grimer, Muk (catrame)

Shelder, Cloyster (conchiglie)

Voltorb, Electrode (Pokéball)

Exeggute, Exeggutor (Uova, palma)

Koffing, Weezing (Palle velenose)

Cacnea, Cacturne (spaventapasseri)

Baltoy, Claydol (pupazzi d'argilla)

Shuppet, Banette (marionetta a mano e peluches)

Chiglick, Chimeco (campanellini

Bronzor, Bronzorong (...)

Darumaka, Darmanitan (bambole Daruma)

Trubbish, Garbadorb (Spazzatura)

Vannilite, Vanniluxe, Vanillish (gelati)

Klink, Klank, Klinklank (ingranaggi)

Litwick, Lampet, Chandelure (candela, lampadario)

Gollet, Golurk (statue)

pls, secondo me state trovando scuse per "risollevarvi su il morale" perché non riuscite a comprare un 3DS! (chiedo venia se non è così)

Concordo su tutto questo.

Inoltre, cominciamo col dire che i Pokémon e tutti i brand nascono PER FAR SOLDI. Ora, dire che solo adesso è una commercialata è inutile, lo è mo e lo era prima.

Le Megaevoluzioni se non ti piacciono non le usare, semplice.

L'unica cosa che veramente mi ha deluso è la Banca Pokémon, per il resto penso sia una delle migliori generazioni.

Pace e Amore.

Link al commento

Ma dai. Il gioco lo sto trovando perfetto e sinceramente se all'inizio ero un po' spaventato delle ME, adesso le adoro e penso che renderanno il battling un po' più interessante; che poi questa idea é copiata dai digimon, ok, in parte lo penso anch'io ma chissenefrega...l'importante é che il gioco sia bello. I personaggi non sono i soliti e si vede, anche se sono un po' troppo infantili (compresi i capipalestra) e trovo che Shana soffra di anoressia (da notare lo spazio enorme tra una coscia e l'altra), ma comunque sono dei personaggi originali. La regione più la vedo e più mi piace, i leggendari per me sono tra i più belli mai creati per la loro semplicità ; che dire....a me il gioco sta facendo impazzire, poi ovviamente una volta finito potrei cambiare opinione, ma penso che non mi deluderà   :D  :th_sisi:

P.S. Non per contraddirti ma Tierno é già  molto amato, sei uno dei pochi che non lo sopporta. :confused:

Link al commento

in effetti in X e Y ci sono state molte manovre commerciali come hai detto tu , ma io aspetterei l' uscita del gioco prima di giudicare , infatti può darsi che le ME e il tipo folletto siano state delle idee per rivoluzionare la serie invece di farla sembrare monotona e ripetitiva ...

concordo moltissimo

Link al commento

Concordo su tutto questo.

Inoltre, cominciamo col dire che i Pokémon e tutti i brand nascono PER FAR SOLDI. Ora, dire che solo adesso è una commercialata è inutile, lo è mo e lo era prima.

Le Megaevoluzioni se non ti piacciono non le usare, semplice.

L'unica cosa che veramente mi ha deluso è la Banca Pokémon, per il resto penso sia una delle migliori generazioni.

Pace e Amore.

Ho finito i mi piace :(

Ma sono state fatte per rivoluzionare.

Il tipo Folletto è ok, ma ripeto, le Megaevoluzioni potevano evitarle secondo me. Oltre al fatto che se ne potrà  tenere una per team quindi tutto sto rivoluzionamento non ce lo vedo sinceramente (semmai nel Pokémon in se), è l'idea che non mi piace. :s

Ancora con questa storia. Non si devono per forza fare megaevolvere, è vero. Allora aggiungiamo pure le fusioni, tanto non è obbligatorio usarle. Ma che discorsi sono? ._.

E non ho detto che tutte le novità  sono fatte per bimbi e sono inutili e commerciali, ma che alcune lo sono e potevano risparmiarsele.

E questa è solo la mia opinione su quello che si sa.

Prima cosa, i Pokémon sono  un brand per bimbi, come molti altri videogiochi Nintendo, quindi è ovvio fare delle commercialate tutte per loro, e poi, i Pokémon sono nati per far soldi, per salvare la GF da un crollo totale! Poi, hai detto bene, non le devi usare, è inutile fare una cosa che non ti piace, no? E allora perché farla? Nessuno mi pare che ci obbliga! Poi certo, alcune ME sono troppo "forzuti" ma lo sono stati anche Pokémon come Machamp... E molti altri!

Link al commento

Ma sono state fatte per rivoluzionare.

Il tipo Folletto è ok, ma ripeto, le Megaevoluzioni potevano evitarle secondo me. Oltre al fatto che se ne potrà  tenere una per team quindi tutto sto rivoluzionamento non ce lo vedo sinceramente (semmai nel Pokémon in se), è l'idea che non mi piace. :s

be l' idea delle ME non piace molto neppure a me , secondo me oltre al fatto del marketing e del rivoluzionare , credo che servano anche per non riempire il pokédex con ulteriori evoluzioni (es. Lucario o Absol ) , ma come ho già  detto aspetterò l' uscita del gioco prima di giudicare definitivamente u.u

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...